CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

[PROBLEMA] Android rallenta dopo qualche giorno dalla installazione di una nuova ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    il problema è la base 4.2 su cui sono sviluppate le rom. solo google può risolvere. c'è poco da fare purtroppo.speriamo con 4.3
    l'unica rom che dopo giorni di installazione riesce a mantenere buone performance è la purity con ak, almeno tra quelle da me provate. buona anche la xenon

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di 19venom89


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    io oramai sono Slim User fisso. aspettavo la CyberGr ma a quanto pare ha abbandonato il progetto senza dire niente (oppure sarà impegnato col servizio militare lo sviluppatore). ho provato ieri la Paranoid e la settimana scorsa la Xenon ma non hanno tutte le personalizzazioni come la Slim (come anche il dpi changer, che si, c'è sulla paranoid ma ha solo settaggi standard)

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Cambiasso


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    339
    Smartphone
    S9+,S6,Note3,GNexus,GS1 i9000

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    col tempo ho capito che è un problema di tutte le rom android,

    passano tra le mie mani dagli Xperia Arc ai Galasy i9000, dal mio GNexus ai vari cell dei miei parenti...

    Installi una rom dopo che (ovviamente) il cuoco ti dice di fare una pulizia completa, sembra tutto girare bene ma poi tempo qualche giorno e arrivano i lag, anche per aprire la rubrica!
    Fin quando si sopperisce con l'hardware che tra poco arrivano a 8 core e 8 gb di ram tutto ok, ma "informaticamente" tutto questo non sarebbe corretto. Bisognerebbe ottimizzare le risorse.
    ex Phone: Samsung GT-I9000 (CM9 4.0.4)
    ex Phone: Samsung Galaxy Nexus I9250 (varie rom)
    Phone attuale: Samsung Note 3 (rom stock)

  5. #14
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cambiasso Visualizza il messaggio
    col tempo ho capito che è un problema di tutte le rom android,

    passano tra le mie mani dagli Xperia Arc ai Galasy i9000, dal mio GNexus ai vari cell dei miei parenti...

    Installi una rom dopo che (ovviamente) il cuoco ti dice di fare una pulizia completa, sembra tutto girare bene ma poi tempo qualche giorno e arrivano i lag, anche per aprire la rubrica!
    Fin quando si sopperisce con l'hardware che tra poco arrivano a 8 core e 8 gb di ram tutto ok, ma "informaticamente" tutto questo non sarebbe corretto. Bisognerebbe ottimizzare le risorse.
    Secondo me tu hai ragione... e aggiungo che avere 8 0 3000 core fa la differenza, ma se il sistema non è ottimizzato... 8 core te li sbatti ... puo essere veloce quanto ti pare, ma se la transizione ad es che controlla l'apertura di un menu è scritta coi piedi e il codice male ottimizzato avrai lag pure su un s4...
    è un problema di android in generale, anche se devo dire che con android 4.3 col fancy non mi lamento

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico2588 Visualizza il messaggio
    Secondo me tu hai ragione... e aggiungo che avere 8 0 3000 core fa la differenza, ma se il sistema non è ottimizzato... 8 core te li sbatti ... puo essere veloce quanto ti pare, ma se la transizione ad es che controlla l'apertura di un menu è scritta coi piedi e il codice male ottimizzato avrai lag pure su un s4...
    è un problema di android in generale, anche se devo dire che con android 4.3 col fancy non mi lamento
    Vedesi la TouchWiz di Samsung che lagga da morire nel Drawer! Parlo di SIV, con i suoi 2GB di Ram e banda suonando. Ci vuole più ottimizzazione

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:


  8. #16
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Vedesi la TouchWiz di Samsung che lagga da morire nel Drawer! Parlo di SIV, con i suoi 2GB di Ram e banda suonando. Ci vuole più ottimizzazione
    è vero.. è proprio questo il punto. Io ho provato s4... ma laggava e tra l'altro era pieno di inutilità... peccato
    secodno me noi ancora ci salviamo finché riceveremo google... insomma, sony e samsung e altri che hanno loro interfacce grafiche(ui) secondo me hanno fatto una marea di stronzate.. dovrebbe esiste un android e una interfaccia comune a tutti
    l'idea che ogni casa debba avere una sua intefaccia, con suoi menu e cose per distinguersi, che mi sa tanto di frammentazione stile linux, ha peggiorato sotto certi punti di vista android... come accade per linux in fondo...
    ci sono migliaia di dev, ognuno con la sua casa produttrice...vedi che se lavorassero tutti per migliorare quello che già c'è...
    Ultima modifica di enricocid; 22-08-13 alle 09:03

  9. Il seguente Utente ha ringraziato enricocid per il post:

    Crotan (22-08-13)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy