Installa l'apk del play store
Visualizzazione stampabile
Ho preso i file zip dal sito miuiandroid, sembra che comunque il problema sia il language pack perchè flashato solo la rom non dà nessun errore
Si l'ho installato e automaticamente mi ha installato anche altri apk fondamentali credo per il funzionamento dei servizi google. Però nulla nemmeno il calendario mi ha sincronizzato, dentro il mio account ho solo "Dati app" e "Dettagli persone"
Scarica gli zip per rom e language pack che ho linkato.
Per la sincronizzazione dei contatti, dopo aver installato Find all the Google Apps in Google installer! - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android devi lanciarlo ed installare l'ultima applicazione in elenco, quella appunto che permette di sincronizzare i contatti.
Ciao
Ok rifaccio la procedura, ho visto che la rom da 210mb è odex. Speriamo vada tutto bene
Edit: ok reinstallato tutto, adesso non ho nemmeno io il bug riscontrato, ho contatti e calendario sincronizzati scaricando le due app dalla applicazione Google installer, ma i problemi che ci sono da quando è uscita la v5 sono sempre presenti, quindi niente pin, sd da pc e niente geolocalizzazione (e da quanto dice sagi potrebbe non essere un problema ma semplicemente un NetworkLocation diverso, e temo quindi che non funzionerà mai). Qualche lag sempre quando si aprono le applicazioni, cosa che potrebbe dipendere dal kernel, solo che sono indeciso se installare lo script creato da un'utente xda per utilizzare qualsiasi kernel, perchè magari migliorano le prestazioni.
Rimane il fatto che questa Miui non è completa.
PS.: ho notato che la traduzione non è perfetta, infatti le lettere accentate (guardate Luminosità) sono più piccole e sembra utilizzino un font diverso
Ho fatto un'ulteriore prova, ho installato sempre i 2 zip (rom e language pack) poi, dopo il riavvio, sempre da recovery ho installato il pacchetto delle Gapp small presente in prima pagina.
Nello zip di tale pacchetto, prima di flasharlo da recovery, ho aggiunto NetworkLocation.apk prelevato dalle Gapps della CM, e tutto sembra funzionare bene, geolocalizzazione compresa.
Ciao
Per prova l'ho installata ( previo backup :) ) vediamo se riusciamo nell'intento a sistemare.. aggiunto in prima pagina anche l'applicazione Email V5
sistemando le gapps e provando con :
- NetworkLocation
- GoogleServicesFramework
Funzionano le gapps che anche con il suggerimento di sagi le ho sistemate come detto sopra e messe su host miuiandroid_gapps-4.2.2-small_signed.zip
Sistemo la prima pagina.. ;)