Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sagi
Se hai dei force close, probabilmente non li stai utilizzando (lo zip della rom deve essere di circa 220 mb e non quello da 183, mentre il language pack deve essere quello del sito Miui e non quello di Miui Italia)
Stavo pensando di modificare io lo zip della rom, togliendo tutte le applicazioni "cinesi" che comunque non funzionerebbero (per es. il market cinese) e aggiungendo a monte i fix per la geolocalizzazione e quant'altro.
Non so se può interessare...
In prima pagina ho inserito il language pack della MIUI Italia e la rom da 209 MB del sito madre , in più ho aggiunto alle gapps : NetworkLocation + GoogleServicesFramework
Il market cinese a me funzionava nella precedente installazione con il language pack non ITA , in quanto mi ero registrato , con questa ultima installazione con il pack ITA , non è più presente il market cinese e ho visto che è presente l'applicazione MIUI Rom Downloader e mitalk ( quest'ultima non ne ho la certezza ma prima non l'ho vista )
In definitiva forse con il language pack Ita è stata fatta una specie di ripulitura.. confermate chi l'ha messa?
-
Quote:
Gynlemon
In prima pagina ho inserito il language pack della MIUI Italia e la rom da 209 MB del sito madre , in più ho aggiunto alle gapps : NetworkLocation + GoogleServicesFramework
Il market cinese a me funzionava nella precedente installazione con il language pack non ITA , in quanto mi ero registrato , con questa ultima installazione con il pack ITA , non è più presente il market cinese e ho visto che è presente l'applicazione MIUI Rom Downloader e mitalk ( quest'ultima non ne ho la certezza ma prima non l'ho vista )
In definitiva forse con il language pack Ita è stata fatta una specie di ripulitura.. confermate chi l'ha messa?
Confermo le applicazioni da te citate e il market è italiano ;)
-
Quote:
Gynlemon
Ma quindi la gapps minimal in prima pagina hanno già il fix della geolocalizzazione giusto? Adesso scarico tutto e provo
-
Stasera provo tutto . . . . . ;)
-
Quote:
alboz83
Ma quindi la gapps minimal in prima pagina hanno già il fix della geolocalizzazione giusto? Adesso scarico tutto e provo
Occorre flashare da recovery il fix ( ha funzionato )
Le avevo provate le gapps inserendo il NetworkLocation però non ha fatto effetto , ha fatto più effetto l'aver inserito il GoogleServicesFramework in quanto è apparso il Play Store..
-
@gyn
comunque per quanto riguarda la galleria che non visualizza le immagini, basta far fare la scansione multimediale al cell
io l'ho fatta con trickster ed ha funzionato
-
@Dario
Adesso il problema è superato.. ah dimenticato.. mi ritrovo con 2 gallerie.. una sarebbe la solita di Google , l'altra Xiaomi
@
alboz83
Quote:
Ma anche a voi capita che le lettere accentate sono diverse dal font usato, e risultano più piccole?
Si confermo..
-
Quote:
Gynlemon
@Dario
Adesso il problema è superato.. ah dimenticato.. mi ritrovo con 2 gallerie.. una sarebbe la solita di Google , l'altra Xiaomi
@
alboz83
Si confermo..
per il problema delle gallerie io avevo risolto congelando con titanium entrambe le gallerie e flashando da recovery il file zip con la galleria 4.2 con photosphere funzionante
-
ora con questi fix come va la rom ? :)
un altra cosa la miui v5 è alla versione 4.2.2 quindi si possono montare i kernel della 4.2.2 ?? :)
-
Quote:
Gynlemon
Occorre flashare da recovery il fix ( ha funzionato )
Le avevo provate le gapps inserendo il NetworkLocation però non ha fatto effetto , ha fatto più effetto l'aver inserito il GoogleServicesFramework in quanto è apparso il Play Store..
ah ok allora prendo anche il fix, grazie. Per curiosità sono andato a leggere commenti su miuiandroid e ho letto che hanno fixato un pò di cose sulla versione maguro, e re uploadata, l'errore fc non lo fà più. Adesso mi chiedo, ma che differenza c'è tra la versione presa dal sito ufficiale e quella su miuiandroid, a parte credo che una è odex e l'altra deodex?