Visualizzazione stampabile
-
Visto che l'esperienza personale conta più di ogni altra cosa riporto la mia:
Aspettando la cyano 10.2 ho riflashato la miui per l'ennesima volta (in questo caso 3.8.9 senza gapps).
Animazioni nel complesso fluide e prestazioni decenti ma un consumo di batteria spropositato.
Così ho flashato l'alkean kernel+ 7.5 modificato da Gyn (quello normale non aveva resa dello schermo ottimale)
La differenza si sente...animazioni più fluide (quasi come sullo xiaomi mi2s), prestazioni migliorate e durata della batteria da far invidia a molte altre ROM (sia con wi-fi, sia con 3g).
Aumentando il clock della cpu a 1.5 /1.6 Ghz si ottiene un risultato ottimale: le prestazioni aumentano in modo considerevole senza che la batteria ne risenta troppo.
Per esperienza posso dirvi che la MIUI è una ROM fantastica e rende piacevoli anche attività banali ma dipende tutto dall'utilizzo che fate del vostro telefono:
- il multitasking è compromesso dalla poca ram che abbiamo a disposizione (2-3 app da 50mb e la cache è piena);
- le prestazioni sono buone con la maggior parte delle applicazioni ma carenti con i giochi (perfino con candy crush si nota un lieve calo di fps, tuttavia si riesce comunque a giocare con giochi del calibro di Real Recing 3).
Spero di essere stato utile.
-
Anch'io la sto usando con l'alkean kernel e vedo che ha buone prestazioni di durata e fluidità. Riguardo al fatto che il nexus sia obsoleto non sono d'accordo anche perche la miui gira fluida su telefoni ben più obsoleti.la ROM è da poco sul gnex quindi se verrà supportata non potra che migliorare.
PS. Finora ho sempre fatto il flash con ROM miui multi per questa ultima la procedura è flash della ROM più flash della lingua da recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stigliz
Anch'io la sto usando con l'alkean kernel e vedo che ha buone prestazioni di durata e fluidità. Riguardo al fatto che il nexus sia obsoleto non sono d'accordo anche perche la miui gira fluida su telefoni ben più obsoleti.la ROM è da poco sul gnex quindi se verrà supportata non potra che migliorare.
PS. Finora ho sempre fatto il flash con ROM miui multi per questa ultima la procedura è flash della ROM più flash della lingua da recovery?
E' stata rilasciata ieri sera la multilanguage
https://mega.co.nz/#!P1Y0DBqB!PjlupS...OIoaIybpbWrbWg
Se hai la precedente puoi aggiornarla tramite OTA
-
Quote:
alboz83
Grazie alboz. Comunque sconsiglio di aggiornarla via ota l'ultima volta mi ha cancellato la recovery TWR.
-
ciao raga, come si fa a mettere imposta all avvio con trickster ? quando lo faccio dall'app mi si chiude e torno alla home, potete aiutarmi
-
Quote:
guniens
ciao raga, come si fa a mettere imposta all avvio con trickster ? quando lo faccio dall'app mi si chiude e torno alla home, potete aiutarmi
Trickster non è pienamente compatibile con la miui e imposta all'avvio non funziona.
-
Salve gente, ho un problema. Ho flashato oggi questa Rom, ma andando sulla Galleria (Sia MIUI che AOSP), sul Player e su Play Music dice che non ho né canzoni e né foto, mentre sul File Explorer mi fa vedere questi file. Come mai? Lo stesso succede quando collego il Nexus al pc, e non mi fa vedere i file.
-
Quote:
Mykael
Salve gente, ho un problema. Ho flashato oggi questa Rom, ma andando sulla Galleria (Sia MIUI che AOSP), sul Player e su Play Music dice che non ho né canzoni e né foto, mentre sul File Explorer mi fa vedere questi file. Come mai? Lo stesso succede quando collego il Nexus al pc, e non mi fa vedere i file.
In prima pagina c'è scritto come fixare, è un problema noto
-
Quote:
Mykael
Ok, bene. Ma ho riscontrato un secondo problema. La ROM non dovrebbe essere già rootata, o devo inserirlo manualmente il ROOT flashando SuperSu?
Bastava leggere tutto il primo post, c'è scritto come abilitare il root nelle "Note importanti"
-
Quote:
Mykael
Ok, bene. Ma ho riscontrato un secondo problema. La ROM non dovrebbe essere già rootata, o devo inserirlo manualmente il ROOT flashando SuperSu?
in prima pagina c'è scritto:
Per abilitare i permessi di root : Cartella Sicurezza > Permessi > ROOT > Gestione