Visualizzazione stampabile
-
@Mykael
Visto che stai usando la Miui volevo chiederti una cosa. Potresti controllare in alcuni menù se noti anche tu delle lettere tagliate (sempre alla fine del testo). Ad esempio la o finale di "Altro" in Messaggi-Impostazioni, oppure dentro Impostazioni tasti. E' un bug che ho sempre avuto e molto fastidioso. Sempre se stai usando la Miui in italiano, perchè non sò se in inglese si riscontra questo problema. Grazie ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
in prima pagina c'è scritto:
Per abilitare i permessi di root : Cartella Sicurezza > Permessi > ROOT > Gestione
Non avevo fatto caso a quelle mini-guide, ho installato tutto in fretta e furia, quindi non ho fatto molto caso agli altri elementi della pagina. Comunque, ho fatto.
Quote:
alboz83
@Mykael
Visto che stai usando la Miui volevo chiederti una cosa. Potresti controllare in alcuni menù se noti anche tu delle lettere tagliate (sempre alla fine del testo). Ad esempio la o finale di "Altro" in Messaggi-Impostazioni, oppure dentro Impostazioni tasti. E' un bug che ho sempre avuto e molto fastidioso. Sempre se stai usando la Miui in italiano, perchè non sò se in inglese si riscontra questo problema. Grazie ;)
Sì, ho controllato e succede nella Miui italiana.
-
Quote:
Mykael
Sì, ho controllato e succede nella Miui italiana.
Grazie, quindi è un problema di traduzione, anche se è veramente strano perchè succede solo per alcune parole che non hanno nessuna correlazione tra loto. Altro esempio se si ha installato Youtube e si guarda l'applicazione sul Google Play tra "Le mie app", la e finale è tagliata. Boh!!
In ogni caso và ancora ottimizzata la Miui, è laggosa e lenta.
-
Quote:
alboz83
Grazie, quindi è un problema di traduzione, anche se è veramente strano perchè succede solo per alcune parole che non hanno nessuna correlazione tra loto. Altro esempio se si ha installato Youtube e si guarda l'applicazione sul Google Play tra "Le mie app", la e finale è tagliata. Boh!!
In ogni caso và ancora ottimizzata la Miui, è laggosa e lenta.
Io mi trovo bene, anche se la RAM è gestita un po' male dalla rom. Con tutto ciò che ho cambiato Kernel lagga ancora un po'.
-
Quote:
Mykael
Io mi trovo bene, anche se la RAM è gestita un po' male dalla rom. Con tutto ciò che ho cambiato Kernel lagga ancora un po'.
Si infatti è la gestione della ram che devono ottimizzare, ma dovrebbero anche fare una miui tutta 4.2.2 e non ibrida, e considerando che tra qualche mese avremo, si spera, android 5.0, la miui resterà troppo indietro.
Comunque volevo segnalare questo post trovato sul forum ufficiale (Full Build.prop Tweaks - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android). Sembra interessante e nei tweaks ci sono voci che parlano di ram, di smooth scrolling. Se qualcuno vuole provare a modificare il build.prop faccia sapere i risultati, io per adesso aspetto a riprovare la Miui
-
Che versione devo installare? la 3.8.2? presenta bug o problemi? è fluida?
-
Quote:
SIII
Che versione devo installare? la 3.8.2? presenta bug o problemi? è fluida?
L'ultima versione è la 3.8.16
Versione multilanguage Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_lang_maguro-3.8.16.zip
Gapps update Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_gapps-4.2.2-small_signed-8012.zip
In alternativa puoi scaricare dal google play l'app Miui Rom Downloader che ti scarica automaticamente i tre file, tra cui il pacchetto italiano meglio tradotto rispetto alla versione multilang. Oppure andare qui http://miui.nexus-lab.com/site/download-miui/
Diciamo che la rom non ha particolari problemi e bug, funziona bene, ma la fluidità lascia un pò a desiderare. Danno fastidio soprattutto i lag delle animazioni delle finestre e a volte un leggero ritardo nella apertura delle applicazioni. E ciò è un vero peccato perchè la Miui è fantastica, rimarrà la mia preferita, ma quando poi torni a stock o ad qualsiasi custom, noti la maggiore fluidità e velocità del sistema sotto tutti i punti di vista. Ciò non toglie che si può usare benissimo, magari con qualche accorgimento eliminazione di alcune app di sistema della miui e soprattutto cambio kernel
-
Quote:
alboz83
L'ultima versione è la 3.8.16
Versione multilanguage
Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_lang_maguro-3.8.16.zip
Gapps update
Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_gapps-4.2.2-small_signed-8012.zip
In alternativa puoi scaricare dal google play l'app Miui Rom Downloader che ti scarica automaticamente i tre file, tra cui il pacchetto italiano meglio tradotto rispetto alla versione multilang. Oppure andare qui
Download MIUI | MIUI Italia
Diciamo che la rom non ha particolari problemi e bug, funziona bene, ma la fluidità lascia un pò a desiderare. Danno fastidio soprattutto i lag delle animazioni delle finestre e a volte un leggero ritardo nella apertura delle applicazioni. E ciò è un vero peccato perchè la Miui è fantastica, rimarrà la mia preferita, ma quando poi torni a stock o ad qualsiasi custom, noti la maggiore fluidità e velocità del sistema sotto tutti i punti di vista. Ciò non toglie che si può usare benissimo, magari con qualche accorgimento eliminazione di alcune app di sistema della miui e soprattutto cambio kernel
e allora la 3.8.2 presente al primo post che versione riguarda?
-
Quote:
SIII
e allora la 3.8.2 presente al primo post che versione riguarda?
La 3.8.2 è la versione di 2 settimane fà, infatti chiedo a Zof di aggiornare, visto che anche le gapps sono state aggiornate ;)
-
ragazzi per completezza ..in ordine dall'ultima alla prima
Versione 3.8.16
Versione 3.8.9
Versione 3.8.2
Versione 3.7.26
Versione 3.7.19
Versione 3.7.12
@SIII perche vuoi installare una vecchia versione?