Oh c###o qualcuno mi risponde ?
Ho flashato la v5 del 20/9 ma anche se metto la lingua su italiano mi ritrovo tutta la rom in inglese potete aiutarmi ?
Visualizzazione stampabile
Oh c###o qualcuno mi risponde ?
Ho flashato la v5 del 20/9 ma anche se metto la lingua su italiano mi ritrovo tutta la rom in inglese potete aiutarmi ?
Se nessuno ti risponde ci sarà un motivo! O non lo sanno o (probabilmente) non funziona come al solito!
E per la lingua avrai sbagliato pack
ti posso dire che se non hai la lingua italiana probabilmente non hai scaricato la versione multilanguage (dovrebbe pesare oltre 200 mb così non la confondi con quella con lingua solo in inglese che invece pesa meno).
Qui puoi trovare quello che ti serve:
http://xiaomi.eu/community/threads/m...-3-9-27.22241/
in particolare a te interessa questo:
http://celogeek.miuiandroid.com/3.9....uro-3.9.27.zip
Per quanto riguarda invece la problematica delle canzoni non rilevate dalla rom ed invece presenti nella memoria del telefono ho risolto attraverso trickstermod come precedentemente consigliatomi.
Mie impressioni sulla rom (che per ora stò usando con il kernel standard, non so se la rom possa migliorare con altri kernel):
esteticamente molto appagante, funziona bene, ma ci sono alcuni lag nelle animazioni in apertura delle applicazioni (tutto sommato accettabili), inoltre è forse un pò lenta nell'apertura delle apps.
In generale posso però dire che mi stà soddisfacendo nonostante alcune mie difficoltà dovute all'adattamento al diverso approccio ad alcune funzioni rispetto alle altre rom.
Speriamo ci siano ulteriori miglioramenti nei futuri rilasci.
La rom è senza dubbio molto bella, esteticamente la migliore, adoro la Miui, le sue icone, le impostazioni e lo sfondo bianco, e tante altre cose. Ma lo sviluppo sembra molto molto lento, da quando è uscita la v5 è migliorata, ma i lag e a volta la lentezza nell'apertura delle applicazioni sono molto fastidiosi. Inoltre soffre di un GRAVISSIMO problema che ho spesso fatto presente, ossia il ritardo nelle notifiche whatsapp, email e altro, ed è un problema della rom, tanto che anche il Mi2 ne soffre, ma nessuno ancora ha risolto o ne ha capito il motivo. Oggi credo la toglierò per provare la nuova Liquid, più avanti ci tornerò alla Miui sperando in veri miglioramenti. Staremo a vedere!!
Prima di flashare la rom con quale build di android è preferibile fare il factory reset?
Credo di aver risolto il problema delle notifiche.
Dico così perchè dopo questi accorgimenti non ho più avuto problemi di notifiche in ritardo mentre prima ne avevo.
Premetto che la rom è stata installato dopo aver piallato con android 4.1.2 (build jzo54k).
Successivamente ho concesso l'avvio automatico (con l'app preinstallata) a Facebook, WhatsApp e Google+ (per l'upload delle foto).
L'app Autostart non fa avviare in automatico le applicazioni all'avvio del sistema ma gli concede la possibilità di avviarsi da sole quando queste lo richiedono.
Ultima cosa ma non meno importante l'utilizzo del Mpokang kernel.
Senza di esso infatti alcune app rischiano di essere rimosse dalla ram per problemi di spazio e di conseguenza non riescono a ricevere notifiche.
Mh quindi diciamo che l'unica cosa diversa è aver piallato a 4.1.2. Io ho le stesse tue cose, app su avvio automatico e Mpokang kernel, ma su base 4.3. Boh è strano però che la base possa influire su questa cosa. Anche perchè ho letto che anche sul Xiaomi Mi2 hanno problemi alle notifiche, e quindi ne deduco che possa essere proprio la rom che fanno ad avere problemi. In ogni caso, se non ti secca, aggiornaci sul bug e se continui a non avere nessun problema. Rendessero anche fluide le animazioni, la rom sarebbe perfetta
Quale versione del mpokang kernel è compatibile? Flashando la v9 mi sono beccato un bootloop. :\
Purtroppo la v9 è compatibile solo con android 4.3. La v8 invece funziona bene. Però su xda sono riusciti a rendere compatibile la v9 con qualsiasi rom 4.2, tramite moduli e ramdisk. Sulla miui bisogna anche abilitare init.d. Ora da mobile mi viene male cercare i post, se leggi le ultime pagine del thread trovi tutto
ciao a tutti, che voi sappiate si può installare la mod crossbreder su miui v5 ? se si, potreste mettermi il link perchè tempo fa lo cerchai ma nn lo trovai. grazie
ps miui v5 (3.9.20) con mpockang v8