CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 62
Discussione:

[MODDING] Guida Ai Wipe

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandraSPlus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Non è proprio la mia sezione, ma si parla di recovery (che sono uguali per tutti) quindi spero di non andare OT. Ho sempre usato CWM, adesso sono passata a TWRP e ho letto questa guida (ottima!) per orientarmi, dato che cambiano un po' i nomi dei vari wipe. Non ho bene capito la differenza tra WIPE INTERNAL STORAGE e FORMAT DATA, a me sembrano la stessa cosa, entrambi cioè cancellano l'sdcard. Chi mi spiega la differenza? Grazie
    non sono espertissimo ma ...
    ... proviamoci:
    FORMAT INTERNAL STORAGE: cancella quella parte di memoria interna che simula una SD inserita ; è la parte di memoria nelal quale sono conservati i tuoi file (imamgini, video, mp3, etc)
    FORMAT DATA: cancella invece le app ed i dati delle app
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  2. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    AlessandraSPlus (08-03-14)

  3.  
  4. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wipe Internal Storage (TWRP) \ format /data (CWM)

    Fate estrema attenzione a questo wipe, cancellerà interamente la memoria interna del vostro device. Attenzione a non confonderlo con altri wipe e non farlo assieme a wipe /system.
    in quel caso bisogna però considerare due eventualità:

    - Device con slot microSD In questo caso sarete salvi, dato che potete comunque flashare uno zip dalla microSD

    - Device senza slot as esempio i Nexus, in questo caso verrà cancellato l'intero contenuto della cartella /sdcard (percorso relativo) e quindi non potrete flashare alcunchè!
    Salve, volevo far notare (magari può essere d'aiuto) che anche sui telefoni senza microSD quali i Nexus, anche se ricevono questo tipo di Wipe, si può flashare una ROM, o qualsiasi altra cosa. Esistono vari metodi. A mio parere, il più semplice e comodo se avete installata recovery cwm è:
    -collegare il terminale al pc;
    -avviarlo in recovery;
    -in modalità recovery andare su: install zip, poi, install zip from side load;
    -ora da pc (solo se avete adb) digitare il comando "adb sideload <nomefile.zip>";

    Personalmente quando lavoro con pc e nexus, lavoro da terminale linux. E' fortemente consigliato, ve lo dico perché io stesso una volta ero intimorito da tutte quelle scritte che vedevo, quindi preferivo lavorare con windows e con programmi dotati di interfaccia grafica complicandomi non poco la vita. Ma con un pò di pazienza si impara facilmente ed operazioni lunghe e complicate o delle volte apparentemente impossibili, si riescono a svolgere digitando pochi semplici comandi.

    Spero di essere stato d'aiuto a molti,

    ci si vede

  5. #53
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Partecipando su xda e sul thread del kernel dirtyV avevo chiesto se dopo il download di una nuova versione del kernel sia corretto flasharlo senza wipe o altro e mi hanno detto di si..qui invece é consigliato fare i vari wipe riflashando anche la rom e le gapps..
    Ma dato che molti di noi adesso hanno rom basate su kitkat bisognerebbe fare anche un wipe data nel caso si riflashi la rom,anche se la stessa..
    Insomma ho un pò di confusione ... cosa dovrei fare quindi qnd flasho aggiornamenti di un kernel o anche uno diverso ?

  6. #54
    Senior Droid L'avatar di Uzumaki99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 568 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Allora:
    1. Wipe Internal Storage (TWRP) \ format /data ( CWM ): La TWRP è stata aggiornata... in pratica ora se fai il Format Data su TWRP cancelli tutti i dati meno il sistema per far partire il cellulare... quindi anche la parte /data con le app; se fai Wipe Internal Storage cancelli i tuoi dati sul nexus; se fai il wipe data cancelli la parte con le app e non i dati come le foto.
    Su CWM (almeno io so così) con Wipe Data cancelli la parte /data quindi app e tutto non le foto et simila; con format /data la memoria DI TUTTO IL CELLULARE MENO IL SISTEMA per far partire il telefono; il format /data and /data/media cancella memoria interna e della SD

    2 Bazzu quello che sta scritto su questo topic è generale poi ovviamente il creatore dice come flashare il suo kernel o ciò che è. Lui sa (o almeno si spera) come funziona tutto meglio Se hai una rom e vuoi passare ad un altra rom (es. Cyano, PAC) allora devi fare il format data per eliminare TUTTO, poi metti rom e tutto sulla memoria e poi Wippi il sistema
    Poi sul topic c'è scritto il procedimento che consiglia il creatore
    My G.Nexus

    Rom: Firework
    Kernel: Fireworks Kernel

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Uzumaki99 per il post:

    Bazzu (04-04-14),morfances (05-04-14)

  8. #55
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uzumaki99 Visualizza il messaggio
    2 Bazzu quello che sta scritto su questo topic è generale poi ovviamente il creatore dice come flashare il suo kernel o ciò che è. Lui sa (o almeno si spera) come funziona tutto meglio Se hai una rom e vuoi passare ad un altra rom (es. Cyano, PAC) allora devi fare il format data per eliminare TUTTO, poi metti rom e tutto sulla memoria e poi Wippi il sistema
    Poi sul topic c'è scritto il procedimento che consiglia il creatore
    Ok grazie ..é che appunto guardando sul thread del DirtyV su xda ci sono 3 versioni del kernel e loro dicono che si possono flashare l'una sull'altra senza problemi..all'inizio andava tutto bene ma poi qnd erano passate 2-3 settimane niente era più fluido come prima e mi sembrava strano..
    Cmq grazie

  9. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Usare il Format Data (TWRP) / Format / data e data/media (CMW)

    Prima Regola!! Copiarsi il tutto il contenuto della SD (memoria interna/esterna) nel Pc

    Wipe -> Format Data (TWRP) / Mounts and storage -> format /data and /data/media (CWM)
    Riavviare
    Copiarsi di nuovo in SD quello che ci serve per flashare ( ROM & Gapps )
    Recovery
    Wipe che ci interessano
    Flash Rom
    Flash Gapps
    Riavvio


    Avremo così un sistema pulito
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Scusate non avendo un lettore di microsd esterno come posso fare?? Complimenti per la guida...stavo piallando un s advance.
    Grazie

  10. #57
    Senior Droid L'avatar di Uzumaki99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 568 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menestrello89 Visualizza il messaggio
    Usare il Format Data (TWRP) / Format / data e data/media (CMW)

    Prima Regola!! Copiarsi il tutto il contenuto della SD (memoria interna/esterna) nel Pc

    Wipe -> Format Data (TWRP) / Mounts and storage -> format /data and /data/media (CWM)
    Riavviare
    Copiarsi di nuovo in SD quello che ci serve per flashare ( ROM & Gapps )
    Recovery
    Wipe che ci interessano
    Flash Rom
    Flash Gapps
    Riavvio


    Avremo così un sistema pulito
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Scusate non avendo un lettore di microsd esterno come posso fare?? Complimenti per la guida...stavo piallando un s advance.
    Grazie
    Prima di formattare metti tutto nella sd, la colleghi al pc con il cavetto e copi.
    oppure metti la sd ad esempio in una fotocamera e con il cavetto copi
    My G.Nexus

    Rom: Firework
    Kernel: Fireworks Kernel

  11. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Scusate per fare un installazione super pulita sul Galaxy Nexus, quindi tutta la memoria interna ed esterna, come bisogna procedere? Quando e come inserisco i file nel telefono per flashare i file da Recovery?? Lo avete mai fatto o bastano i classici wipe data/system/cache/dalvik cache?
    Grazie
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  12. #59
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menestrello89 Visualizza il messaggio
    Scusate per fare un installazione super pulita sul Galaxy Nexus, quindi tutta la memoria interna ed esterna, come bisogna procedere? Quando e come inserisco i file nel telefono per flashare i file da Recovery?? Lo avete mai fatto o bastano i classici wipe data/system/cache/dalvik cache?
    Grazie
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    i wipe che hai citato cancellano tutto tranne i tuoi dati personali (video clip, mp3 e immagini) presenti sulla SD virtuale del tuo GNEX
    Pertanto credo che possa ritenersi il max che si possa
    I dati li devi inserire in un punto qualsiasi delle stessa SD virtuale che come detto non vengono cancellati dai wipe ed ovviamente vanno inseriti prima di far ei wipe e quindi prima do perdere la possiiblità di entrare nel sistema/recovery
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  13. #60
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menestrello89 Visualizza il messaggio
    Scusate per fare un installazione super pulita sul Galaxy Nexus, quindi tutta la memoria interna ed esterna, come bisogna procedere? Quando e come inserisco i file nel telefono per flashare i file da Recovery?? Lo avete mai fatto o bastano i classici wipe data/system/cache/dalvik cache?
    Grazie
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Superpulita devi piallare con il toolkit così hai i 13gb iniziali. Altrimenti pulita Wipe data, cache, dalvik cache, Wipe system
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy