CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[GUIDA] Scompattare/decompilare temi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    sto provando a fare il tutto da cell. rinominato in zip e scompattato il tema. solo che non riesco a trovare in quale cartella ci siano i sofkeys. me le sono spulciate tutte ma nulla. avete indicazioni ? grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1,589
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    sto provando a fare il tutto da cell. rinominato in zip e scompattato il tema. solo che non riesco a trovare in quale cartella ci siano i sofkeys. me le sono spulciate tutte ma nulla. avete indicazioni ? grazie
    Prova ad andare in "drawable_xhdpi"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fedelamb per il post:

    Tex99 (21-07-13)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    sto provando a fare il tutto da cell. rinominato in zip e scompattato il tema. solo che non riesco a trovare in quale cartella ci siano i sofkeys. me le sono spulciate tutte ma nulla. avete indicazioni ? grazie
    In genere la cartella dove si trovano i softkey si chiama drawable xhdpi!

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato S_mario per il post:

    Tex99 (21-07-13)

  7. #14
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    sto provando a fare il tutto da cell. rinominato in zip e scompattato il tema. solo che non riesco a trovare in quale cartella ci siano i sofkeys. me le sono spulciate tutte ma nulla. avete indicazioni ? grazie
    Non posso che confermare quanto detto sopra, trovi le softkeys seguendo il percorso res/drawable-xhdpi all'interno del file apk decompilato oppure scompattato per chi volesse seguire il metodo 1, a me francamente non ha mai funzionato il metodo 1 pertanto decompilo sempre l'apk con APK Multi-Tool 1.0.11 (praticamente è apktool ma con il vantaggio di avere un "interfaccia grafica" ed un certo numero di tool aggiuntivi), per chi volesse approfondire ecco il link xda di questo straordinario tool:
    APK Multi-Tool - xda-developers

    Questo tool è anche la mia risposta a
    Quote Originariamente inviato da fedelamb Visualizza il messaggio
    Ho provato un da Pc . . .
    La scompattazione ok, poi vado a sostituire le softkey in Drawable_Xhdpi . . . e ok . .
    Ma dopo il ricompattamento vado a trasformarlo in apk . . ma mi dice errore durante l' installazioe . . .
    Devo cambiare qualcosa ??
    Il procedimento dopo aver installato APK Multi-Tool 1.0.11 è il seguente:
    1. Solo la prima volta bisogna creare le cartelle tramite Setup.bat (vedi immagine) digitare 3 Setup Directories e premere invio poi digitare 00 e invio per uscire
      Spoiler:
    2. Copiare il file apk del tema in place-apk-here-for-modding
    3. Lanciare Script.bat (vedi immagine) e premere continua a questo punto digitare 24 Set current project e dare invio scegliendo il progetto nel nostro caso il file apk del tema che abbiamo messo in place-apk-here-for-modding
    4. Decompilare il file apk del tema digitando 9 Decompile apk
    5. A questo punto troviamo il nostro tema decompilato in tutte le sue parti nella cartella projects a cui apportare le modifiche necessarie
    6. Una volta terminato colleghiamo il Nexus tramite adb attivando dalle opzioni sviluppatore il Debug USB
    7. Non ci resta che digitare 15 Compile apk / Sign apk / Install apk ed il gioco è fatto ci ritroviamo installato sul Nexus il tema da noi moddato


    Nota: Questa numerazione delle varie opzioni del Tool è relativa alla versione 1.0.11 usando un'altra versione potrebbero cambiare leggermente.

    Spero di non aver dimenticato nulla e di aver fatto cosa gradita ... se non altro apprezzate l'impegno.
    Ultima modifica di polabai; 22-07-13 alle 21:40 - Motivo: Nota sulla versione di AP Multi-Tool
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato polabai per il post:

    B-Rabbit (22-07-13),Tex99 (22-07-13)

  9. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    allora ho nominato l'apk in zip, estratto, sostituiti i softkeys, ricompattato tutto in .zip e poi rinominato .apk.
    Copiato sul pc e tramite "SignApk" ho creato il file tema_signed.apk. ma sul cell, quando ci clicco e faccio installa mi dice "errore durante l'analisi del pacchetto". fatto due volte. se lo rinomino in .zip mi fa pure fare estrai. cosa potrebbe essere ?

  10. #16
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    Non posso che confermare quanto detto sopra, trovi le softkeys seguendo il percorso res/drawable-xhdpi all'interno del file apk decompilato oppure scompattato per chi volesse seguire il metodo 1, a me francamente non ha mai funzionato il metodo 1 pertanto decompilo sempre l'apk con APK Multi-Tool 1.0.11 (praticamente è come apktool ma ha il vantaggio di avere un "interfaccia grafica" ed un certo numero di tool aggiuntivi), per chi volesse approfondire ecco il link xda di questo straordinario tool:
    [Windows][UTILITY][TOOL] APK Multi-Tool - xda-developers

    Questo tool è anche la mia risposta a

    Il procedimento dopo aver installato APK Multi-Tool 1.0.11 è il seguente:
    • Solo la prima volta bisogna creare le cartelle tramite Setup.bat (vedi immagine) digitare 3 Setup Directories e premere invio poi digitare 00 e invio per uscire
      Spoiler:
    • Copiare il file apk del tema in place-apk-here-for-modding
    • Lanciare Script.bat (vedi immagine) e premere continua a questo punto digitare 24 Set current project e dare invio scegliendo il progetto nel nostro caso il file apk del tema che abbiamo messo in place-apk-here-for-modding
    • Decompilare il file apk del tema digitando 9 Decompile apk
    • A questo punto troviamo il nostro tema decompilato in tutte le sue parti nella cartella projects a cui apportare le modifiche necessarie
    • Una volta terminato colleghiamo il Nexus tramite adb attivando dalle opzioni sviluppatore il Debug USB
    • Non ci resta che digitare 15 Compile apk / Sign apk / Install apk ed il gioco è fatto ci ritroviamo installato sul Nexus il tema da noi moddato


    Spero di non aver dimenticato nulla e di aver fatto cosa gradita ... se non altro apprezzate l'impegno.
    ciao,non posso non notare la tua grande voglia di aiutare,se sei d'accordo più tardi sistemo la guida e aggiungo questo tuo post (chiaramente citandoti nei crediti)
    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    allora ho nominato l'apk in zip, estratto, sostituiti i softkeys, ricompattato tutto in .zip e poi rinominato .apk.
    Copiato sul pc e tramite "SignApk" ho creato il file tema_signed.apk. ma sul cell, quando ci clicco e faccio installa mi dice "errore durante l'analisi del pacchetto". fatto due volte. se lo rinomino in .zip mi fa pure fare estrai. cosa potrebbe essere ?
    ma cavolo non mi è mai successo...sicuro che il sign vada a buon fine? e sicuro di andare a sostituire le icone in xhdpi?

  11. #17
    Androidiano L'avatar di polabai


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B-Rabbit Visualizza il messaggio
    ciao,non posso non notare la tua grande voglia di aiutare,se sei d'accordo più tardi sistemo la guida e aggiungo questo tuo post (chiaramente citandoti nei crediti)
    Grazie mille B-Rabbit non può che farmi piacere , avevo anche pensato di aprire un 3d in merito visto che in giro ci sono notizie frammentarie e datate su questo argomento ma per questioni di tempo ...
    Ad ogni modo sono sempre felice di aiutare quando posso, anche perchè devo dire che ci ho sbattuto un bel po su questa cosa, avevo anche chiesto aiuto nel 3d dei temi ma purtroppo non ho avuto risposta così armata di tanta pazienza e con l'aiuto del mio amico Google eccoci qua !

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    allora ho nominato l'apk in zip, estratto, sostituiti i softkeys, ricompattato tutto in .zip e poi rinominato .apk.
    Copiato sul pc e tramite "SignApk" ho creato il file tema_signed.apk. ma sul cell, quando ci clicco e faccio installa mi dice "errore durante l'analisi del pacchetto". fatto due volte. se lo rinomino in .zip mi fa pure fare estrai. cosa potrebbe essere ?
    Perchè non provi con APK Multi-Tool (decompilando anzicchè scompattare) seguendo la procedura che ho postato sopra ?
    Se posso esserti d'aiuto sono a tua completa disposizione,
    Paola.
    Ultima modifica di polabai; 22-07-13 alle 10:10
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato polabai per il post:

    B-Rabbit (22-07-13),fedelamb (22-07-13),Tex99 (22-07-13)

  13. #18
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    benissimo,primo e secondo post modificati,ditemi sempre se trovate errori o se bisogna aggiungere/rimuovere qualcosa

  14. Il seguente Utente ha ringraziato B-Rabbit per il post:

    fedelamb (22-07-13)

  15. #19
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    allora ho nominato l'apk in zip, estratto, sostituiti i softkeys, ricompattato tutto in .zip e poi rinominato .apk.
    Copiato sul pc e tramite "SignApk" ho creato il file tema_signed.apk. ma sul cell, quando ci clicco e faccio installa mi dice "errore durante l'analisi del pacchetto". fatto due volte. se lo rinomino in .zip mi fa pure fare estrai. cosa potrebbe essere ?
    Se ti può consolare è da mesi che cerco di sostituire i sofkeys sui temi di razer, ma non ci sono mai riuscito, con tutti gli altri c'è la faccio tranquillamente.
    se c'è la fai fammi un fischio

  16. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Tex99


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,999

    Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Se ti può consolare è da mesi che cerco di sostituire i sofkeys sui temi di razer, ma non ci sono mai riuscito, con tutti gli altri c'è la faccio tranquillamente.
    se c'è la fai fammi un fischio
    fiuuuuuu (fischio) ce l'ho fatta. però ci sono delle cose che non mi sono chiare.

    allora per prima cosa grazie mille a b-rabbit e polabai
    dunque installato java, poi sdk, poi apk multitool. tramite airdroid ho copiato il file sul computer e posto nella cartella place here ecc.. modding
    in seguito aperto lo script
    selezionato 27 (e non 24,credo che polabai non abbia l'ultima versione o no?) e selezionato il mio apk
    successivamente ho fatto opzione 9 (decompilato)
    in seguito sono andato nella cartella projects e in drawable-xhdpi ho cambiato alcune png
    in seguito ho seguito DUE DIFFERENTI PROCEDURE , una vincente e l'altra no
    OPZIONE PERDENTE (e se possibile vorrei averne la spiegazione per capirne il motivo )

    fatto ciò, ho fatto opzione 12(compile non-system apk files) e mi escono 6 opzioni ed io ho selezionato la 4-create an apk using the original signature using keep folder option
    alla fine della procedura vi è un importante messaggio

    In the apk manager folder u'll find
    a keep folder. Within it, delete
    everything you have modified and leave
    files that you haven't. If you have modified
    any xml, then delete resources.arsc from that
    folder as well. Once done then press enter
    on this script.
    Premere un tasto per continuare . . .

    allora sono andato nella cartella "keep" e ho cancellato l'intera cartella drawable-xhdpi poichè avevo modificato dei file all'interno di quest'ultima, come da richiesta
    premuto invio ed è finita lì

    vado nella cartella "place apk here for modding" copio l'apk, lo metto sul cell, installo e va tutto bene. lo seleziono da theme chooser ma.....i softkeys sono rimasti quelli originali....perchè ???

    PROCEDURA VINCENTE partendo dalla sostituzione delle png nella cartella drawable-xhdpi

    apro script e do il semplice comando 15 (compile-sign-install) collegando il cell con debug attivo
    stacco e seleziono il nuovo tema. riavvio e ci sono i softkeys nuovi

    volevo sapere, ora l'apk che mi rimane in "put apk ecc..modding" è quello giusto con i softkeys modificati da me o no ? e nel caso dove sta quello corretto ?

    però ripeto non capisco cosa sia andato storto nella precedente procedura.

    ringrazio chiunque dell'aiuto. però a essere sincero sono molto contento. non avevo mai usato nulla di tutto ciò e alla fine ci sono riuscito

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Tex99 per il post:

    Mabit (22-07-13)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy