Mi autoquoto per confermare che con la nightly del 30 si è risolto il problema del consumo anomalo di batteria da parte dei servizi google. Quindi possiamo stare tranquilli che il problema OTA è stato risolto una volta per tutte
Visualizzazione stampabile
Adesso è molto più chiaro, le mie conoscenze sono personali, le tue no.
"Contrary to popular belief, there is no need to wipe ANYTHING when you update CM. This includes your cache partition, your dalvik cache, and your battery stats. While wiping these won’t hurt anything, you can increase the time it takes to boot up CM after you install the update. Android is smart enough to manage both your cache and dalvik cache without you intervening, and wiping your battery stats does absolutely nothing to help with your battery life"
How Do I Update Cyanogenmod? - FAQs - CyanogenMod Forum
E con questo chiudo, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Ribadendo per l'ultima volta, qualora non si fosse capito, che non sto invitando nessuno a non fare i wipe cape e dalvik, anche perchè, almeno per questi 2, farli non costa niente.
Semplicemente, con l'aiuto di tutti, mi piace capire.
Ciao e grazie.
Le FAQ della cyano hanno maggior valore delle "conoscenze" di tutti i forum che trattano android.
Non voglio polemizzare ma io aggiornerei anche il primo post, perchè si sta solo creando confusione.
PS. Nessuno si ricorda la diceria di qualche anno fa che il wipe battery stats migliorava l'autonomia? Era dato per vero da quasi tutti, poi arrivò un ingegnere google che lo smentì xD
Vi ha ripreso Galaxy4ever pochi giorni fa riguardo queste "discussioni" riguardanti se fare o non fare i wipe . . .
Basta continuare sta discussione... Ognuno con il proprio gnexus fa quel che vuole...
Se volete fare sti wipe, fateli...
Se non li volete fare , non fateli...
Ma non è una discussione sterile, non si sta offendendo nessuno, anzi può essere costruttiva.
Visto che questo è il thread della cm 10.2, in prima pagina dovrebbe esserci la guida dello sviluppatore per aggiornare e non una guida che si utilizza per prassi, almeno per correttezza (poi ognuno può seguirla o meno.
Questo è il mio pensiero, non capisco perchè non dovrebbe cambiare nulla nel primo post.
Tralasciando il tedioso discorso dei wipe (che tanto ognuno fa come meglio crede)....oggi ho messo la build del 31 e con Focal continuo dopo qualche scatto ad avere dei crash...a voi succede?
Ragazzi ma a voi funziona l'app dei messaggi? A me da errore durante l'invio e di conseguenza non mi fa inviare sms. Ho provato di tutto dal semplice riavvio, a cancellare i dati dell'app e addirittura ad installare un'altra app simile ma niente. Qualcuno può aiutarmi?
No, nessun problema con l'invio degli SMS.
Hai la versione di oggi? Che errore ti segnala?
Hai modo di provare con un'altra SIM?
Ciao