Ma lo leggete il thread? Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache li fa la ROM in automatico perché ha uno script incorporato.
Allora mi spieghi perché se da recovery quando flasho e basta (senza fare i wipes manuali) una ROM, durante il boot non perde tempo a fare "avvio delle applicazioni ecc"? Non vuol dire che i wipes non li fa?
ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare rom e volevo ritornare su CM. Qualcuno può dirmi come si è trovato e quale kernel mi consiglia di mettere per una buona durata di batteria? Grazie a tutti![]()
Ducati87 (02-09-13),markusssss (03-09-13)
markusssss (03-09-13)
Esatto, non li fa perchè evidentemente non ce ne era bisogno.
Quando capita la situazione da te descritta, è perchè l'aggiornamento ha verificato che il wipe dalvik non era necessario.
Se fosse stato necessario, anche non avendolo fatto manualmente, il wipe dalvik sarebbe stato eseguito senza nessun intervento manuale.
Ovvio che, se il wipe dalvik viene eseguito manualmente, praticamente fornzandolo anche quando non ce ne sarebbe bisogno, all'avvio avremo sempre evidenza della cosa.
Proprio per questo motivo, ma anche perchè il wipe cache e dalvik è necessario quando si passa da un kernel ad un altro, c'è chi consiglia di farli sempre (ma non per questo sono necessari) tanto si perde solo un po di tempo in più al primo avvio; ma non per questo dobbiamo pensare che, in situazioni "normali" il sistema non sarebbe in grado di farli da solo.
Per il discorso del "wipe system" ne abbiamo discusso ampiampiamente nelle pagine precedenti.
Discorso "wipe data", questo secondo me è il più importante perchè, facendolo, non abbiamo come unico inconveniente il tempo del primo boot più lento, ma dobbiamo installare da zero tutte le applicazioni con relativi dati (ovviamente possiamo eseguire i backup con le varie procedure).
Tenuto conto che, passando da una versione CM alla successiva, non è necessario eseguire il wipe data, cosa chiaramente indicata dal team cyanogen, provata e funzionate sulla mia installazione e su tante altre, ognuno può decidere come comportarsi.
Anche perchè, la valutazione talvolta è totalmente soggettiva, infatti, il grado di "stabilità" della propria installazione, possiamo saperlo solo noi.
Quindi, quando abbiamo una installazione perfettamente funzionante, non solo possiamo non fare il wipe data senza perdere niente, ma è la procedura indicata dal team che sviluppa la rom.
Quindi, un bel nandroid backup, che non fa mail male, e aggiornamento senza dover installare tutto da zero.
Ciao
Ultima modifica di sagi; 03-09-13 alle 09:08