Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
hai fatto solo i due wipe ?
devi farli tutti wipe cache,dalvik cache,system,data factory oppure fai quanto consigliato da crotan partendo da una base pulita 4.3
Solo cache e dalvik cache.. Volevo evitare di fare il full wipe per non dover reinstallare tutto..
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
-
Quote:
mtallon
Solo cache e dalvik cache.. Volevo evitare di fare il full wipe per non dover reinstallare tutto..
edit:
è consigliato fare tutti i wipes
ogni volta che cambi rom
a maggior ragione se passi da 4.2.2 a 4.3
per cultura personale leggi questa guida
-
Quote:
morfances
ecco perche allora!!!
devi farli tutti ogni volta che cambi rom (certo perdi i dati pero li devi fare)
a maggior ragione se passi da 4.2.2 a 4.3
per cultura personale leggi
questa guida
Mai fatti prima e mai avuto nessun problema passando da 4.1 a 4.2 - 4.2.1 - 4.2.2... Ora chissà che è successo..
-
Quote:
Crotan
Flasha la Factory Image 4.3 col Toolkit e successivamente riflashi questa Rom.
mhmmm per ora tiene... 11 ore e nessun riavvio... se si ripresenta il problema proverò a fare come dici..
solo un paio di domande: perchè dovrei usare il Toolkit? Non posso flasharla direttamente da CWM recovery? E, fondamentale, devo fare TUTTI i wipe? Perchè come al solito vorrei evitare di perdere tutti i dati.....
Grazie ancora,
Marco
-
-
Quote:
mtallon
mhmmm per ora tiene... 11 ore e nessun riavvio... se si ripresenta il problema proverò a fare come dici..
solo un paio di domande: perchè dovrei usare il Toolkit? Non posso flasharla direttamente da CWM recovery? E, fondamentale, devo fare TUTTI i wipe? Perchè come al solito vorrei evitare di perdere tutti i dati.....
Grazie ancora,
Marco
Senza incorrere in flames e quant'altro, rispondo alle tue domande senza tante storie. Il Toolkit lo devi usare in quanto passare da una 4.2.2 a una 4.3 con i tradizionali Wipes non basta, si deve fare una pulizia più accurata, con il Toolkit, flashando la Google Factory Image, la quale riporta il Nexus come se fosse appena uscito dalla scatola. Una volta fatto questo ti trovi con un sistema pulito e puoi procedere con il classico Flash, ossia tre Wipe + Format System.
-
Quote:
morfances
senti marco (mtallon) i consigli te li abbiamo dati e linkato anche la guida poi fai come ti pare ok?
pero non venirti a lamentare che :
"Il gnex però è diventato semi-inutilizzabile, praticamente si riavvia spessissimo.. ho provato e riprovato a riflashare, oggi credevo di aver risolto ma alla fine dopo 4 ore si è comunque riavviato da solo. Quando poi è connesso tramite wi-fi i riavvii sono molto più frequenti.."
IN ogni prima pagina di ogni rom c'è la dettagliata descrizione dell'installazione.
E' ovvio che poi ne noi ne i dev siamo responsabili di alcun danno o brick al cellulare
@crotan...io lascio perdere xD
E chi ha mai detto che che voi o i dev siete responsabili di qualcosa?
Lamentato io? Ho solo esposto quanto mi è successo. Non sono un esperto smanettone però ne ho cambiate di telefoni e di ROM e ti posso assicurare che nell'aggiornamento tra una ROM e l'altra non ho mai fatto un factory reset ed è sempre andato tutto ok.
Leggo una vena un po' troppo polemica nella tua risposta, torniamo un attimo con i piedi per terra, non mi interessa discutere, vorrei solo capire bene come risolvere il problema e, come vi spiegavo, il factory reset l'ho lasciato come soluzione estrema.
Ho letto la guida che è stata linkata e stavo pensando di fare: wipe cache - wipe dalvik cache - format /system perchè se ho capito bene non perdo comunque nulla, nè dati ne impostazioni giusto?
riguardo il consiglio di @crotan non ho capito a che serve flashare prima la stock (se devo fare tutti i wipe) e poi questa ROM...
Grazie ancora per la disponibilità e buona giornata.
M.
-
Quote:
Crotan
Senza incorrere in flames e quant'altro, rispondo alle tue domande senza tante storie. Il Toolkit lo devi usare in quanto passare da una 4.2.2 a una 4.3 con i tradizionali Wipes non basta, si deve fare una pulizia più accurata, con il Toolkit, flashando la Google Factory Image, la quale riporta il Nexus come se fosse appena uscito dalla scatola. Una volta fatto questo ti trovi con un sistema pulito e puoi procedere con il classico Flash, ossia tre Wipe + Format System.
Ok ora è tutto chiarissimo! Scusa per la ripetizione della richiesta nell'altro messaggio ma stavo scrivendo mentre tu rispondevi qui e non avevo visto.
Flames? E per quale motivo... Io voglio ANCHE capire perchè faccio certe cose, per questo chiedo... credo che il forum serva anche a questo o no? E prima di venire a "rompere le scatole" qui mi sono letto qualche centinaio di pagine su XDA...
Ciao e buona giornata anche a te.
M.
-
Quote:
mtallon
Ok ora è tutto chiarissimo! Scusa per la ripetizione della richiesta nell'altro messaggio ma stavo scrivendo mentre tu rispondevi qui e non avevo visto.
Flames? E per quale motivo... Io voglio ANCHE capire perchè faccio certe cose, per questo chiedo... credo che il forum serva anche a questo o no? E prima di venire a "rompere le scatole" qui mi sono letto qualche centinaio di pagine su XDA...
M.
Il Flames non era rivolto a te. Hai perfettamente ragione, bisogna capire quel che si fa. Chi non sa chiede e chi sa risponde, questo è il FORUM.
-
Quote:
mtallon
M.
perfetto mtallon ..son contento che hai risolto..scusa se son stato un po scontroso nelle risposte..buona giornata ;)
*****Chi non sa chiede e chi sa risponde, questo è il FORUM**** grande Crotan