Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
france56
Sono riuscito a risolvere il problema, ho schiacciato Unlock ma non é successo nulla. Cosa devo fare?
Verifica se con l'altro toolkit ti riconosce il seriale in fastbootmode.
Se i driver sono installati correttamente il kit funziona.
-
Grazie Mille a tutti per avermi aiutato. Finalmente sono riuscito ad aggiornare a 4.3
-
Molto bene !
puoi ringraziare con il tasto grazie !
ps porta pazienza e a giorni riceverai la versione 4.4 senza tanto penare :)
-
Ragazzi due domande da neofita :
1. Questo toolkit funzionerà anche con la 4.4 che verrà rilasciata a breve?
2. Se dovessi fare ora lo sblocco del bootloader e prendermi i permessi di root poi il mio nexus lo riceverebbe l'aggiornamento via OTA di google?
A me un pratica servono solo i permessi di root per usare PGM nexus e un altra app per il thetering ....non m'interessa fleshare ROM o altre cose simili. Per cui non so se aspettare l'aggiornamento alla 4.4 o fare subito il root . Dilemma..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
aquarius76
Ragazzi due domande da neofita :
1. Questo toolkit funzionerà anche con la 4.4 che verrà rilasciata a breve?
2. Se dovessi fare ora lo sblocco del bootloader e prendermi i permessi di root poi il mio nexus lo riceverebbe l'aggiornamento via OTA di google?
A me un pratica servono solo i permessi di root per usare PGM nexus e un altra app per il thetering ....non m'interessa fleshare ROM o altre cose simili. Per cui non so se aspettare l'aggiornamento alla 4.4 o fare subito il root . Dilemma..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
In teoria col nex sbloccato e col root non dovresti avere problemi ad aggiornare ( la recovery deve essere stock ) anche se poi non so se perdi il root.....comunque non ci vorra' molto per avere il root su 4.4
-
@aquarius76
Quando verrà rilasciato 4.4 il toolkit vera quasi sicuramente aggiornato.
Puoi sbloccare il BL e i permessi di root. Quando ricevi l'update a 4.4 rimuovi il root tramite SuperSU, flashi l'aggiornamento dal sistema poi da recovery riflashi SuperSU e hai di nuovo il root senza ribloccare il Bootloader o flashare la factory image.
-
Quote:
barneysmx86
@aquarius76
Quando verrà rilasciato 4.4 il toolkit vera quasi sicuramente aggiornato.
Puoi sbloccare il BL e i permessi di root. Quando ricevi l'update a 4.4 rimuovi il root tramite SuperSU, flashi l'aggiornamento dal sistema poi da recovery riflashi SuperSU e hai di nuovo il root senza ribloccare il Bootloader o flashare la factory image.
Scusami potresti chiarirmi questa cosa?
Io ho il nexus con la purity rom, fancy kernel, e come recovery la twrp.
Naturalmente ho anche il cell sbloccato con i permessi di root.
Se voglio aggiornare con la ota mi basta solo usare il SuperSu per rimuovere il root e posso avere l'aggiornamento?
-
Quote:
draggon
Se voglio aggiornare con la ota mi basta solo usare il SuperSu per rimuovere il root e posso avere l'aggiornamento?
Nel post della 4.3 qualcuno è riuscito ad aggiornare così. Io non ci sono riuscito perché ho fatto modifiche a livello root e riportare tutto in origine è stato impossibile.
Se non modifichi nulla è possibile che tu riesca ad aggiornare senza dover passare da Toolkit.
L'aggiornamento lo avrai anche con SuperSU istallato, dal momento che decidi di aggiornare fai la procura che ti ho descritto e dovresti riuscire.
-
Quote:
draggon
Quote:
barneysmx86
Nel post della 4.3 qualcuno è riuscito ad aggiornare così. Io non ci sono riuscito perché ho fatto modifiche a livello root e riportare tutto in origine è stato impossibile.
Se non modifichi nulla è possibile che tu riesca ad aggiornare senza dover passare da Toolkit.
L'aggiornamento lo avrai anche con SuperSU istallato, dal momento che decidi di aggiornare fai la procura che ti ho descritto e dovresti riuscire.
per ota intendi aggiornare il telefono con il firmware google??
se vuoi aggiornare via ota, devi avere la rom stock
non puoi aggiornare un rom via ota con quella stock google
è impossibile!
-
Salve, ho un dubbio. Io qualche settimana fa avevo sbloccato la bootloader (non so se si scrive così..) passando da Samsung a Google. Fra un po di giorni uscirà l'aggiornamento 4.4, io ricevo l'ota o devo usare il toolkit?
-
Quote:
france56
Salve, ho un dubbio. Io qualche settimana fa avevo sbloccato la bootloader (non so se si scrive così..) passando da Samsung a Google. Fra un po di giorni uscirà l'aggiornamento 4.4, io ricevo l'ota o devo usare il toolkit?
Ricevi ugualmente.
-
In che senso? Non ho capito.
-
Quote:
france56
In che senso? Non ho capito.
Come ho scritto , ricevi l'aggiornamento tranquillamente.
-
ragazzi come funziona il backup delle app fatto dal toolkit? Se lo faccio e cambio rom poi posso rimetterle tranquillamente? Mi salva anche i dati delle app? Mi ricrea il link col play store o l'amazon appshop?
-
Quote:
Oruam20
ragazzi come funziona il backup delle app fatto dal toolkit? Se lo faccio e cambio rom poi posso rimetterle tranquillamente? Mi salva anche i dati delle app? Mi ricrea il link col play store o l'amazon appshop?
2 parole ........ lascia stare !
-
-
-
Grande ragazzi, utilizzando questo spettacolare toolkit ieri ho rootato il nexus e messo la custom recovery!!
Il mio entusiasmo deriva dal fatto che essendo neofita di queste cose e non proprio un genio dell'informatica avevo il terrore di brikkare qualcosa :-) . Invece è andato tutto alla perfezione .
Per ora sto bene così, però se dovessi decidere di flashare una ROM è meglio affidarsi ad app tipo ROM manager oppure installarla manualmente nel telefono dalla recovery?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
aquarius76
Grande ragazzi, utilizzando questo spettacolare toolkit ieri ho rootato il nexus e messo la custom recovery!!
Il mio entusiasmo deriva dal fatto che essendo neofita di queste cose e non proprio un genio dell'informatica avevo il terrore di brikkare qualcosa :-) . Invece è andato tutto alla perfezione .
Per ora sto bene così, però se dovessi decidere di flashare una ROM è meglio affidarsi ad app tipo ROM manager oppure installarla manualmente nel telefono dalla recovery?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Per ogni rom che decidi di flashare ce la procedura corretta nel 3d corrispondente , segui quella e sei a posto.
-
Ciao a tutti, utilizzando questo ottimo toolkit ho installato la recovery twrp + root su rom stock 4.3. A giorni però dovrebbe uscire (si spera) la nuova versione di Android 4.4, sarà possibile installare la nuova versione senza dover formattare? Se si come? Grazie!
-
@midnighteight
È stata fatta la stessa domanda una decina di post fa...
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, utilizzando questo ottimo toolkit ho installato la recovery twrp + root su rom stock 4.3. A giorni però dovrebbe uscire (si spera) la nuova versione di Android 4.4, sarà possibile installare la nuova versione senza dover formattare? Se si come? Grazie!
Si , poi come ad ogni aggiornamento posteremo la procedura , però se vuoi puoi già dare una sbirciatina alla vecchia procedura.
-
Quote:
dadenet
Si , poi come ad ogni aggiornamento posteremo la procedura , però se vuoi puoi già dare una sbirciatina alla vecchia procedura.
La vecchia procedura la trovo nelle vecchie pagine di questa discussione o in un altra discussione? Grazie!
-
Quote:
midnighteight
La vecchia procedura la trovo nelle vecchie pagine di questa discussione o in un altra discussione? Grazie!
Per installare una ROM devi fare un full wipe
Wipe data/Factory reset
Wipe cache partition
Poi vai in Mount&Storage
Format system
Format data
Format cache
Poi vai in Advanced a fai
Wipe dalvik cache
Poi install zip from sdcard e flashi la ROM, aspetti che termini l'operazione e riavvii ;-)
Se devi aggiornare una ROM basta flashare la.nuova sopra e poi dare wipe cache partiton e dalvik cache, anche se molto spesso i devs consigliano comunque di eseguire full wipe, ovvimanente backup dei dati app etc etc, per evitare problemi
Nella firma.di Dadenet trovi una.guida ai.vari.wipes ;-)
-
Quote:
midnighteight
Questo è quello che cerchi : https://www.androidiani.com/forum/go...-3-jwr66y.html
Quote:
enrico2588
Per installare una ROM devi fare un full wipe
Wipe data/Factory reset
Wipe cache partition
Poi vai in Mount&Storage
Format system
Format data
Format cache
Poi vai in Advanced a fai
Wipe dalvik cache
Poi install zip from sdcard e flashi la ROM, aspetti che termini l'operazione e riavvii ;-)
Se devi aggiornare una ROM basta flashare la.nuova sopra e poi dare wipe cache partiton e dalvik cache, anche se molto spesso i devs consigliano comunque di eseguire full wipe, ovvimanente backup dei dati app etc etc, per evitare problemi
Nella firma.di Dadenet trovi una.guida ai.vari.wipes ;-)
Maestro , penso lui faccia riferimento alla guida aggiornamento Ota manuale.
-
Funzione direttamente da 4.3?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
pomphelmo
Funzione direttamente da 4.3?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
In che senso?
-
Curiosità : adesso che è uscita la 4.4 ed il nostro gnex non verrà aggiornato,questo toolkit andrà sempre bene? Mi spiego meglio: lo sviluppatore probabilmente lo aggiornerà x funzionare con 4.4 ,noi con 4.3 potremo continuare ad usarlo tranquillamente? Siccome lo trovo eccezionale per che come me è poco pratico mi spiacerebbe moltissimo perderlo..
-
ciao ragazzi ho deciso di riaffacciarmi al mondo del modding (tempo fa avevo messo la cyano).
Ho il dispositivo già sbloccato (dall'assistenza), infatti in avvio ho il lucchetto aperto, e vorrei fare il root. Facendo solo quello perderei comunque i dati? e nella finestra root dove c'è scritto "and also flash custom recovery" devo mettere la spunta o no?
-
Quote:
sunny90
ciao ragazzi ho deciso di riaffacciarmi al mondo del modding (tempo fa avevo messo la cyano).
Ho il dispositivo già sbloccato (dall'assistenza), infatti in avvio ho il lucchetto aperto, e vorrei fare il root. Facendo solo quello perderei comunque i dati? e nella finestra root dove c'è scritto "and also flash custom recovery" devo mettere la spunta o no?
I dati si perdono sbloccando il bootloader, solo facendo il root no.
Certo che devi mettere la spunta , altrimenti non t'installa una recovery modificata e quindi non potrai mettere su rom custum.
-
scusate, prima di fare cavolate e dato che nel video alla prima pagina la guida è riferita a un nexus 4, devo anch'io saltare il primo step riguardo ai driver? e nel secondo devo scaricare solo i PdaNet drivers? (chiedo questo perchè nel secondo step mi compare un'opzione in più che nel video non c'è, quella dei driver universali)
-
il primo step è propedeutico per il secondo, cioè ti stermina ogni tipo di driver del nexus presente sul tuo pc e il secondo step te li reinstalla! io come penso la maggior parte, ho usato i driver universali...quindi puoi andare tranquillo! appena fatto ;) mi raccomando...fai anche il terzo che consiste in un test...molto utile...come tutto il toolkit...dopo la prima volta che lo usi la seconda ti viene tutto automatico ;)
-
Quote:
TheAlmighty
il primo step è propedeutico per il secondo, cioè ti stermina ogni tipo di driver del nexus presente sul tuo pc e il secondo step te li reinstalla! io come penso la maggior parte, ho usato i driver universali...quindi puoi andare tranquillo! appena fatto ;) mi raccomando...fai anche il terzo che consiste in un test...molto utile...come tutto il toolkit...dopo la prima volta che lo usi la seconda ti viene tutto automatico ;)
è andato tutto per il meglio, ora sono pronto a imparare a smanettare col telefono :D solo che appena ho reinstallato l'antivirus mi ha fatto prendere un colpo, 3 minacce rilevate, ed erano solo le impostazioni rotflrotfl
dunque, il software ha scaricato da solo driver, recovery e tutto il resto. è possibile fare un backup del software in modo che ad esempio tra un anno possa usarlo di nuovo senza bisogno di riscaricare tutto da internet? (che ne so magari c'è un problema coi server e non riesco a rifare il root o viceversa a riportarlo originale)
-
come sei pessimista...ahahahah...guarda per quanto ne so io scarica l'ultima versione di ogni cosa...quindi sono files che sono sul server e non li tocca nessuno, quindi mi sembra superfluo il backup della stock, della recovery, ecc...
-
Toolkit fantastico!!!!
Appena utilizzato con il mioGnex; tutto è andato alla perfezione.
Adesso testerò la Purity Rom che mi ispira davvero parecchio.
-
Io come prima ROM ho messo la paranoid 3+ l'ultima versione ed è fantastica... Infatti volevo testare anch'io un po di ROM, però mi sono fermato subito perché mi trovo troppo bene
-
Piccolo ot (lo so che non dovrei fare questa domanda qui ma ho letto nella sez giusta e sono poco convinto): questo toolkit funziona perfettamente e senza problemi anche per nexus 7 (2012) (per sblocco bootloader e root)?
-
Ciao io l'ho fatto quasi un anno fa e non ho mai avuto problemi (oltretutto nella sezione giusta mi hanno sempre supportato e aiutato in tutto) sei sicuro di aver guardato qui? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284855 , poi se qualcuno si infila nei 3d e dice qualcosa di sbagliato può capitare ovunque, ma se in quel 3d segui i consigli di lebrac, paolocorpo e molti altri sicuramente non fai errori (e te l'ho dice uno che è partito da zero, poi fai tu!
-
Quote:
Bazzu
Piccolo ot (lo so che non dovrei fare questa domanda qui ma ho letto nella sez giusta e sono poco convinto): questo toolkit funziona perfettamente e senza problemi anche per nexus 7 (2012) (per sblocco bootloader e root)?
Si vai sereno.
-
Quote:
led zeppelin
Ciao io l'ho fatto quasi un anno fa e non ho mai avuto problemi (oltretutto nella sezione giusta mi hanno sempre supportato e aiutato in tutto) sei sicuro di aver guardato qui?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284855 , poi se qualcuno si infila nei 3d e dice qualcosa di sbagliato può capitare ovunque, ma se in quel 3d segui i consigli di lebrac, paolocorpo e molti altri sicuramente non fai errori (e te l'ho dice uno che è partito da zero, poi fai tu!
No mi sa che quel thread mi era sfuggito :D...ma voi avete la versione donate?
Anch'io ero partito da zero e grazie a questo toolkit ho messo il root al gn :)..(bootloader sbloccato in assistenza :D )