ti ringrazio.
un altra domanda. per quanto riguarda busybox ho letto in alcuni post precedenti che dovrebbe essere installato automaticamente quando viene fatto il root, insieme a superSU. me lo confermate?
Visualizzazione stampabile
dopo aver riscontrato qualche problemino con la paranoid ho deciso di riportare stock il mio GN alla versione 4.2.2 per poi ri lockare il telefono e passare via OTA alla 4.3 per poi tornare nuovamente alla paranoid....... questo era perlomeno il film che mi ero fatto ma non sono andato oltre il lock del bootloader effettuato ieri sera da allora ho controllato gli aggiornamenti almeno 100 volte ma ogni volta mi dice che il mio sistema è aggiornato.
Come mai? dove sbaglio?
Grazie a chi mi risponderà
Sicuro di avere flashato la versione yakju?
sicurissimo yakju-maguro build:JDQ39
infatti poi ho proceduto all'unlock ed ho usato il toolkit per mettere la 4.3 e poi paranoid è solo che volevo una 4.3 pulitissima e quindi speravo di fare l'aggiornamento via ota...... tutto qui.
Buono a sapersi...... grazie mille.
visto che ci sono e non trovo una sezione adatta dove chiedere faccio una domanda molto OT
girellando sul mio account di google play mi sono accorto che tra i dispositivi che risultano registrati c'è un samsung gt-n7000 che non ho mai posseduto e oltretutto come operatore è indicato T-mobile o_O
Come posso segnalare questo sbaglio? ho girellato un bel pò su google ma non riesco a trovare come poter fare una segnalazione ma solo faq.....
è quello che ho provato a fare ma non trovo nessun modo per farlo...... di solito c'è un pulsante contattaci o assistenza ma qui trovo solo link che mi portano a faq senza possibilità di inviare niente
Ciao ragazzi...Stò provando a scaricare il tool ma il link diretto mi dice file non trovato e non riesco a raggiungere il sito di wug per timeout connessione...che posso fare? grazie a tutti
Anche oggi il problema persiste...C'è qualcuno che gentilmente mi può dare un link per poter scaricare il tool?...Grazie
Basta discussioni, risposte eliminate, così come saranno eliminate eventuali altre.. Chiudo OT e si continua con la tematica della discussione.
Sono fuori casa, altrimenti ti avrei uppato io il file..
What’s new in Nexus Root Toolkit 1.7.2: August 26th, 2013
· Code fixes to ensure selecting ‘Custom ROM’ as your build makes the toolkit behave as I originally intended – that being, to assume your device already has a modified boot.img and proceed accordingly.
· Some other small fixes, improvements and optimizations.
· Latest masterlists included.
Ho un problema serio.
Ho effettuato la procedura con l'intento iniziale solo di rootare e sbloccare il telefono.
FULL Drive installation, riconosciuto, boot recovery più e più volte, tutto OK.
Prima di procedere con UNLOCK ho fatto un backup Create Android Backup File "System apps + Data", oltre a farne uno anche solo "All App's" .
Dopo aver UNLOCKED e ROOTED il telefono ho completato con Backup Virtual SDCard e Create Nandoid Backup w/ CUstom Recovery.
Bene, adesso ho recuperato le app ma NON RIESCO A RECUPERARE I CONTENUTI MULTIMEDIALI (foto, video, anni di sacrifici).
Se Recupero il System Apps + Data, dopo circa 40 minuti ho tutte le app con i dati, ovviamente, ma la Gallery per esempio ha tutte le icone vuote...
Se Recupero il Virtual SDCard successivamente, asfalto tutta la Gallery....
Come ne esco?
Grazie
Qualcosa del genere... vedo lo spazio riservato (perché le posizioni ci sono tutte) ma sono tutte caselle vuote in galleria
Ok adesso la Gallery è completamente vuota :-/
Devo ripristinare da backup o no?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Lo farò stasera con poche speranze :-(
e' uscita una nuova versione... Nexus Root Toolkit v1.7.2
Io ho usato proprio la 1.7.2 ed ho perso i media... Ancora non sono riuscito a ripristinare i contenuti.....
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
Maledizione!
La funzione 'Restore Data/Media' non restora proprio una benemerita mazza!!!
Dopo aver cancellato la Gallery via App come suggerito, non ho più nulla. Non serve a niente fare il Data/Media backup.
Pensavo che con un restoring di 'Android backup File' potessi ripristinare tutti i dati delle applicazioni, comprese quelle della cam...
Questo è un bug BELLO GROSSO, oppure son io pinato e sbaglio qualche passaggio fondamentale.
Sono demoralizzato :-(
Caro amico ,
il miglior backup , per foto e video è sempre il copia incolla da pc , si lo so questo non serve a risolvere il tuo problema , ma non ho mai pensato che quella opzione del toolkit servisse proprio a quello.
Non ricordo con precisione il nome , ma scrivi a @morfances , ce un programma che recupera foto ed altro perso , lui se non ricordo male lo conosce.
Morfances qua sul forum di Androidiani?
Si esatto , digli che ti mando io , scrivigli in PM , sono sicuro che ce una procedura in inglese su xda per recuperare i file cancellati e ne sono sicuro , l'avevo postata qui nel forum , mentre il caro amico morfances se non ricordo male ha il nome di un programma per il recupero sempre dei files cancellati.
Ho fatto così... non essendo visibile la funzione cc ho scritto anche a te.
Grazie infinite
Eccola come promesso : [GUIDE] Internal Memory Data Recovery - Yes We | Galaxy Nexus > XDA
Un ringraziamento a te dadenet e all'amico morfances è più che dovuto.
Adesso non ho un sistema Windows sotto mano (solo Linux, sorry .-), ma questa sera tenterò l'impossibile.
Grazie ancora!!
scusate ragazzi ho eseguito tutto come da guida e andato bene sia il sblocco del boot...il root e la recoveri pero supersu non funge esce la scritta(non ci sono file binari di su e supersu non puoi instalari se hai appena l uppgrade a android a 4.3 devi eseguire il rooting manualmente .succede anche a voi,come posso risolvere grazie
ti ringrazio per la risposta dadenet,ma flasciando su 1.65 devo aggiornare manualmente? perche se e cosi ti sarei grato se mi dici come fare.non sono un gran smanettone e se ho imparato qualcosina devo ringraziare questo fantastico forum e le dettagliate guide.
ho usato il wugfresh,ho piallato tutto,sono arrivato al root (che eseguo) ma una volta accesso il cell mi compare un messaggio di supersu che dice:
Non ci sono file binari su SU e supersu non può installarli.
Questo è un problema!
Se hai appena effettuato l'upgrade a android 4.3 devi eseguire il rooting manualmente (e na parola...).
Consulta i forum relativi al tuo dispositivo.
vedo che il toolkit mi ha installato anche un file chiamato busybox free(penso serva per questo problema con il root) e la custom recovery (che al momento non ho).Non riesco ad accedere ne a supersu ne al busyboxfree.