Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardodettoileo
No leo..questa e' uno zip completo di tutto...rom, gapps e supersSU....flasha e sei apposto...;)
-
E cosa cambia con la 5.1 prima versione? Non c'è un changelog?
-
Quote:
gulp
E cosa cambia con la 5.1 prima versione? Non c'è un changelog?
Post #990!
-
Ooops mi era fermato alla pagina precedente a leggere poi ho visto in prima pagina e non c'era niente per questo ho chiesto..
A quanto ho letto bisogna per forza avere clockwork? Anche ora con twrp se faccio wipe cache e dalvik per flashare ad esempio un altro kernel mi chiede di fixare i permessi..
-
Quote:
miseusegau
No leo..questa e' uno zip completo di tutto...rom, gapps e supersSU....flasha e sei apposto...;)
Grazie zio... Ma appena l'ho flashato ci ha messo tipo mezzo secondo e appena l'ho acceso mi è andato in bootloop... Già mi sembrava strano che ci avesse messo mezzo secondo per flshare uno zip da 180 MB.....
-
Quote:
leonardodettoileo
Grazie zio... Ma appena l'ho flashato ci ha messo tipo mezzo secondo e appena l'ho acceso mi è andato in bootloop... Già mi sembrava strano che ci avesse messo mezzo secondo per flshare uno zip da 180 MB.....
No guarda che magari non hai scaricato bene lo zip..ci ha messo mezzo secondo perche non ha installato niente bro... che versione di cwm hai?
-
Quote:
miseusegau
No guarda che magari non hai scaricato bene lo zip..ci ha messo mezzo secondo perche non ha installato niente bro... che versione di cwm hai?
Ehm... Cwm? Io ho la twrp... :D :)
-
Quote:
leonardodettoileo
Ehm... Cwm? Io ho la twrp... :D :)
Va montata solo tramite cwm testone:D...flasha la cwm poi lo zip e poi riflashi la twrp....vedrai che funziona....;)
-
Quote:
miseusegau
Va montata solo tramite cwm testone:D...flasha la cwm poi lo zip e poi riflashi la twrp....vedrai che funziona....;)
Che rincoglionito che sono! Provo domani mattina e ti faccio risapere! ;) grazie mille zio! :D
-
Quote:
leonardodettoileo
Che rincoglionito che sono! Provo domani mattina e ti faccio risapere! ;) grazie mille zio! :D
Tranquillo bro..poi fammi sapere...:D
-
Quote:
miseusegau
Con quest'app puoi riprodurre un video su youtube e sentire l'audio anche a schermo spento...;)
Si riesce a trovare l'apk :D:D? Mi ha sempre roso un sacco che non andasse in playback!
-
Quote:
Bazzu
Si riesce a trovare l'apk :D:D? Mi ha sempre roso un sacco che non andasse in playback!
Certo che si...su xda sezione mod...l'apk va messo in system..non basta installarlo ;)
-
Piccolo ot: sono tentato di provare la versione dello zio e ho scaricato cmw :D..ho fatto bene a scaricare la versione touch?la usate anche voi?
-
Quote:
Bazzu
Piccolo ot: sono tentato di provare la versione dello zio e ho scaricato cmw :D..ho fatto bene a scaricare la versione touch?la usate anche voi?
Bhe... È la Cwm (la "classica recovery") solo che è touch... La usavo tempo fa... Fa il suo dovere anche se trovo più immediata e intuitiva la TWRP
-
Quote:
fedelamb
Bhe... È la Cwm (la "classica recovery") solo che è touch... La usavo tempo fa... Fa il suo dovere anche se trovo più immediata e intuitiva la TWRP
No infatti mi trovo da dio conela twrp...l'ho scaricata nel caso mi salti il pirlo di provare la versione della rom dello zio :)
-
Quote:
Bazzu
Mi trovo decisamente meglio con la cwm....la twrp non la reggo...poi e' questione di gusti...io con la cwm flasho da anni senza problemi e in modo veloce e semplice...
-
Quote:
miseusegau
Mi trovo decisamente meglio con la cwm....la twrp non la reggo...poi e' questione di gusti...io con la cwm flasho da anni senza problemi e in modo veloce e semplice...
Sto scaricando l'ultima versione mise allora :)..ma é normale che il download dell'image sia così lento?colpa di sendspace?é da qlc min che sta andando ed é al 7%..
Edit: dopo un pò mi dà download non riuscito..provo a scaricare lo zip da pc..
(OT: Per flashare la cwm ho scaricato rom manager e l'ho installata da li... Poi per tornare alla twrp nel caso uso sempre rom manager giusto?
La cwm touch posso flasharla direttamente dalla recovery cwm?)
Ho flashato la 5.1 dello zio e:
- Youtube 2: prima di flashare la versione di mise della 5.1 andava perfettamente (era in rw-rw-r), adesso mi dice sempre "problema durante la riproduzione, tocca per riprovare"..(ho controllato era in rw-r-r ma nonostante l'abbia messo rw-rw-r non va ancora.
- Focal: non so se é ben sperimentato ma cercando di usare panorama e la fotocam frontale focal si blocca, e non funziona neppure sphere (se si chiama così)..non si riesce a scattare la prima foto.
Non ho visto altri problemi per adesso..
Per il resto é molto veloce :)
-
Allora bazzu....focal ha i problemi che riscontrano anche gli utilizzatori della cyano...purtroppo devono sistemare, youtube 2 e' strano perche a me va benissimo....le recovery le puoi scaricare dagli appositi thread e flasharli normalmente...non ti serve rom manager....la velocita' di download purtroppo e' quella...fa i capricci ogni tanto...ma per il resto la rom ti assicuro che gira a meraviglia....;)
-
Quote:
miseusegau
Allora bazzu....focal ha i problemi che riscontrano anche gli utilizzatori della cyano...purtroppo devono sistemare, youtube 2 e' strano perche a me va benissimo....le recovery le puoi scaricare dagli appositi thread e flasharli normalmente...non ti serve rom manager....la velocita' di download purtroppo e' quella...fa i capricci ogni tanto...ma per il resto la rom ti assicuro che gira a meraviglia....;)
Sisi infatti confermo che gira a meraviglia :)!
Eh per youtube 2 non so come risolvere :(...ho provato a fare tutto...
Come alternativa a quella ho trovato questa http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39744847 e non é male!
Per essere aggiornati su come procedono per focal devo guardare il thread della cyano?
Poi anche photosphere della fotocamera di sistema non funziona bene...non riesce a comporre le foto sembra che le prenda a testa in giù una si e una no :D!!
Edit: sto cercando di togliere youtube 2 con titanium ma mi dice che non può convertirla in app utente...qualcuno ha mai provato l'opzione di rimozione di app tramite recovery di titanium?dovrebbe fare tutto in autonomia..
Edit2: non chiedetemi cos'é successo ma adesso yt2 ha deciso di andare :confused::D
-
Allora, ROM montata e tutto OK. Velocità e stabilità sono buone, sopra ho il kernel stock della supernova e direi che non è male, migliorabile ma non è male. A volte ho notato qualche rallentamento, ma lo fa' ogni tanto, mentre a volte tende a scaldare un po' troppo, ma mai come quando avevo la v3 sopra. Già mi trovavo bene con la v3, ma questa 5.1 è 10 spanne sopra. Migliore in velocità, molto migliore in consumi e stabilità. Ho girato alcune ROM ormai tra cui paranoid e purity ma questa è la migliore in tutto secondo me. Bravi team del supernova, continuate così.....
Unica cosa di poco conto che ho notato, ma non so' se sia un bug o solo il mio telefono è che fa' fatica ad agganciare il segnale WiFi. Se entro in casa con il WiFi acceso non lo prende in automatico, ma devo spegnerlo e poi riattivarlo per connettermi. Per il resto ottimo lavoro.
-
Oppure apri Impostazioni - WiFi e dopo qualche secondo si riconnette..
Lo fa anche a me
-
per il kernel ti consiglio il goldenkernel, mentre per il wi-fi (Fastweb) ho lo stesso problema, ma succedeva fin da quando lo comprai
Quote:
shaunwhite
Allora, ROM montata e tutto OK. Velocità e stabilità sono buone, sopra ho il kernel stock della supernova e direi che non è male, migliorabile ma non è male. A volte ho notato qualche rallentamento, ma lo fa' ogni tanto, mentre a volte tende a scaldare un po' troppo, ma mai come quando avevo la v3 sopra. Già mi trovavo bene con la v3, ma questa 5.1 è 10 spanne sopra. Migliore in velocità, molto migliore in consumi e stabilità. Ho girato alcune ROM ormai tra cui paranoid e purity ma questa è la migliore in tutto secondo me. Bravi team del supernova, continuate così.....
Unica cosa di poco conto che ho notato, ma non so' se sia un bug o solo il mio telefono è che fa' fatica ad agganciare il segnale WiFi. Se entro in casa con il WiFi acceso non lo prende in automatico, ma devo spegnerlo e poi riattivarlo per connettermi. Per il resto ottimo lavoro.
-
Uff non capisco perché ha ripreso ogni tanto a rallentarsi non poco quando apro qualche applicazione tipo browser e quando la chiudo nova deve caricare la home...anche con la versione dello zio...che p...e!!!
-
qualche app per la pulizia della ram?
Quote:
Bazzu
Uff non capisco perché ha ripreso ogni tanto a rallentarsi non poco quando apro qualche applicazione tipo browser e quando la chiudo nova deve caricare la home...anche con la versione dello zio...che p...e!!!
-
Non ho notato rallentamenti di nessun tipo....di sicuro hai qualche app che sta sporcando il sistema....
-
Quote:
Mattx94
qualche app per la pulizia della ram?
Pensavo che da quando c'é jelly bean più o meno non ci fosse necessità di app per la gestione della ram...non é che lascio millemila app aperte sia chiaro :D
Quote:
miseusegau
Non ho notato rallentamenti di nessun tipo....di sicuro hai qualche app che sta sporcando il sistema....
Nono ma ci credo infatti! qnd non mi fa quelle bizze li é perfetta...sarebbe bello però capire cosa provoca quegli occasionali rallentamenti...non posso neanche dire che avvengono qnd mi connetto perché il wifi in casa é sempre attivo...
Mi sento quasi in colpa zio..é quasi un paio di giorni che mi sembra di essere il brontolo della situazione qui nel thread :D:o
-
Quote:
Bazzu
Pensavo che da quando c'é jelly bean più o meno non ci fosse necessità di app per la gestione della ram...non é che lascio millemila app aperte sia chiaro :D
Nono ma ci credo infatti! qnd non mi fa quelle bizze li é perfetta...sarebbe bello però capire cosa provoca quegli occasionali rallentamenti...non posso neanche dire che avvengono qnd mi connetto perché il wifi in casa é sempre attivo...
Mi sento quasi in colpa zio..é quasi un paio di giorni che mi sembra di essere il brontolo della situazione qui nel thread :D:o
"qualche app per la pulizia della ram?" intendevo dire che un programma potesse causare la chiusura di nova... ;) comunque sia da quanto non pialli ben bene tutto?xD
-
Quote:
Mattx94
"qualche app per la pulizia della ram?" intendevo dire che un programma potesse causare la chiusura di nova... ;) comunque sia da quanto non pialli ben bene tutto?xD
Oh lol avevo capito il contrario :)...mm non saprei quale programma mi possa fare uno scherzo così (uso greenefy e apps home)..poco fa cmq ho disinstallato 2-3 app recenti e forse non molto "simpatiche" per il sistema...
Il mio nexus la piallatona se l'é beccata un secondo prima di mettere la 4.1 (un mese-mese e mezzo fa) :)!!poi 5.1...e non mi sembra di averlo strapazzato..anzi :)
-
ahahah a bho, speriamo bene allora, al massimo ti tocca ripiallare...ahahah
Quote:
Bazzu
Oh lol avevo capito il contrario :)...mm non saprei quale programma mi possa fare uno scherzo così (uso greenefy e apps home)..poco fa cmq ho disinstallato 2-3 app recenti e forse non molto "simpatiche" per il sistema...
Il mio nexus la piallatona se l'é beccata un secondo prima di mettere la 4.1 (un mese-mese e mezzo fa) :)!!poi 5.1...e non mi sembra di averlo strapazzato..anzi :)
-
Quote:
Mattx94
ahahah a bho, speriamo bene allora, al massimo ti tocca ripiallare...ahahah
Eh si ma non sono ancora messo così male da ricorrere alla piallata dai :D
-
Quote:
gulp
Oppure apri Impostazioni - WiFi e dopo qualche secondo si riconnette..
Lo fa anche a me
Si si, stessa cosa anche a me, o spengo e riattivo l'icona del wifi, oppure appena entro in impostazioni - wifi, mi si connette di colpo alla linea.
Quote:
Mattx94
per il kernel ti consiglio il goldenkernel, mentre per il wi-fi (Fastweb) ho lo stesso problema, ma succedeva fin da quando lo comprai
Anche io ho fastweb, ma sto scherzetto non me lo ha mai fatto prima, solo da quando ho messo la 5.1.
-
Io adesso ho la stock col fancy e il prob del WiFi me lo fa lo stesso
-
Il problema del wifi e' un bug della 4.3...l'ho notato nella maggior parte delle rom...
-
Se si cambiasse la base band? Potrebbe risolvere?
-
Quote:
derekk
Questo non lo so...sarebbe un bel test da fare...
-
Quote:
derekk
No, perchè il WiFi non è gestito dalla BaseBand. Credo che sia un problema della 4.3 perchè a me lo faceva anche da stock, dopo una piallata.
-
Quote:
Crotan
No, perchè il WiFi non è gestito dalla BaseBand. Credo che sia un problema della 4.3 perchè a me lo faceva anche da stock, dopo una piallata.
https://code.google.com/p/android/is...59#makechanges
anche con la Y pare che non tutti abbiano risolto questi problemi di connettività ... qui alcuni utenti condividono anche dei workaround...
ad es. per me fu utile disattivare Ottimizzazione wifi dalle impostazioni avanzate... (un opzione per il risparmio energetico)
cambiare baseband non servirebbe a molto perché sono i file di configurazione ( ad es gps.conf etc etc) a contenere errori
la stessa cosa mi accade su linux se non configuro bene le configurazioni del network..
E' inutile che chiedete ai ragazzi, non è colpa loro rotfl
-
Quote:
enrico2588
E' inutile che chiedete ai ragazzi, non è colpa loro rotfl
Purtroppo molte cose deve risolverle Google, noi possiamo farci ben poco.
-
Ho trovato un possibile bug...in pratica quando ricevo una chiamata,e nn rispondo,se vado ad aprire il menu a tendina e vado su richiama direttamente da li,la chiamata non parte
-
Quote:
Crotan
Recarsi in Recovery ed effettuare un Full Wipe ovvero Wipe Data, Wipe Cache, Wipe Dalvik Cache + Full Format ossia Format System e Format Cache successivamente Flashare la *SuperNova* dunque le Gapps, SuperSU ed infine Reboot System Now.
Ciao a tutti, volevo provare questa rom dato che ne ho letto molto bene, ora sto usando una Carbon Rom con la quale non ho problemi ma sembra che il suo sviluppo sia stato interrotto e non esiste l'aggiornamento ad android 4.3.
Venendo al mio dubbio, ho scaricato tutto e sono pronto a installare ma non ho ben capito che cosa si intenda per 'Full Format': io ho installata la TWRP e nelle varie voci di menu c'è un 'format data' come sottomenu di 'wipe' che dice
Format Data will wipe all of your apps, backups, pictures, video, media, and remove encryption on internal storage
è proprio questo che dovrei fare? Ciò significa che devo prima salvarmi tutto ciò che mi interessa su un pc compresi eventuali backup di titanium e della rom precedente (fatto da twrp)? Giusto?
Thanx
ovviamente aspetto vostre risposte prima di procedere, ;-)