Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcomesa
Oh perfetto grazie mille, allora sto week end la provo di sicuro!
Scusate ma se faccio un factory reset perdo ovviamente tutto quindi probabilmente anche la rom che ho scaricato e le gapps o devo metterle su qualche altra cartella forse?
Una piccola curiosità, ma se in un futuro dovesse uscire una purity 5...basta fare il flash o sarà necessario installare Android stock dalla utility?
No non è questo il procedimento corretto. Se passi da 4.2 a 4.3 facendo solo il full wipe dovrai poi installare il ril della 4.3 e puoi più facilmente incorrere in problemi. Usa il toolkit e metti la factory image 4.3 (perderai anche i dati nella sdcard), è meglio piallare completamente cosi sei apposto. Probabilmente la prossima Purity sara kitkat ma se così non dovesse essere,per aggiornare la purity basta wipe cache e dalvik e format system (non perdi dati).
Per passare da stock a Purity fai wipe data wipe cache wipe dalvik format system flash ROM flash gapps (consiglio le slim minimal gapps) flash super su 1.65 (se usi la twrp assicurati di avere l ultima versione senno avrai problemi di root)
-
Ah ecco mi pareva di ricordare questo procedimento, allora credo debba scaricare il tool... Se non sbaglio tramite il tool è possibile anche aggiornare la recovery o ricordo male?
-
Io non ho avuto alcun problema, il mio GNexus è una scheggia ed ho fatto solo il full wipe
-
Quote:
marcomesa
Ah ecco mi pareva di ricordare questo procedimento, allora credo debba scaricare il tool... Se non sbaglio tramite il tool è possibile anche aggiornare la recovery o ricordo male?
Io uso il wugfresh, e sì, aggiorna anche la recovery
-
Ho un dubbio, ma se io salvo le mia app con i dati tramite titanium e poi le ripristino sopra un'altra versione di Android, nel mio caso dal 4.2 al 4.3 (e tra un po' probabilmente dal 4.3 al 4.4) funziona tutto o si possono verificare problemi?
-
Non devi fare il backup delle applicazioni di sistema
-
Certo, faccio solo il backup delle applicazioni che ho installato io... Bene bene almeno non divento matto installare tutto di nuovo
-
Ciao a tutti :)
Sto provando per la prima volta a mettere una rom custom;
bene, partendo dalla 4.3 stock ho fatti i vari wipe-> flash rom -> flash gapp -> flash leankernel (magari sbaglio?) -> flash superSU.
All'avvio il sistema non va oltre al logo della purity nel caricamento
-
Quote:
DocSamson
Ciao a tutti :)
Sto provando per la prima volta a mettere una rom custom;
bene, partendo dalla 4.3 stock ho fatti i vari wipe-> flash rom -> flash gapp -> flash leankernel (magari sbaglio?) -> flash superSU.
All'avvio il sistema non va oltre al logo della purity nel caricamento
Prova a riflashare
-
1) wipe cache
2) wipe dalvik
3) wipe system (previa aver copiato lo zip della rom che usi in sdcard)
4) flasha la rom
5) flasha le gapps
6) riavvia in Android
7) a caricamento del sistema completamente riavvia nuovamente in recovery
8) wipe cache
9) wipe dalvik
10) flashi il kernel
11) riavvia...