Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robinrg86
Ragazzi salve..
Da qualche giorno ho messo questa bellissima ROM sul cell della mia girl e da un paio di giorni dice che all'improvviso gli esce bug report e si apre gmail da solo con uno screenshot e la descrizione del bug credo..
Da premettere che durante ciò il cell funziona e continua a funzionare alla perfezione..
Quando mi occupavo di lifting c'era la possibilità con alcune rom di disattivare bug report e cose varie, ma qui non ho trovato niente...
Qualcuno mi aiuta o ha qualche soluzione prima di piallare di nuovo il cell?
Grazie in anticipo.. A presto...
ciao,prima cosa complimenti per la tua tsunami (ex possessore di gs) :)
questo problema non l'ho mai sentito, quando testavo la rom su g nexus non mi è mai capitato. di conseguenza non saprei se esiste l'opzione da te citata. che gapps hai messo ? potresti provare a fare nandroid, poi wipe caceh wipe dalvik format system e flash rom flash slim minimal gapps (ho usato queste ultimamente e non mi hanno dato alcun problema) flash supersu.zip
se vengo a sapere altro a riguardo scriverò qui, però prova a fare così sempre che le gapps usate non siano quelle
-
Io ricordo che c'era l'opzione bug report da qualche parte nelle impostazioni, hai provato a vedere nelle opzioni sviluppatore?
-
Quote:
robinrg86
Ragazzi salve..
Da qualche giorno ho messo questa bellissima ROM sul cell della mia girl e da un paio di giorni dice che all'improvviso gli esce bug report e si apre gmail da solo con uno screenshot e la descrizione del bug credo..
Da premettere che durante ciò il cell funziona e continua a funzionare alla perfezione..
Quando mi occupavo di lifting c'era la possibilità con alcune rom di disattivare bug report e cose varie, ma qui non ho trovato niente...
Qualcuno mi aiuta o ha qualche soluzione prima di piallare di nuovo il cell?
Grazie in anticipo.. A presto...
Quote:
Tex99
ciao,prima cosa complimenti per la tua tsunami (ex possessore di gs) :)
questo problema non l'ho mai sentito, quando testavo la rom su g nexus non mi è mai capitato. di conseguenza non saprei se esiste l'opzione da te citata. che gapps hai messo ? potresti provare a fare nandroid, poi wipe caceh wipe dalvik format system e flash rom flash slim minimal gapps (ho usato queste ultimamente e non mi hanno dato alcun problema) flash supersu.zip
se vengo a sapere altro a riguardo scriverò qui, però prova a fare così sempre che le gapps usate non siano quelle
@robinrg86 il problema credo sia legato non alla splendida rom di cui parli ma alla versione ultima di gmail la 4.6
Se ne parla QUI ,metti la 4.5 e dovresti risolvere.
Dove tutto manca fai anche gli wipe consigliati da tex xD
-
Grazie a tutti per le risposte.. Ho usato l'ultima versione disponibile delle gapps specifiche per Android 4.3..
Proverò a seguire i vostri consigli.. Grazie a presto!!!
-
Ciao a tutti,
Ho una domanda forse banale, io adesso ho una purity 4.2 con golden kernel. Se volessi provare questa Rom possono esserci problemi visto che passerei dalla 4.2 alla 4.3?
Altra curiosità, con la mia attuale rom purity 4.2 e golden kernel arrivo fino a tarda notte come batteria, mi chiedevo se questa rom abbia un simile uso della batteria o se vado in peggio....
Grazie
-
Per il consumo ovviamente dipende dall'utilizzo, l'ultima purity è una bomba. Per passare alla 4.3 ti consiglio vivamente un full wipe
-
Per full wipe intendi wipe cache, data system factory reset giusto? Mi chiedevo se dovessi prima installare la versione Android 4.3 stock con il tool apposito
-
Si, i soliti tre wipe. No, non è necessario, puoi installare direttamente la versione 4.3!
-
Oh perfetto grazie mille, allora sto week end la provo di sicuro!
Scusate ma se faccio un factory reset perdo ovviamente tutto quindi probabilmente anche la rom che ho scaricato e le gapps o devo metterle su qualche altra cartella forse?
Una piccola curiosità, ma se in un futuro dovesse uscire una purity 5...basta fare il flash o sarà necessario installare Android stock dalla utility?
-
Ti basta scaricare tutto in una cartella (gapps, rom, updatesu, phothospere e se vuoi il kernel... Io uso il fancy kernel big) fatti un backup con titanium
-
Quote:
marcomesa
Oh perfetto grazie mille, allora sto week end la provo di sicuro!
Scusate ma se faccio un factory reset perdo ovviamente tutto quindi probabilmente anche la rom che ho scaricato e le gapps o devo metterle su qualche altra cartella forse?
Una piccola curiosità, ma se in un futuro dovesse uscire una purity 5...basta fare il flash o sarà necessario installare Android stock dalla utility?
No non è questo il procedimento corretto. Se passi da 4.2 a 4.3 facendo solo il full wipe dovrai poi installare il ril della 4.3 e puoi più facilmente incorrere in problemi. Usa il toolkit e metti la factory image 4.3 (perderai anche i dati nella sdcard), è meglio piallare completamente cosi sei apposto. Probabilmente la prossima Purity sara kitkat ma se così non dovesse essere,per aggiornare la purity basta wipe cache e dalvik e format system (non perdi dati).
Per passare da stock a Purity fai wipe data wipe cache wipe dalvik format system flash ROM flash gapps (consiglio le slim minimal gapps) flash super su 1.65 (se usi la twrp assicurati di avere l ultima versione senno avrai problemi di root)
-
Ah ecco mi pareva di ricordare questo procedimento, allora credo debba scaricare il tool... Se non sbaglio tramite il tool è possibile anche aggiornare la recovery o ricordo male?
-
Io non ho avuto alcun problema, il mio GNexus è una scheggia ed ho fatto solo il full wipe
-
Quote:
marcomesa
Ah ecco mi pareva di ricordare questo procedimento, allora credo debba scaricare il tool... Se non sbaglio tramite il tool è possibile anche aggiornare la recovery o ricordo male?
Io uso il wugfresh, e sì, aggiorna anche la recovery
-
Ho un dubbio, ma se io salvo le mia app con i dati tramite titanium e poi le ripristino sopra un'altra versione di Android, nel mio caso dal 4.2 al 4.3 (e tra un po' probabilmente dal 4.3 al 4.4) funziona tutto o si possono verificare problemi?
-
Non devi fare il backup delle applicazioni di sistema
-
Certo, faccio solo il backup delle applicazioni che ho installato io... Bene bene almeno non divento matto installare tutto di nuovo
-
Ciao a tutti :)
Sto provando per la prima volta a mettere una rom custom;
bene, partendo dalla 4.3 stock ho fatti i vari wipe-> flash rom -> flash gapp -> flash leankernel (magari sbaglio?) -> flash superSU.
All'avvio il sistema non va oltre al logo della purity nel caricamento
-
Quote:
DocSamson
Ciao a tutti :)
Sto provando per la prima volta a mettere una rom custom;
bene, partendo dalla 4.3 stock ho fatti i vari wipe-> flash rom -> flash gapp -> flash leankernel (magari sbaglio?) -> flash superSU.
All'avvio il sistema non va oltre al logo della purity nel caricamento
Prova a riflashare
-
1) wipe cache
2) wipe dalvik
3) wipe system (previa aver copiato lo zip della rom che usi in sdcard)
4) flasha la rom
5) flasha le gapps
6) riavvia in Android
7) a caricamento del sistema completamente riavvia nuovamente in recovery
8) wipe cache
9) wipe dalvik
10) flashi il kernel
11) riavvia...
-
grazie ragazzi, i passaggi suggeriti li avevo gia provati..ho fatto piu prove
alla fine ho dovuto riportare il cellulare a factory, e mettere su la purity. Vediamo se andrá tutto bene o se sará stato un errore iniziare tutto da purity,, ho letto che era meglio partire dalla stock 4.3..ma a quanto pare nel mio caso non ne voleva sapere.
Grazie ancora
-
Quote:
DocSamson
grazie ragazzi, i passaggi suggeriti li avevo gia provati..ho fatto piu prove
alla fine ho dovuto riportare il cellulare a factory, e mettere su la purity. Vediamo se andrá tutto bene o se sará stato un errore iniziare tutto da purity,, ho letto che era meglio partire dalla stock 4.3..ma a quanto pare nel mio caso non ne voleva sapere.
Grazie ancora
quale versione della rom hai scaricato ?
-
Quote:
Tex99
quale versione della rom hai scaricato ?
l'ultima in ordine temporale, 4.3 di ottobre se non ricordo male
-
Quote:
DocSamson
l'ultima in ordine temporale, 4.3 di ottobre se non ricordo male
ok si quella del 07/10. strano che ti si sia bloccata mettendola su stock 4.3. con che recovery ? giusto per capire il problema perchè non mi era mai capitato con nessuna build testata
-
Quote:
Tex99
ok si quella del 07/10. strano che ti si sia bloccata mettendola su stock 4.3. con che recovery ? giusto per capire il problema perchè non mi era mai capitato con nessuna build testata
recovery twrp, l'ultima..(almeno cosi mi segnalava il toolkit di gnex). Mah..ho smanettato parecchio con i file di sistema,kernel ecc..podarsi che sia rimasto qualche remasuglio in giro..magari se reinstallavo la stock 4.3 e poi ci mettevo su la purity, non avrei avuto questi problemi :)
anche se i vari wipe li ho fatti, ma come da guida provenendo da 4.3, non ho fatto il wipe del system..col senno di poi..
-
Ma il led notifica acceso durante la ricarica si può spegnere?
-
Si, devi andare in impostazioni - display e disabilitare battery light
-
Grazie mille io cercavo solo in system non avevo visto le altre opzioni ;)
-
-
Siccome è la prima volta che aggiorno una rom, scusate posso chiedervi se è giusto il mio procedimento?
- wipe cache e dalvik
- flash rom
- flash supersu
Oppure devo riflashare anche le gapps?
Grazie!
-
Quote:
Caluz
Siccome è la prima volta che aggiorno una rom, scusate posso chiedervi se è giusto il mio procedimento?
- wipe cache e dalvik
- flash rom
- flash supersu
Oppure devo riflashare anche le gapps?
Grazie!
sei già su puirty ? se si
wipe cache
wipe dalvik
format system
flash rom
flash gapps
flash supersu.zip
consiglio anche prima di fare un nandroid backup
-
Ho provato la release di oggi (24 ottobre)
Tutto perfetto!!!
-
Ragazzi ho una domanda, al momento sono con purity 4.2.2 con Golden kernel, settato tutto arrivo oltre la mezzanotte con la batteria. Volevo passare alla 4.3 come consumi siamo in linea con la 4.2.2? Consigliereste un altro kernel?
-
Quote:
marcomesa
Ragazzi ho una domanda, al momento sono con purity 4.2.2 con Golden kernel, settato tutto arrivo oltre la mezzanotte con la batteria. Volevo passare alla 4.3 come consumi siamo in linea con la 4.2.2? Consigliereste un altro kernel?
Premettendo il fatto che ogni gnex "digerisce" rom e kernel diversamente , quello che ti consiglio è il Fancy (buon equilibrio tra prestazioni/consumi) , il Lean (meno prestazioni del fancy ma consumi più bassi) , l' MPokang (non ho pareri personali su questo) oppure i kernel di Amperific della serie Codename (non ho pareri nemmeno su quetsi)
Altro consiglio è quello di provare anche il kernel inserito di stock nella rom , anch'esso molto buono (i kernel si riferiscono alla versione android 4.3)
Discussione in cui trovare più suggerimenti e parer i-->> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4698307
-
Quote:
Tex99
sei già su puirty ? se si
wipe cache
wipe dalvik
format system
flash rom
flash gapps
flash supersu.zip
consiglio anche prima di fare un nandroid backup
Sono già in Purity del 8/10. Quindi anche format system e flash gapps? Di nuovo?
-
Se sei già con la release del 8/10 e vuoi mettere quella di oggi ti basta fare i due wipe (cache e dalvik) poi flash della rom, kernel, gapps e supersu
Ovviamente puoi evitare di flashare il kernel
-
Quote:
Caluz
Sono già in Purity del 8/10. Quindi anche format system e flash gapps? Di nuovo?
se l'ho scritto ci sarà un motivo...;)
-
Non capisco il motivo... Se ha già la purity installata e funzionante perché deve fare il format system? Per aggiornare alla release di oggi dovrebbero bastare i due wipe , gapps e su. Su xda ho letto un suggerimento del genere solo da un utente
Io sulla mia recovery posso solo fare tre wipe (factory, cache e dalvik)
Dove si trova l'opzione per il format system?
Uso la clockworkmod 6.0.4.3
-
Quote:
sakura10
Non capisco il motivo... Se ha già la purity installata e funzionante perché deve fare il format system? Per aggiornare alla release di oggi dovrebbero bastare i due wipe , gapps e su. Su xda ho letto un suggerimento del genere solo da un utente
Io sulla mia recovery posso solo fare tre wipe (factory, cache e dalvik)
Dove si trova l'opzione per il format system?
Uso la clockworkmod 6.0.4.3
Installando la rom il sistema viene sovrascritto, formattandolo prima riduci al minimo qualsiasi tipo di problema o che rimangano file inutili. Non perdi dati, non perdi tempo. Io non ho mai avuto problemi di update se non singoli casi, ne con il gnexus ne con il nexus 4. Testo la Purity da tempo e nonostante ciò non ho avuti molti dei FC o altro menzionati su xda o qui. Ognuno poi è libero di fare come preferisce, ma non per questo il mio metodo è sbagliato. Parlo per esperienza.
Sono su twrp ma se ricordo lo dovresti trovare in mount and storage
-
Grazie, provo volentieri. La voce corretta è format system? E non devo neppure ripristinare con titanium?