Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enrico2588
5) Modifica della SystemUI.apk
Il framework è già installato, decompiliamo la SystemUI.apk dando il seguente comando:
codice:
apktool d SystemUI.apk
Rechiamoci in /SystemUI/res/layout/ e apriamo il file navigation_bar.xml. Dovremo cercare le seguenti parti di codice:
codice:
@drawable/ic_sysbar_back" android:scaleType="center"
@drawable/ic_sysbar_back_land" android:scaleType="center"
e cancellare "
android:scaleType="center"" altrimenti dopo la modifica del framework, si potrebbero riscontrare degli artefatti visivi per quanto riguarda la visualizzazione corretta del pulsante "indietro" (apparirebbe più grande).
Ciao Enrico, desideravo chiederti se la parte qua sopra é tutta farina del tuo sacco e se puoi linkarmi la fonte dalla quale hai attinto qualora non fosse tutta opera tua :D
Sono una persona molto curiosa e mi piacerebbe approfondire l'argomento, questa é la motivazione della mia strana ed alquanto bizzarra richiesta grazie in anticipo !
Saluti,
Paola.
-
Quote:
polabai
Ciao Enrico, desideravo chiederti se la parte qua sopra é tutta farina del tuo sacco e se puoi linkarmi la fonte dalla quale hai attinto qualora non fosse tutta opera tua :D
Sono una persona molto curiosa e mi piacerebbe approfondire l'argomento, questa é la motivazione della mia strana ed alquanto bizzarra richiesta grazie in anticipo !
Saluti,
Paola.
Ho confrontato la SystemUI stock 4.3 con una già ridotta, ho notato queste differenze e ho provato a ridurre sulla stock ;-) ho provato sia cancellando quelle parti che non :-) e sono giunto alla conclusione che vanno cancellati ...
Se vai a vedere una qualsiasi systemui di una ROM che ha l addon nelle opzioni avanzate per la riduzione della navbar, noterai che manca quel pezzetto :-)
Stessa cosa farò tra un po per far funzionare il pulsante per piallare i recenti... Decompilo e cerco le differenze tra gli smali, cercando di riscriverli... Ho fatto cosi per adattare inquick settings nella mia ROM stock ;-)
Per altre cose come le trasparenze, che non é una modofica banale, ho delle guide invece :-)
-
Quote:
enrico2588
Ho confrontato la SystemUI stock 4.3 con una già ridotta, ho notato queste differenze e ho provato a ridurre sulla stock ;-) ho provato sia cancellando quelle parti che non :-) e sono giunto alla conclusione che vanno cancellati ...
Se vai a vedere una qualsiasi systemui di una ROM che ha l addon nelle opzioni avanzate per la riduzione della navbar, noterai che manca quel pezzetto :-)
Stessa cosa farò tra un po per far funzionare il pulsante per piallare i recenti... Decompilo e cerco le differenze tra gli smali, cercando di riscriverli... Ho fatto cosi per adattare inquick settings nella mia ROM stock ;-)
Per altre cose come le trasparenze, che non é una modifica banale, ho delle guide invece :-)
Davvero un lavoraccio i miei complimenti, se vuoi integrare la tua guida puoi dare un'occhiata a questo mio post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4255556 giusto per rendere più semplice e meno scoraggiante la parte della decompilazione/compilazione.
Saluti,
Paola.
-
Quote:
polabai
Davvero un lavoraccio i miei complimenti, se vuoi integrare la tua guida puoi dare un'occhiata a questo mio post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4255556 giusto per rendere più semplice e meno scoraggiante la parte della decompilazione/compilazione.
Saluti,
Paola.
se vuoi puoi prendere tutto e aggiornare la tua.. ;-) dato che la tua guida c'è già da tempo ed è molto seguita...
cosi io cancello sto thread e tu ne fai uno completo e in un secondo tempo potrei passarti altre mod e fare un unico thread co piu modificazioni..
-
2 allegato(i)
Quote:
enrico2588
Cosa serve per l'art attack di stamattina:
Fermo restando che anche così la soluzione è valida e funzionante, documentandomi tramite la guida per sviluppatori di android credo che la soluzione concettualmente più corretta sia quella che prevede la sostituzione del valore "center" con il valore "centerInside" (che adatta uniformemente la dimensione dell'immagine a quella della vista) anzicchè la cancellazione in toto della coppia chiave/valore android:scaleType="center".
codice:
@drawable/ic_sysbar_back" android:scaleType="centerInside"
@drawable/ic_sysbar_back_land" android:scaleType="centerInside"
Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento ecco il link della fonte: ImageView.ScaleType
Vi lascio anche 2 immagini per vedere la differenza di scala del tasto back senza modifica del SystemUI e con la modifica di cui si è appena discusso.
Spero di essere stata d'aiuto.
Saluti,
Paola.
-
Ho fatto una prova con la nightly cm 10.2 di oggi e, nel SystemUI, le righe in questione non sembrano essere presenti.
Modificando solo il framework sono comunque riuscito ad ottenere il risultato voluto.
Ciao
-
Quote:
sagi
Ho fatto una prova con la nightly cm 10.2 di oggi e, nel SystemUI, le righe in questione non sembrano essere presenti.
Modificando solo il framework sono comunque riuscito ad ottenere il risultato voluto.
Ciao
In effetti ho dimenticato di dire che non è necessario per tutte le ROM e che nel caso particolare di cui sopra stavo operando sulla JB 4.3 stock :)
Comunque nelle CM10.2 (o almeno nelle euroskank) la porzione di codice in questione si trova in \res\layout-ldrtl\navigation_bar.xml, giusto per saperlo dato che non serve modificare nulla.
Saluti,
Paola.
-
Quote:
polabai
In effetti ho dimenticato di dire che non è necessario per tutte le ROM e che nel caso particolare di cui sopra stavo operando sulla JB 4.3 stock :)
Comunque nelle CM10.2 (o almeno nelle euroskank) la porzione di codice in questione si trova in \res\layout-ldrtl\navigation_bar.xml, giusto per saperlo dato che non serve modificare nulla.
Saluti,
Paola.
Grazie mille!
Adesso voglio verificare le modifiche da apportare per avere l'orologio al centro della status bar e verificare se la guida disponibile è utilizzabile anche per android 4.3; nel mio caso per la cm 10.2.
Ciao
-
Quote:
sagi
Grazie mille!
Adesso voglio verificare le modifiche da apportare per avere l'orologio al centro della status bar e verificare se la guida disponibile è utilizzabile anche per android 4.3; nel mio caso per la cm 10.2.
Ciao
Ma figurti per così poco :) per il resto delle mod però parliamone qui nel thread apposito ;)
Saluti,
Paola.
-
Quote:
sagi
Grazie mille!
Ciao
attento pero che l'orologio centrato non si mette soltanto andando a scrivere "start|center" o "center" nel valore gravity del clock... ;-) andando a vedere lo statusbar.xml capirai perché :) anche io provai a suo tempo... ma non è semplice ed immediato come sembra...