No fino a ieri funzionava... Siccome avevo dei lag oggi ho wippato tutto.. Sono riuscito a rispostinare le App, ma ora mi da errore
Visualizzazione stampabile
Grazie del consiglio jumperman. In effetti è da qualche giorno che sto provando un po' di kernel... ho provato anche il GoldenKernel MR9-XXG09J ma ho gli stessi problemi di random reboot come con Fancy (a questo punto qualsiasi versione dato che ho provato la 38 40 e 41-tst). Ho provato anche il Franco e onestamente non mi ha dato nessun reboot (anche se il test è durato + o - una giornata) ma non mi manda la cpu in deep sleep e quindi consuma un bel po'. Anche il Mpokang (max mem kernel) idem con patate, random reboot... Il più stabile mi è sembrato il kernel dentro crDroid ma a mio modesto parere è poco configurabile (mancano fast charge, ottimizzazione wifi, alcuni governor, gestione delle frequenze e oc, risparmi energetico multicore, ecc) con il Trickster MOD.
Mi sta venendo il sospetto che avendo cambiato qualche decina di rom e altrettanti kernel il mio nexus si sia stancato... possibile? o_O
se io volessi il photosphere quale zip devo flashare? quello della slim rom?
1: troppi flash di seguito in poco tempo possono causare danni
2: ogni device è fatto a modo suo e quindi "mantiene"/non "mantiene" determinate rom/kernel/mod
3: prova, con tutti i kernel, ad aumentare man mano i voltaggi mpu di 25 la volta
Sulla cr droid non ho nulla da dire: rom perfetta per come è strutturata.
Note dolenti (non l'ho tenuta MAI con il kernel cyano) nel caso del mio device: talvolta, random, non andava in deep sleep con qualsiasi kernel provato ma solo e soltanto talvolta.
Proprio poco fa ho riprovato a flashare GoldenKernel (non latest versioni M9 ma la M7). Risultato il processo busybox a palla! Provato reboot e busybox sempre a palla!
Ora ho formattato la /system riflashato la cdDroid con le gapps senza cambiare kernel... vedo come va e poi riprovo il Golden (alcuni kernel come il Mpkong hanno bisogno di un sistema pulito senza kernel modificati per essere installati altrimenti boot loop!)
Allora io ho messo il Goldkernel 1.7 (Linux ver. 3.0.94) cosa intendi per M9 e M7? QUI in concomitanza con il flash della Rom. Quindi prima messo la rom, poi le gapps e poi il kernel e solo alla fine ho riavviato. Non ho problemi.
Per sfruttare a pieno i benefici di questo kernel occorre accoppiarlo con il suo Governator e il suo scheduler. Per selezionare tale governator e tale schdule occorre installare l'app (dal g.play) Trickster MOD.
I primi giorni consuma molto dopo di che adotta questa strategia. Con batteria al 100% cerca di dare la priorità alle prestazioni, arrivato alla soglia del 50-55% Da la priorità ai consumi. Almeno io ho notato questo.
domanda da niubbetto perdonatemi
ora la cm 10.2 posso flasharci sopra questa senza problemi o devo fare qualcosa di particolare ?
ah altra cosa, essendo basata su la cm10.2 li supporta i temi di quest'ultima ?
thx ;)
Si chiamano ROM perchè sono dati che vanno a scrivere la ROM che è un CHIP all'interno del telfono. Se nel tuo chip c'è la CM10.2 c'è quella e punto. Si installa una ROM per volta che va a sostituire la precedente. Questa ROM è basata sulla CM10.2 significa che lo sviluppatore ha provveduto a integrare le sue modifiche direttamente su una versione della CM10.2 quindi quella che trovi qui è una rom completa e non solo una modifica da applicare ad una CM10.2 già installata. I temi per Cm10.2 di solito non sono solo per CM. Vanno bene per qualsiasi ROM modificata (si diche anche AOSP )che al suo interno integri un Theme Chooser.