Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jumperman
Non saprei, io non ho mai usato titanium backup in vita mia ma My Backup. Se il backup l'hai fatto quando avevi la 4.2 è normale che non riesci a ripristinare i dati delle app ma solo gli apk.
No fino a ieri funzionava... Siccome avevo dei lag oggi ho wippato tutto.. Sono riuscito a rispostinare le App, ma ora mi da errore
-
Quote:
jumperman
Io ti consiglio di provare il gold kernel, davvero ottimo anche se consuma un po'. Lo sviluppatore ha creato anche un proprio governator e un proprio scheduler attivabili con Trikset mod ;)
Grazie del consiglio jumperman. In effetti è da qualche giorno che sto provando un po' di kernel... ho provato anche il GoldenKernel MR9-XXG09J ma ho gli stessi problemi di random reboot come con Fancy (a questo punto qualsiasi versione dato che ho provato la 38 40 e 41-tst). Ho provato anche il Franco e onestamente non mi ha dato nessun reboot (anche se il test è durato + o - una giornata) ma non mi manda la cpu in deep sleep e quindi consuma un bel po'. Anche il Mpokang (max mem kernel) idem con patate, random reboot... Il più stabile mi è sembrato il kernel dentro crDroid ma a mio modesto parere è poco configurabile (mancano fast charge, ottimizzazione wifi, alcuni governor, gestione delle frequenze e oc, risparmi energetico multicore, ecc) con il Trickster MOD.
Mi sta venendo il sospetto che avendo cambiato qualche decina di rom e altrettanti kernel il mio nexus si sia stancato... possibile? o_O
-
se io volessi il photosphere quale zip devo flashare? quello della slim rom?
-
Quote:
magoafono
Grazie del consiglio jumperman. In effetti è da qualche giorno che sto provando un po' di kernel... ho provato anche il GoldenKernel MR9-XXG09J ma ho gli stessi problemi di random reboot come con Fancy (a questo punto qualsiasi versione dato che ho provato la 38 40 e 41-tst). Ho provato anche il Franco e onestamente non mi ha dato nessun reboot (anche se il test è durato + o - una giornata) ma non mi manda la cpu in deep sleep e quindi consuma un bel po'. Anche il Mpokang (max mem kernel) idem con patate, random reboot... Il più stabile mi è sembrato il kernel dentro crDroid ma a mio modesto parere è poco configurabile (mancano fast charge, ottimizzazione wifi, alcuni governor, gestione delle frequenze e oc, risparmi energetico multicore, ecc) con il Trickster MOD.
Mi sta venendo il sospetto che avendo cambiato qualche decina di rom e altrettanti kernel il mio nexus si sia stancato... possibile? o_O
1: troppi flash di seguito in poco tempo possono causare danni
2: ogni device è fatto a modo suo e quindi "mantiene"/non "mantiene" determinate rom/kernel/mod
3: prova, con tutti i kernel, ad aumentare man mano i voltaggi mpu di 25 la volta
Sulla cr droid non ho nulla da dire: rom perfetta per come è strutturata.
Note dolenti (non l'ho tenuta MAI con il kernel cyano) nel caso del mio device: talvolta, random, non andava in deep sleep con qualsiasi kernel provato ma solo e soltanto talvolta.
-
Proprio poco fa ho riprovato a flashare GoldenKernel (non latest versioni M9 ma la M7). Risultato il processo busybox a palla! Provato reboot e busybox sempre a palla!
Ora ho formattato la /system riflashato la cdDroid con le gapps senza cambiare kernel... vedo come va e poi riprovo il Golden (alcuni kernel come il Mpkong hanno bisogno di un sistema pulito senza kernel modificati per essere installati altrimenti boot loop!)
-
Quote:
alexioleto
se io volessi il photosphere quale zip devo flashare? quello della slim rom?
Nella Rom Trovi Focal. E' la fotocamera introdotta con il Samsung S4 dentro c'è anche photosfere ;)
-
Quote:
magoafono
Proprio poco fa ho riprovato a flashare GoldenKernel (non latest versioni M9 ma la M7). Risultato il processo busybox a palla! Provato reboot e busybox sempre a palla!
Ora ho formattato la /system riflashato la cdDroid con le gapps senza cambiare kernel... vedo come va e poi riprovo il Golden (alcuni kernel come il Mpkong hanno bisogno di un sistema pulito senza kernel modificati per essere installati altrimenti boot loop!)
Allora io ho messo il Goldkernel 1.7 (Linux ver. 3.0.94) cosa intendi per M9 e M7? QUI in concomitanza con il flash della Rom. Quindi prima messo la rom, poi le gapps e poi il kernel e solo alla fine ho riavviato. Non ho problemi.
Per sfruttare a pieno i benefici di questo kernel occorre accoppiarlo con il suo Governator e il suo scheduler. Per selezionare tale governator e tale schdule occorre installare l'app (dal g.play) Trickster MOD.
I primi giorni consuma molto dopo di che adotta questa strategia. Con batteria al 100% cerca di dare la priorità alle prestazioni, arrivato alla soglia del 50-55% Da la priorità ai consumi. Almeno io ho notato questo.
-
domanda da niubbetto perdonatemi
ora la cm 10.2 posso flasharci sopra questa senza problemi o devo fare qualcosa di particolare ?
ah altra cosa, essendo basata su la cm10.2 li supporta i temi di quest'ultima ?
thx ;)
-
Quote:
GGualmo
domanda da niubbetto perdonatemi
ora la cm 10.2 posso flasharci sopra questa senza problemi o devo fare qualcosa di particolare ?
ah altra cosa, essendo basata su la cm10.2 li supporta i temi di quest'ultima ?
thx ;)
Si chiamano ROM perchè sono dati che vanno a scrivere la ROM che è un CHIP all'interno del telfono. Se nel tuo chip c'è la CM10.2 c'è quella e punto. Si installa una ROM per volta che va a sostituire la precedente. Questa ROM è basata sulla CM10.2 significa che lo sviluppatore ha provveduto a integrare le sue modifiche direttamente su una versione della CM10.2 quindi quella che trovi qui è una rom completa e non solo una modifica da applicare ad una CM10.2 già installata. I temi per Cm10.2 di solito non sono solo per CM. Vanno bene per qualsiasi ROM modificata (si diche anche AOSP )che al suo interno integri un Theme Chooser.
-
Quote:
jumperman
Si chiamano ROM perchè sono dati che vanno a scrivere la ROM che è un CHIP all'interno del telfono. Se nel tuo chip c'è la CM10.2 c'è quella e punto. Si installa una ROM per volta che va a sostituire la precedente. Questa ROM è basata sulla CM10.2 significa che lo sviluppatore ha provveduto a integrare le sue modifiche direttamente su una versione della CM10.2 quindi quella che trovi qui è una rom completa e non solo una modifica da applicare ad una CM10.2 già installata. I temi per Cm10.2 di solito non sono solo per CM. Vanno bene per qualsiasi ROM modificata (si diche anche AOSP )che al suo interno integri un Theme Chooser.
si si questo lo sapevo / avevo capito.
Chiedevo solo se si installava normalmente da recovery o c'era bisogno di fare qualcosa di particolare.
Per la questione temi ti ringrazio.
;)
-
Quote:
GGualmo
si si questo lo sapevo / avevo capito.
Chiedevo solo se si installava normalmente da recovery o c'era bisogno di fare qualcosa di particolare.
Per la questione temi ti ringrazio.
;)
Potevi dirlo prima allora :O da come hai scritto sembrava che eri proprio un niubbo ;)
Ad ogni modo devi falschare la rom e, senza riavviare devi installare le Gapps (google apps) cioè il market, gmail ecc... che per motivi di copyright non possono essere integrate nella rom. Trovi tutto nel primo e secondo post. Se vuoi dopo le gapps puoi mettere anche un kernel alternativo (si installa come una rom)
-
emmm...problemino...non mi carica l'app drawer....il cerchio gira e gira ma non carica nulla.
In generale ad aprire le app ( quelle che vedo nelle home ) ci mette una vita, anche per quelle più semplici come i messaggi
Dite che mi conviene fare un factory reset ( che non ho fatto ) e rimettere tutto ?
-
si, decisamente.
a me gira tutto benissimo
-
Quote:
erghetto
si, decisamente.
a me gira tutto benissimo
Quote:
GGualmo
emmm...problemino...non mi carica l'app drawer....il cerchio gira e gira ma non carica nulla.
In generale ad aprire le app ( quelle che vedo nelle home ) ci mette una vita, anche per quelle più semplici come i messaggi
Dite che mi conviene fare un factory reset ( che non ho fatto ) e rimettere tutto ?
Fai un wipe system e riflasha la rom , prima prova così.
-
ok ora va decisamente meglio...è un po lenta appena acceso il tel ma dopo viaggia bene.
Una cosa vi chiedo che non so: l'opzione Black Droid cosa fa ?
Quote:
dadenet
Fai un wipe system e riflasha la rom , prima prova così.
ma per wipe system intendi format system ? io ho fatto Wipe Cache + Wipe Dalvik cache, wipe system non lo vedo .-.
-
Quote:
GGualmo
ok ora va decisamente meglio...è un po lenta appena acceso il tel ma dopo viaggia bene.
ma per wipe system intendi format system ? io ho fatto Wipe Cache + Wipe Dalvik cache, wipe system non lo vedo .-.
devi andare in MOUNTS AND STORAGE e poi fai FORMAT SYSTEM
-
Qualcuno ha installato l'appstore di amazon ? Perché da me succede che ogni volta che chiudo l'applicazione mi richiede di fare il login e non capisco se é un problema della rom, di android 4.3 in generale o un bug dell'applicazione di amazon
-
Quote:
GGualmo
Provala, vedi subito cosa fa :p
-
Quote:
baronz
Qualcuno ha installato l'appstore di amazon ? Perché da me succede che ogni volta che chiudo l'applicazione mi richiede di fare il login e non capisco se é un problema della rom, di android 4.3 in generale o un bug dell'applicazione di amazon
Anch'io avevo lo stesso problema sull'xperia u (con cm9), credo sia causato dall'app
-
Quote:
19venom89
devi andare in MOUNTS AND STORAGE e poi fai FORMAT SYSTEM
grazie mille.
per dark droid invece sapete dirmi cos'è ?
-
Quote:
elia222
Anch'io avevo lo stesso problema sull'xperia u (con cm9), credo sia causato dall'app
prova ad aggiornare l'app...succedeva anche a me
-
Quote:
ippy
prova ad aggiornare l'app...succedeva anche a me
Già provato, sia l'ultima versione che una più vecchia ma continua a farlo, qualcuno ha problemi con questa ROM ?
-
no niente, anche con il wipe system è tutto rallentato un sacco :(
le app al primo avvio ci mettono un sacco, addirittura ci mette molto a cambiare sfondo...
mi sa che mi tocca fare un factory reset.....
EDIT: ah un momento...mi sono accorto ora di avere solo 3.3 gb liberi, quindi meno di 4....esiste ancora quel problema del rallentamento generale sotto i 4 gb per il nexus ?
-
ho messo oggi la build 8 ,che figata!!!
-
Messa build 8 è si incantato sul boot di ancensione aiutino??.
-
Quote:
Cnoxs
Messa build 8 è si incantato sul boot di ancensione aiutino??.
Fatti tutti i wippetti ?? rotfl
L'hai flashata manualmente o con qualche app ??
-
Quote:
fedelamb
Fatti tutti i wippetti ?? rotfl
L'hai flashata manualmente o con qualche app ??
Ho fatto wipe cache , dalvik cache, system visto che provenivo dalla build 7
manualmente con riflash delle solite gaps.
-
Quote:
Cnoxs
Ho fatto wipe cache , dalvik cache, system visto che provenivo dalla build 7
manualmente con riflash delle solite gaps.
Mah... Un nandroid prima del flash lo hai fatto ?? Se flashi la vecchia build hai problemi ?
Se riesci, fai un nandroid e prova a flasharla come se fosse una nuova ROM (tutti i wipes insomma)
-
Quote:
fedelamb
Mah... Un nandroid prima del flash lo hai fatto ?? Se flashi la vecchia build hai problemi ?
Se riesci, fai un nandroid e prova a flasharla come se fosse una nuova ROM (tutti i wipes insomma)
Ecco me sono scordato , ho fatto un nandroid della stock D: precedentemente prima della build 7 :(.
edit : dopo una decina di minuti si accende o.o .....
-
Quote:
Cnoxs
Ecco me sono scordato , ho fatto un nandroid della stock D: precedentemente prima della build 7 :(.
edit : dopo una decina di minuti si accende o.o .....
si devi aspettare...il boot è comunque uguale alla cyano ..
-
Quote:
morfances
si devi aspettare...il boot è comunque uguale alla cyano ..
Ma il primo boot della build 7 mi sembro più veloce <.< .
-
Quote:
elia222
Provala, vedi subito cosa fa :p
sarò scemo io ma anche provandola non capisco...non mi cambia nulla :-[
edit: capito ora, non capivo perché avevo un tema installato ;)
-
Quote:
GGualmo
sarò scemo io ma anche provandola non capisco...non mi cambia nulla :-[
Cambia lo sfondo di app/menu vari tipo le impostazioni, da tendente al grigio a completamente nero.
-
primo ciclo niente male ...
-
Sbaglio o in questa rom non c'è la possibilità di sbloccare il telefono con i tasti del volume?
-
Quote:
morfances
primo ciclo niente male ...
l'hai lasciata col kernel stock o ne hai messo un altro?
-
Quote:
fabris3
Sbaglio o in questa rom non c'è la possibilità di sbloccare il telefono con i tasti del volume?
impostazioni-->pulsanti e qui hai l'opzione
-
Ma è normale che se vado sulla batteria non vedo i dettagli ? http://img.tapatalk.com/d/13/09/16/ehe7y6u6.jpg
-
Quote:
GGualmo
no non è normale...a me ci stanno ..vedi qualche post fa XD
-
Quote:
GGualmo
è capitato anche a me nelle versioni precedenti. con questa per ora tutto ok