In che senso in fissa? XD
Visualizzazione stampabile
Che continuo a guardarlo e smetto di fare quello che stavo facendo! rotfl rotfl
Help !
Ok, ora sono a metà strada, quali righe di codice di quale file devo andare a modificare per ottenere Status Bar e Nav Bart trasparenti?
Ho già decompilato SystemUI.
mod status bar e altro
navbar tasparente
non basta il systemUI, devi lavorare anche sul file android.policy.jar
saluti, mario
Grazie per il link alle guide Mario! Me le studierò.
Sono partito da una mod di Paola in prima pagina e....
Ho concluso la mia prima mod!! rotfl
Status Bar e Nav Bar trasparenti con softkeys blu ics
Allegato 82483
Ora volevo ridurre la dimensione della Navbar ma nel file Dimens
trovo questa stringa
<item type="dimen" name="navigation_bar_size">@*android:dimen/navigation_bar_height</item>
Che è diverso da quanto mi aspetto di trovare e cioè:
<dimen name="navigation_bar_height">48.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_height_landscape">48.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_width">48.0dip</dimen>
Che faccio?
In allegato la mia mod CM10.2-20130920_StatusNavbarTraspKeyBlu.zip
bravo! :-D .. dicci meglio dove trovi quella situazione... cioè quale dimens..xml hai preso... non è che hai preso quello della systemUI? ... sicuro che quello è cio che trovi nel dimens.xml del framework-res.apk?
in /framework-res/res/values/dimens.xml
non è che sulla scia delle trasparenze hai cercato quel file nella SystemUI? :-)
Per l' altezza navbar devi modificare il framework non il systemUI
Grazie a entrambi effettivamente non stavo guardando quello giusto :p
Ciao innuendofloyd (che mix strano per il nome innuendo dei Queen con i Pink Floyd ??),
ad ogni modo in prima pagina in OP trovi l'elenco delle mod realizzabili e testate per CM10.2 con a fianco il file o i files della ROM che bisogna decompilare e modificare per poter realizzare la mod stessa.
Spero insieme ad Enrico e Mario che ringrazio per la collaborazione ed il supporto, di aver chiarito almeno una piccola parte dei tuoi dubbi, rimaniamo come sempre a tua disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.
Saluti,
Paola.
Eh beh non è poi così strano l'accostamento.... https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...20176609_n.jpg
:D
Grazie per la dritta Paola, oggi pomeriggio ho visto che c'era lo zip che ho richiesto... che dire.... se non ancora Grazie...
Sono partito proprio da quello zip, però nel frattempo ho installato la nightly di oggi... e ho un dubbio
Si possono creare Zip flaashabili con APK-Multi-Tool? non ho idea di come si crei uno zip flashabile... fin'ora ho sovrascritto i tuoi...
[OT] Wow David Gilmour e Freddie Mercury in tenera età ... insieme ... incredibile questa proprio mi mancava ! [/OT]
Tornando a noi, purtroppo ApkMultiTool non riesce a creare zip flashabili, poco male dato che ti basta semplicemente prendere uno dei miei zip e copiare in system/app oppure system/framework i file moddati da flashare in recovery (praticamente vanno messi nella omonima cartella da cui li hai prelevati nella ROM)
http://www.mediafire.com/convkey/40d...rofruqfr6g.jpg
il file che fa tutto il lavoro "sporco" è updater-script visto che sembri un tipo curioso aprilo con Notepad++ e dacci un'occhiata dentro ;)
Se vuoi approfondire l'argomento ti segnalo un'ottima guida su xda [TUTORIAL] Making Flashable ZIPs, EDIFY | Galaxy Nexus > XDA fatta davvero bene, e come al solito se hai dubbi non hai che da chiedere.
Ti auguro una buona notte,
Paola.
Aggiunte le guide per la realizzazione della Statusbar Trasparente e della Navbar Trasparente vedi post #3.
Saluti,
Paola.
Ciao Polabai :)
Seguendo le tue istruzioni c'è la possibilità di modificare le icone nei "controlli a disco", il pie insomma...
edit: non sono capace a fare gli spoiler uffa...
[ATTACH=CONFIG]visualizza:83023[/ATTACH]
Ciao dado70,
le icone sono le stesse che hai nella Navbar pertanto puoi cambiare le icone ma verranno cambiate anche nella Navbar, il procedimento da seguire è questo:
Screenshot:
Spoiler:
Spero di esserti stata d'aiuto.
Saluti,
Paola.
Cavolo, 6 stata d'aiutissimo direi, grazieeeee... rotfl
Ora dovrò smanettarci un pò io, ora ho anche capito che le softkeys sono le stesse ahahahah
Edit: aspetta aspetta un pò...al posto di smanettare io ho la collezione delle softkeys scaricate da xda, quando le usavo senza il pie...quindi se cambio quelle icone si cambiano anche nel pie no?
Usavo zipthemer o matamorph, che tu sappia funzionano con android 4.3?
Porca paletta ;), ho seguito la tua guida e ho voluto provare solamente ad installare tramite recovery twrp le softkeys_airbrush_blue linkate da te...ma...rimangono quelle di prime come mai? o_O
Edit: vanno rifleshate con un'altra recovery, tipo cwm???
Ri-edit: ho visto vecchi post dove spiegava come installare con zipthemer, grazie, proverò a seguirli bene bene...ciaooo
Per quanto riguarda la recovery puoi tranquillamente usare la TWRP anzi è proprio quella che uso io, non è che per caso hai installato qualche tema ?
I temi "purtroppo" sovrascrivono i softkeys con quelli propri pertanto non vedrai la modifica (vedi post #44), per fare una prova puoi passare al tema stock e dovresti ritrovarti gli Airbrush Blue ;)
Fammi sapere.
Saluti,
Paola.
Eeeeeh sì uso un thema personalizzato, non quello stock insomma....dici che è quello?
Credo proprio di si perchè i temi fanno un redirect delle icone verso le proprie, d'altra parte fanno il proprio lavoro ... quello di "temare" !
Se quel tema ti sta proprio a cuore e non ci vuoi rinunciare ma vuoi i tuoi softkeys personalizzati, puoi valutare di modificarlo seguendo questa mia [Guida] APK Multi-Tool: Come decompilare/compilare un APK, sostituendo le icone del tema con quelle che preferisci ;)
Se hai bisogno io sono qua.
Saluti,
Paola.
In effetti conviene pima di cambiare nuovamente i softkeys con altri ripristinare le icone CM10.2 stock flashando questo file softkeys_cm10.2_stock , tuttavia questo non è necessario se non si sono mai flashate mod per i softkeys diventa invece obbligatorio se si erano già flashati dei softkeys modificati e ti spiego anche il perchè.
I softkeys stock CM10.2 sono fondamentalmente 21 o 23 a seconda che contiamo o no i 2 highlight (vedi immagine sotto), purtroppo però non tutte le mod sono uguali nel senso che non includono sempre tutti i softkeys ma solo una parte e qui nasce il problema perchè c'è chi mette 10 softkeys modificati e chi ne mette 13 come ad esempio gli Airbrush blue !!
Screenshot:
Spoiler:
Facciamo però un esempio con un numero limitato tanto per capirci meglio ... spero, supponiamo pertanto che i softkeys stock siano 6 che chiameremo AS BS CS DS ES ed FS e supponiamo inoltre di avere 2 diverse mod
1) Mod 1 contenente A1 B1 e C1 modificati
1) Mod 2 contenente A2 B2 C2 D2 modificati
- caso 1 se si flasha prima la Mod 1 e poi la Mod 2 non ci sono problemi perchè A2 B2 C2 D2 sovrascriveranno A1 B1 e C1
- caso 2 se si flasha invece prima la Mod 2 e successivamente la Mod 1 rimarrà visibile il softkeys D2 il quale non sarà sovrascritto dato che la Mod 1 contiene solo A1 B1 e C1
Spero di non aver creato più confusione che chiarezza, il problema è semplice ma non è facile spiegarlo a parole comunque ci ho provato ;)
Saluti,
Paola.
Giorno ri-eccomi qua...tutto chiaro Paola :) una domandina:
ora che abbiamo capito come sostituire le icone nei softkeys, con zipthemer, con 7zip e addirittura lo fà la mia rom ;) ti chiedo, se volessi ingrandirle quelle icone? :) :) :)
Ciao dado70,
per ingradire le icone devi ingrandire la navbar oppure potresti usare photoshop ma sarebbe un lavoraccio e comunque non è tanto consigliabile perchè bisogna mantenere la dimensione in pixel e scalare solo il disegnino vero e proprio non so se sono riuscita a farmi capire !
http://s5.postimg.org/50k90rvg7/icone_dip.jpg
Solo per curiosità ma quale ROM usi visto che dici "addirittura lo fà la mia rom" ?
Saluti,
Paola.
Ciao paola volevo farti solo una domanda... Ma le mods per CM10.2-20130920 sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per cyano del 20 settembre oppure si possono utilizzare anche per versioni successive? Perchè ho provato a vedere le ultime nightly ma arrivano fino a quelle del 22 settembre...
Grazie paola! :D
Ti sconsiglio di usare le mod di una determinata nighlty su un'altra nighlty
Nessuno ti vieta di flashare su un'altra nighlty eh , (e in alcuni casi potrebbero anche funzionare senza problemi) ma (ipotesi moolto più reale) potresti avere problemi (alla meno peggio ti và in bootloop oppure hai crash... alla meno peggio..)
Insomma non farlo !! rotfl rotfl (..o fallo a tuo rischio e pericolo)
Spoiler:
provate ad usare FS viewer
Download FastStone Image Viewer
io lo usai per ruotare delle immagini, avevo letto che questo programma è ottimo per cose del genere, anche ridimensionare immagini, ma non ci credevo, perché paint.net, gimp e gli altri lesgranavano, e invece sono uscite mantenendo un'alta qualità... anche se Io farei come ha detto Paola.. aumentare la navbar invece che i pulsanti ;-)
:-)
Vi saluto,
Enrico
Ciao leo qua le trovi tutte ;)
http://goo.im/devs/cm/maguro/nightly/
inoltre quoto pienamente fede non rischiare assolutamente dato che dal 20 ad oggi sono state apportate un sacco di modifiche andresti sicuramente in bootloop ... ne vale la pena ???
Spero ti sia utile.
Saluti,
Paola.
Dove posso trovare anche una guida per la navbar da 32dpi? Grazie mille per il vostro aiuto! :)
navbar da 32 per la nights del 28: navbar32 dpi 28-09.zip
navbar da 32 per la nights del 02-10: navbar32 dpi 02-10.zip
I thanks sono sempre graditi......