Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bobbycooper
@sagi scusa ma dov'è il problema, consigliare gapps alternative che risolvono alcuni problemi (tipo account di Google) come a me e ad altri utenti non mi sembra essere OT, anzi le dovresti consigliare in alternativa in OP.
Saluti
Guarda è molto semplice:
Questa discussione è relativa alla CM 11 stock, con il suo kernel stock e le sue Gapps (eventualmente ci prendiamo il buono ed il cattivo, e spiego dopo il perchè).
Il team che sviluppa la rom (che secondo me è quanto di meglio ci possa essere, ma questo è soggettivo), può essere considerato bravo o meno bravo, ma, qualora lo fosse, la bravura non si ferma alla rom, ma evidentemente si ripercuote anche al relativo kernel ecc.
Ma a prescindere da questo, ci sono delle regole, e prima di questo il rispetto per gli altri; ci sono discussioni apposite per i kernel, perchè non utilizzare queste, e "intasare" questa discussione con argomenti che, a chi utilizza la CM stock (argomento in discussione), sono del tutto fuori luogo?
Secondo me non ci sarebbe bisogno di precisarlo, perchè è quello che succede puntualmente in tutte le discussioni, ma, come abbiamo appurato, sin dall'inizio, invece che parlare della CM11, si è verificato:
1) La ripetizione ad oltranza delle solite domande, cosa che si potrebbe evitare se qualcuno si degnasse di leggere la prima pagina, e, non voglio esagerare, ma almeno 3/4 delle ultime pagine prima di postare. Visto che molti se ne fregano, quando qualcuno ripete una domanda già fatta mille volte, si potrebbe per esempio evitare di rispondere e rimandarlo alla prima pagina (prima pagina che eventualmente potrebbe essere ampliata). Per non parlare delle richieste totalmente OT (esiste il tasto ricerca), magari invitiamo gli utenti i a fare una ricerca, invece rispondiamo a qualsiasi domanda... (esistono anche i messaggi privati).
2) Per quanto riguarda i kernel, non solo abbiamo assistito a riferimenti ai mirabolanti kernel supergalattici di turno, argomenti che, a chi interessa la CM stock (di cui si discute in questa discussione), poco importano, ma ci siamo dovuti subire anche una serie di segnalazioni, con relative domande e risposte, su anomalie causate semplicemente da un kernel non appositamente sviluppato per la rom di cui si parla in questa discussione. Il team stesso, ha precisato che ci sono delle "funzioni" strettamente legate al kernel, e che quindi le due entità sono inscindibili, ma meglio credere, come qualcuno ha fatto, che lo facciano appositamente per evitare di non far utilizzare il kernel standard (come se ci guadagnassero qualcosa).
3) Per quanto riguarda le Gapps, anche qui tutta una serie di segnalazioni, con i problemi e situazioni più disparate, causate dall'utilizzo di tante versioni diverse. Chi aveva anche il laucher3 (cm standard) chi solo il GEL, chi non aveva più l'applicazione SMS perchè aveva utilizzato le Gapps PA GOOGLE STOCK PACKAGE, chi aveva una certa applicazioni per la fotocamera, chi un'altra, chi aveva solo la keyboard Google chi la keyboard AOSP, discorso analogo per Calendar, ecc. ecc. per farla breve, tutte situazioni, una diversa dall'altra, solo perchè non abbiamo installato tutti la stessa "base"! "Base" per la quale è stata creata questa discussione, e "base" di cui, gli utenti ai quali interessa la CM stock, vorrebbero parlare.
Volendo fare solo un esempio, moti sono ancora oggi convinti che, il backup tramite account di Google, funzioni solo con le PA Gapps, e invece, come segnalato, funziona tranquillamente con tutto stock, e Gapps scaricabili dalla prima pagina.
Ma, ammettiamo per assurdo che ci fosse un problema, causato dalle Gapps o da qualsiasi altra cosa, non è meglio concentrarci sul problema, e ragionare tutti sulla stessa cosa ed eventuale relativa soluzione, piuttosto che installare ognuno una cosa diversa e discutere, fare riferimenti a cose, problemi e soluzioni diverse, perchè ognuno non sta utilizzando, almeno non al 100%, la stessa rom dell'altro?
Polabai, qualche messaggio fa, aveva invitato tutti a fare un test (che poi sarebbe la normalità di cui parlare in questa discussione), quanti lo hanno fatto? Quanti hanno riportato le loro considerazioni.
Evidentemente, a torto o a ragione, siete convinti delle vostre idee e non volete/potete fare nemmeno una prova.
Come detto già tante volte, nessuno vi obbliga, ma gentilmente, almeno parlatene da altra parte, e lasciate questa discussione pulita da argomenti OT, a chi interessa solo l'argomento in discussione.
Ciao
-
Ho notato che è uscita una nuova nightly oggi. :-)
provvedo subito a scaricarla.
-
Ciao a tutti, ho controllato ma nessuno sembra avere il mio stesso problema, dunque lo scrivo sperando di non ripetere la stessa domanda.
A partire dalle nightly delle ultime due settimane, ho problemi con l'audio: precisamente, se mentre ascolto la musica blocco lo schermo, la musica si interrompe per un secondo per poi ricominciare dal punto on cui si era bloccata. Ho già provato a togliere il suono di blocco schermo o cambiare player, ma non è cambiato nulla.
Se nessuno ha lo stesso bug faccio che effettuare un data+dalvik+cache wipe, altrimenti aspetto che venga risolto.
Grazie a tutti :)
-
Quote:
dre
A partire dalle nightly delle ultime due settimane, ho problemi con l'audio: precisamente, se mentre ascolto la musica blocco lo schermo, la musica si interrompe per un secondo per poi ricominciare dal punto on cui si era bloccata. Ho già provato a togliere il suono di blocco schermo o cambiare player, ma non è cambiato nulla.
Se nessuno ha lo stesso bug faccio che effettuare un data+dalvik+cache wipe, altrimenti aspetto che venga risolto.
Grazie a tutti :)
Ciao,
Ho fatto una prova (nightly di oggi) con Apollo, non lo fa sempre ma, circa una volta su quattro, effettivamente si interrompe un attimo l'audio, per poi riprendere subito dopo.
L'anomalia legata al suono di blocco schermo, era presente qualche versione fa, ma da quanto mi risulta dovrebbe essere stato risolto.
In ogni caso, nella mia prova, con o senza tale impostazione, il problema ogni tanto si presentava comunque.
Nei prossimi giorni cerco di fare qualche altra verifica e, se ho novità, ti faccio sapere.
Magari attendiamo anche il riscontro di qualche altro utente.
-
Quote:
sagi
Ciao,
Ho fatto una prova (nightly di oggi) con Apollo, non lo fa sempre ma, circa una volta su quattro, effettivamente si interrompe un attimo l'audio, per poi riprendere subito dopo.
L'anomalia legata al suono di blocco schermo, era presente qualche versione fa, ma da quanto mi risulta dovrebbe essere stato risolto.
In ogni caso, nella mia prova, con o senza tale impostazione, il problema ogni tanto si presentava comunque.
Nei prossimi giorni cerco di fare qualche altra verifica e, se ho novità, ti faccio sapere.
Magari attendiamo anche il riscontro di qualche altro utente.
Anche io ho questo problema ma con playmusic (non uso Apollo), per quanto mi ricordo da quando monto la cm11 c'è sempre stato...
Ps ho fatto anch'io la prova di togliere il suono di sblocco ma non è cambiato nulla...
-
riassunto di qualche anomalia trovata:
a telefono acceso non riesco a caricare la batteria dalla rete elettrica, ma il cell va in carica se lo connetto al pc (in questo caso funziona anche come memoria esterna). il problema è noioso, qualcuno ha trovato un'anomalia simile?
il widjet il meteo aggiorna l'ora per un pò di tempo (diciamo circa 2 ore) poi non si aggiorna più fino al prossimo riavvio del cell: qualcuno ha qualche problema simile con i widjet?
-
Quote:
salvon
riassunto di qualche anomalia trovata:
a telefono acceso non riesco a caricare la batteria dalla rete elettrica, ma il cell va in carica se lo connetto al pc (in questo caso funziona anche come memoria esterna). il problema è noioso, qualcuno ha trovato un'anomalia simile?
il widjet il meteo aggiorna l'ora per un pò di tempo (diciamo circa 2 ore) poi non si aggiorna più fino al prossimo riavvio del cell: qualcuno ha qualche problema simile con i widjet?
L'anomalia della ricarica non la riscontro. Sicuro che dipende dalla ROM?
Per quanto riguarda il widget, non ho capito a quale fai riferimento.
Il widget CM standard, presente in lockscreen mi si aggiorna senza problemi.
Per quanto riguarda il double tap to sleep (spegnere lo schermo con un doppio tap), implementato nella nightly di ieri, per il quale non è ancora presente la relativa impostazione, è possibile abilitartlo da emulatore terminale con i seguenti comandi:
1) su (invio)
2) content insert --uri content://settings/system --bind name:s:double_tap_sleep_gesture --bind value:i:1 (invio)
Dovrebbe funzionare anche tramite adb, con il comando:
adb shell content insert --uri content://settings/system --bind name:s:double_tap_sleep_gesture --bind value:i:1
Io ho provato da emulatore terminale e, con un doppio tap sulla status bar, funziona lo spegnimento dello schermo.
Speriamo che ci siano presto novità anche per l'accensione, opzione al momento presente solo nella CM11 per LG G2.
Ciao
-
Quote:
sagi
L'anomalia della ricarica non la riscontro. Sicuro che dipende dalla ROM?
Per quanto riguarda il widget, non ho capito a quale fai riferimento.
Il widget CM standard, presente in lockscreen mi si aggiorna senza problemi.
Per quanto riguarda il double tap to sleep (spegnere lo schermo con un doppio tap), implementato nella nightly di ieri, per il quale non è ancora presente la relativa impostazione, è possibile abilitartlo da emulatore terminale con i seguenti comandi:
1) su (invio)
2) content insert --uri content://settings/system --bind name:s:double_tap_sleep_gesture --bind value:i:1 (invio)
Dovrebbe funzionare anche tramite adb, con il comando:
adb shell content insert --uri content://settings/system --bind name:s:double_tap_sleep_gesture --bind value:i:1
Io ho provato da emulatore terminale e, con un doppio tap sulla status bar, funziona lo spegnimento dello schermo.
Speriamo che ci siano presto novità anche per l'accensione, opzione al momento presente solo nella CM11 per LG G2.
Ciao
Non so se dipende dalla rom il fatto che a telefono acceso la batteria non si carica, chiedo per sapere se c'è qualcuno che ha problemi simili...di sicuro non può essere il carica batterie per le condizioni che ho verificato.
Il Widjet di cui parlo è quello de "Il Meteo", uso greenify ma l'app non è stata bloccata da me, boh...per ora mistero, vedo se succede anch con la nightly del 30.
-
IMPORTANTE: VI informo che non so se sia potuto dipendere dalla CM10.2 ma al momento dell'istallazione sul mio nexus ho avuto un bel problema.. inizialmente ha funzionato ma notavo che nella scelta delle app per aprire determinati file mi uscivano tutte immagini uguali dell'omino android, poi ho riavviato il cell e non si è più riacceso.. le ho provate tutte e nn sono riuscito a fare neanche un backup! alla fine ho flashato android 4.3 con ODIN che era l'unico programma che riusciva a funzionare correttamente con il cellulare in quel momento per via dei driver e si è riacceso ma devo rifare il root da capo. controllate bene in caso ci siano degli errori nella CM10.2!
DOMANDA: con android 4.3 si può mettere una CM e quale? (magari un link con il download sarebbe anche meglio!)
-
Quote:
Guidojk
IMPORTANTE: VI informo che non so se sia potuto dipendere dalla CM10.2 ma al momento dell'istallazione sul mio nexus ho avuto un bel problema.. inizialmente ha funzionato ma notavo che nella scelta delle app per aprire determinati file mi uscivano tutte immagini uguali dell'omino android, poi ho riavviato il cell e non si è più riacceso.. le ho provate tutte e nn sono riuscito a fare neanche un backup! alla fine ho flashato android 4.3 con ODIN che era l'unico programma che riusciva a funzionare correttamente con il cellulare in quel momento per via dei driver e si è riacceso ma devo rifare il root da capo. controllate bene in caso ci siano degli errori nella CM10.2!
DOMANDA: con android 4.3 si può mettere una CM e quale? (magari un link con il download sarebbe anche meglio!)
C'è la CM 10.2 stabile se vuoi la 4.3
La scarichi sempre da dove scarichi la 11