Flasha le GApps
Visualizzazione stampabile
Mi sono accorto che con le ultime nightlies il browser (non chrome) non si collega più ai preferiti desktop dell'account Google. Come posso fare?
Non ho provato le ultime nightlies, comunque hai già provato a verificare se da Impostazioni > Account > Google, la voce "Browser" è presente o perlomeno sincronizzata? Se non lo è, basta inserire il flag.. In caso contrario, puoi provare a cercare il modulo "AOSP Browser Sync" da flashare, oppure puoi installare "AOSP Browser Installer" (link: https://play.google.com/store/apps/d...nstaller&hl=it ). In generale, dovrebbe essere un problema di GApps più che di ROM.
Personalmente, ho optato per questa seconda opzione, perché la versione delle Google Apps che utilizzo (la Paranoid Stock Package) prevede solo Chrome e non il Browser predefinito, a cui invece non voglio rinunciare. Una volta installata questa app, puoi scegliere di installare il Browser di CM (tramite l'apposito flag in basso) e scegliere l'opzione "With browser sync" (o qualcosa del genere).
NOTA: nel tuo caso, essendoci già l'app "Browser" installata, potrebbe andare a sostituirla, non essendone sicuro lascio a te la scelta
Dunque volevo dire la mia sul problema della disconnessione wi fi a schermo spento.
Personalmente me lo portavo dietro dalle release 4.2 stock e pur piallando il problema persisteva su 4.3 sempre stock.
Ieri finalmente mi è tornato il telefono dall'assistenza e ne ho approfittato per mettere questa cm11, seguendo alla lettera le istruzioni e installando la nightly del 24, problema svanito, almeno sembra.
Per il resto trovo la rom molto buona fatta eccezione per un problema all'audio quando ascolto musica e sblocco lo schermo(si interrompe un secondo), e per la reattività non proprio eccelsa nell'apertura delle app a mio modo di vedere.
Una domanda, per l'aggiornamento delle nightly occorre usare qualche accorgimento particolare oppure se tra un mese vorrò installare quella del 24 febbraio potrò metterla direttamente sulla mia attuale? grazie.
Una domanda banale, sono nuovo di tutto. Android e gnex. Quando via ota c e una nuova versione da installare la posso istallare senza dover fare prima wipe vari ?? E non si perde niente a fare un aggiornamento giusto??!! Altra domanda come faccio a capire che gapp ho installato. Grazie a tutti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Le ultime 3 nightly che ho provato (20, 22 e 24 gennaio) ha sensibilmente rallentato tutto il sistema. Ho provato a fare il resto di un nandroid con la nightly del 19 gennaio (che era una scheggia) ma il sistema rimane lentissimo ( parlo di 2-3 secondi se non di più di lag dalla richiesta di apertura di una qualsiasi app, comprese le gapps).
Avete qualche suggerimento???
Io proverei a fare girare lagfix: https://play.google.com/store/apps/d...ate.lagfix#fcl
In caso di rallentamenti col gnex mi ha risolto (lo uso periodicamente)
Quella linkata è la versione Premium, ma c'è anche la free