Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EnzoHalf
Salve ragazzi!!!
Come al solito non scrivo spesso ma leggo tanto. Da qualche tempo leggo continue segnalazioni di bug... stamattina, avendo avuto un po' di tempo mi sono messo a fare alcune prove per vedere se ne soffriva anche il mio nexus... unico e solo bug riscontrato è quello dell'invio di sms superiori a 160 caratteri, per il resto non ho nessunissimo tipo di problema.
Lasciatemi dire una cosa: ultimamente mi sembra che ci sia una sorta di "caccia al bug" talmente spasmodica che spesso si finisce per segnalare qualunque cosa come bug! A leggere i commenti postati nelle pagine indietro, se io non avessi la cm sul mio nexus, penserei che sia una rom piena di bug praticamente inutilizzabile: segnalare come bug un lag (che personalmente non riscontro) nel passaggio tra notification drawer e quick setting mi sa davvero di caccia alle streghe...se è un bug questo...!!! Non fraintendetemi, qualche bug c'è certamente, e ognuno è libero di giudicare questa rom come meglio gli pare, però la mia impressione è che siamo abituati talmente bene da essere diventati ipercritici, tanto che alla minima incertezza gridiamo alla rom piena di bug!!!
Personalmente credo che sarebbe più giusto esprimere i giudizi con un po' più di equilibrio: addirittura giudicare la slimkat come "un salto di qualità" rispetto alla cm, della quale peraltro sfrutta la gran parte del codice, mi sembra un'eresia... lo dico anche perché chi segue occasionalmente il forum senza aver installato la rom crede che sia piena di bug (l'ho sperimentato io stesso stamattina leggendo i forum di altre rom) quando in realtà nella maggior parte dei casi si tratta di piccolezze che non inficiano minimamente l'usabilità del nexus. Tra l'altro, omnirom e slimkat le ho volute provare stamattina per fare un confronto, e non mi sembra proprio che possano vantare bug minori e/o prestazioni superiori alla CM. La mia impressione è che la maggior parte dei bug segnalati siano legati all'installazione di kernel/gapps/mod diverse da quelle stock, perché io con la CM completamente stock spesso non li riscontro.
Ma questa ovviamente è solo la mia opinione e la mia esperienza...
Concordo in toto. Bel post !
-
Quote:
EnzoHalf
Salve ragazzi!!!
Come al solito non scrivo spesso ma leggo tanto. Da qualche tempo leggo continue segnalazioni di bug... stamattina, avendo avuto un po' di tempo mi sono messo a fare alcune prove per vedere se ne soffriva anche il mio nexus... unico e solo bug riscontrato è quello dell'invio di sms superiori a 160 caratteri, per il resto non ho nessunissimo tipo di problema.
Lasciatemi dire una cosa: ultimamente mi sembra che ci sia una sorta di "caccia al bug" talmente spasmodica che spesso si finisce per segnalare qualunque cosa come bug! A leggere i commenti postati nelle pagine indietro, se io non avessi la cm sul mio nexus, penserei che sia una rom piena di bug praticamente inutilizzabile: segnalare come bug un lag (che personalmente non riscontro) nel passaggio tra notification drawer e quick setting mi sa davvero di caccia alle streghe...se è un bug questo...!!! Non fraintendetemi, qualche bug c'è certamente, e ognuno è libero di giudicare questa rom come meglio gli pare, però la mia impressione è che siamo abituati talmente bene da essere diventati ipercritici, tanto che alla minima incertezza gridiamo alla rom piena di bug!!!
Personalmente credo che sarebbe più giusto esprimere i giudizi con un po' più di equilibrio: addirittura giudicare la slimkat come "un salto di qualità" rispetto alla cm, della quale peraltro sfrutta la gran parte del codice, mi sembra un'eresia... lo dico anche perché chi segue occasionalmente il forum senza aver installato la rom crede che sia piena di bug (l'ho sperimentato io stesso stamattina leggendo i forum di altre rom) quando in realtà nella maggior parte dei casi si tratta di piccolezze che non inficiano minimamente l'usabilità del nexus. Tra l'altro, omnirom e slimkat le ho volute provare stamattina per fare un confronto, e non mi sembra proprio che possano vantare bug minori e/o prestazioni superiori alla CM. La mia impressione è che la maggior parte dei bug segnalati siano legati all'installazione di kernel/gapps/mod diverse da quelle stock, perché io con la CM completamente stock spesso non li riscontro.
Ma questa ovviamente è solo la mia opinione e la mia esperienza...
Anche io leggendo da tempo questo post avevo avuto la stessa impressione tanto da non cambiare rom nel timore che lasciare la stock 4.3 mi avrebbe causato solo problemi.
Invece, deduco che il passaggio non è una operazione azzardata.
Ti chiedo solo una cosa, quale versione della CM 11 usi?
Io vorrei, per iniziare, provare la M4, parto da questa?
-
Io sinceramente ti consiglio la nightly del 3 marzo.
Il big degli SMS è veramente fastidioso perché dopo un blocco SMS il processo telefono riesce a consumati la batteria in 5 ore.
Inoltre novità significative dal 3 marzo non ne ho notate
p.s.: come sempre: fai il backup e non hai più paura di nulla :-P
-
Quote:
neopard
Io sinceramente ti consiglio la nightly del 3 marzo.
Il big degli SMS è veramente fastidioso perché dopo un blocco SMS il processo telefono riesce a consumati la batteria in 5 ore.
Inoltre novità significative dal 3 marzo non ne ho notate
p.s.: come sempre: fai il backup e non hai più paura di nulla :-P
Scusate per la domanda forse scema..ma la nightly del 3 marzo DOVE posso trovarla?
Nel link Cyanogenmod si arriva al 4 marzo, non si trovano quelle più old.
Perché a 'sto punto io farei il downgrade dal quella del 4 a quella del 3..se la trovassi. :|
(ho anche provato a googlare ma nothing...)
-
Io ho lo zip nel cellulare, se non salta fuori un link stanotte quando torno a casa lo metto su dropbox e posto il link qui nel forum
Comunque consigliato 3 marzo perché è quella che ho testato più a fondo, anche 4 e 5 marzo dovrebbero essere immuni dal bug degli SMS
-
Quote:
neopard
Io ho lo zip nel cellulare, se non salta fuori un link stanotte quando torno a casa lo metto su dropbox e posto il link qui nel forum
Comunque consigliato 3 marzo perché è quella che ho testato più a fondo, anche 4 e 5 marzo dovrebbero essere immuni dal bug degli SMS
Tranquillo, ti ringrazio ma non voglio farti fare i salti mortali!
Comunque io al momento ho installata la 4 marzo (installata previo semplici wipe cache e dalvik sopra a quella del 9 marzo) e purtroppo il problema sms e consumo abnorme batteria è presente.
Non so se sia dovuto all'installazione un po' pasticciata che ho fatto, ma tant'è.. :|
-
Salve a tutti! Spero di non chiedere una cosa troppo banale.. ho cercato ma non ho trovato nulla in proposito: è normale con CM M4 nel menù non compaia la voce Tap & Pay? grazie!
-
Ragazzi leggendo i post, ho trovato riscontro in quello che penso io, cioè aggiornare dopo quella del 3 Marzo non va assolutamente bene, per quel maldetto bug della "rete" che non fa inviare sms ne fare chiamate D:
-
@keynes se il problema degli sms non ti pesa come non pesa a me, installa l'ultima nightly disponibile, installo sempre la versione più aggiornata possobile. Altrimenti mi sembra di capire che quella del 3 marzo non abbia il problema degli sms. A prescindere dalla versione, la cosa che ti consiglio maggiormente è di non usare kernel modificati e pacchetti strani, la versione stock della CM è una garanzia!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
A nessuno ha dato problemi la nightly dell'11?