Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Petrus16
Ciao ragazzi, ho su la CM11 20140308 (la snapshot m4), il GN è parecchio piantato, sto facendo pulizia di conversazioni e immagini, ma non credo basterà per riportarlo alla fluidità iniziale.
Quale kernel mi consigliate con questa versione? Se avete altri consigli, sono qui ad orecchie aperte :D
(Il GN mi serve entro domenica. Parto per uno stage e non mi vorrei ritrovare a fare brutte figure con il tutor, o perdermi nell'attesa dell'apertura di maps :'( )
Cancellare file tipo conversazioni e immagini non credo che ti aiuterà molto; ancora meno l'installazione di un kernel alternativo, che spesso porta più problemi che soluzioni...
Prova a fare i 3 wipe (cache+dalvik+system) e a reinstallare la stessa versione (+ le gapps ovviamente), io li faccio sempre e non ho mai avuto problemi di fluidità. Tanto non perdi nulla...
-
Dannazione! Perché non ho pensato prima al wipe cache? Precendetemente lo avevo sempre utilizzato. Grazie!
OT: Qualcuno che ha provato sia la cm11 che la vanir? Ho sentito parlarne molto bene.
-
Quote:
Petrus16
Dannazione! Perché non ho pensato prima al wipe cache? Precendetemente lo avevo sempre utilizzato. Grazie!
OT: Qualcuno che ha provato sia la cm11 che la vanir? Ho sentito parlarne molto bene.
In aggiunta potresti scaricare LagFix Free che non fa altro che fare il TRIM, oppure dall'emulatore terminale di android dare questi comandi (la stessa cosa praticamente, ma manuale):
codice:
su
fstrim -v /data
fstrim -v /cache
su è per ottenere i permetti di root, dunque eventualmente acconsenti alla richesta.
dopodichè fa il trim sulla partizione data e sulla partizione cache.
-
Ma lag fix è ancora efficace su versioni di Android superiori alla 4.3?
-
Quote:
paolocorpo
Ma lag fix è ancora efficace su versioni di Android superiori alla 4.3?
assolutamente si, da quanto ricordo il trim non è completamente automatico, ma subortinato a qualche evento. facendo una piccola ricerca credo che troverai risposta a quanto chiedi :)
Comunque sia, l'ho testato personalmente. Molto spesso mi è capitato di avere dei lag impressionanti e, lanciando il comando fstrim, il telefono è completamente rinato.
EDIT.
Quote:
I’ve learned a bit more on the conditions underlying when Android 4.3 will TRIM filesystems, as it wasn’t completely clear before. The Android framework will send out a “start idle maintenance window” event that the MountService listens for, and then invokes vold to fstrim filesystems when a few conditions have been met – the device hasn’t been touched for over an hour, no idle maintenance window event has been sent in 24 hours, and the device is either off-charger with 80% battery or on-charger with 30% battery. The goal is to have fstrim run roughly once every 24 hours if you’re in the habit of plugging the device in to charge every night.
fonte: AnandTech | Android 4.3 Update Brings TRIM to All Nexus Devices
-
Ragazzi, sto tentando di installare la ROM facendo sicché il cel mi venga fuori come nuovo, ovvero, cancellando ogni traccia lasciata dalla ROM stock, foto, file scaricati, folders di altre app che non ho più installate... il fatto è che facendo il wipe data con il quale dovrei cancellare tutto quanto mi rimane invece tutto. Vedo che c'è tra le opzioni di wipe il format dell'sd, ma così cancellerei la rom salvata su cel per l'installazione, la domanda è, quindi, ora che ho la rom cyano installata devo fare iol format dell'SD senza fare il wipe sistem e poi, riaccendendo il cel e rimettendo la rom installare? funziona così? è normale che facendo il wipe data non si cancelli un bel niente? Grazie e scusate che mi sia allungato di parecchio!
-
Il wipe data ti cancella le applicazioni installate e tutte le tue impostazioni e quant'altro. Invece tutto ciò che c'è nell'archivio tipo foto, video, ecc.. non viene eliminato. Ti flasha la rom e poi rimanendo in recovery fai il format sd.Non fare altri format altrimenti ti potrebbe cancellare la rom appena flashata.
-
Quote:
h2o113
assolutamente si, da quanto ricordo il trim non è completamente automatico, ma subortinato a qualche evento. facendo una piccola ricerca credo che troverai risposta a quanto chiedi :)
Comunque sia, l'ho testato personalmente. Molto spesso mi è capitato di avere dei lag impressionanti e, lanciando il comando fstrim, il telefono è completamente rinato.
EDIT.
fonte:
AnandTech | Android 4.3 Update Brings TRIM to All Nexus Devices
Io mi trovo molto bene anche con Clean Master (gratis sul Play Store). Quando mi sembra che ci siano dei lag la lancio e torna tutto a filare liscio...
-
Quote:
Gabboplano
O togli le righe dello script che eliminano gli apk o scarichi il modulo full, che è uguale allo stock ma non rimuove nulla
dove trovo il modulo full?
Quote:
EnzoHalf
io ho tuttora installato le gapps PA versione micro e non mi hanno cancellato nulla, ho sia l'app messaggi che trebuchet.
hai per caso il link? Grazie!
-
Quote:
h2o113
In aggiunta potresti scaricare LagFix Free che non fa altro che fare il TRIM, oppure dall'emulatore terminale di android dare questi comandi (la stessa cosa praticamente, ma manuale):
codice:
su
fstrim -v /data
fstrim -v /cache
su è per ottenere i permetti di root, dunque eventualmente acconsenti alla richesta.
dopodichè fa il trim sulla partizione data e sulla partizione cache.
Grazie per l'epica dritta!due comandi da terminale senza dover installare lagfix e il telefono è tornato reattivo come dopo una flashata!
Detto questo, ieri ho attivato art al posto di dalvik, nessun problema di compatibilità, e un piacevole risultato dal punto di vista della batteria, oltre 16h di attività con oltre 3 ore di schermo acceso, per la mia batteria che a luglio farà 2 anni direi niente male no?
Altra cosa, ho usato trebuchet per una settimana circa dopo il flash m4, e non mi si è mai manifestato il bug del tasto back, ora che sono da qualche giorno con nova il problema è tornato abbastanza frequente purtroppo, quindi vi pongo la domanda, potrebbe influire il launcher?casualità?