Qualcuno di voi a problemi col WiFi? Il mio non si collega in automatico alla rete.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi a problemi col WiFi? Il mio non si collega in automatico alla rete.
anche a me capita.. inoltre non ricevo in push (non sempre) le notifiche e in più ogni tanto mi appare una schermata grigio scuro con scritto "inizializzazione" senza capire che cavolo sia..
http://s8.postimg.org/jx55n79z9/Scre...9_20_49_18.png
questi sono i miei dubbi irrisolti...
Da quando ho flashato la cm11 whatsapp non mi mostra più i mesaggi in automatico (push), devo aprire la app e quindi mi arrivano tutti in un colpo in quel momento. Da cosa può dipendere?
Provato sia con dalvik che con art.
le GAPPS del 07-12 dove le trovo e cosa hanno in più delle altre, oltre photosphere?
la nightly di oggi (se esce) dovrebbe essere 4.4.2?
Partendo da una rom su base 4.2, devo fare solo full wipe giusto?
Confermo che a volte il wifi non viene agganciato in automatico ma occorre entrare nei settaggi e riuscire, il problema di whatsapp di cui parla un altro utente mi pare sia capitato anche a me, ma ancora devo provarla a fondo e mi pare cmq ottima considerando anche quanto è giovane, certo che la batteria rispetto alla stock dura di meno pur avendo tolto tutti i widget (anche il clock della cyano) e le app/notifiche in background inutili
Ho deciso di provare questa CM11 (in realtà avevo messo la prima nightly disponibile, ma laggava talmente tanto che ero tornato alla CM10.2 stabile) e mi sono convinto di usarla per adesso come ROM di tutti i giorni (visto che i lag sono diventati microlag, non ho avuto riavvii e tutte le app che uso generalmente sembrano funzionare.
Voglio dare qualche consiglio a chi vuole provarla (giusto per esperienza personale, nonostante venissi dalla CM10.2 facendo solo i wipe riportati nel primo post, laggava paurosamente):
1)Con il ToolKit tasto 9...ed ho rimesso l'ultima stock 4.3 ufficiale (facendo il format data, così da pulire anche la sd interna); al riavvio non ho attivato l'account google, ho attivato solo il debug usb ed ho rilanciato il Toolkit.
2)Tasto 8 dal Toolkit (ed ho fatto tutto, eccetto NO per quanto riguarda il bootloader dato che era già sbloccato), dopo i vari riavvii alla fine avevo la CWM come recovery pronta per l'uso e la stock 4.3...quindi ho scaricato dal sito cyanogen sia la nightly del 9-12 che le gapps del 19-11.
3)Con la CWM ho fatto:
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-advanced>wipe dalvik cache
-mount and storage>format/system
Forse qualche passaggio potrebbe essere ripetitivo, ma così facendo sono sicuro al 100% che non c'è veramente nulla sul GNexus...adesso posso flashare di seguito la CM11 e le Gapps e riavviare. Tutto è andato bene. (come configurazione sto solo usando Forza rendering GPU, Forza MSAA4x, il runtime su dalvik).
Un paio di domande:
-Correggetemi se sbaglio: se non ho capito male il GPS è attivo quando esce il punto esclamativo nella barra di stato, ed avendolo settato su basso consumo si attiverà solo quando lo deciderò io (mi interessa la massima precisione solo con il TomTom), per il resto basta la connessione dati che lascio attiva 24H?
-Le notifiche di kitkat non le hanno introdotte? Perchè avevo scaricato lo zip delle suonerie e notifiche di kitkat del Nexus5 presi da un articolo presente nel blog di androidiani, da usare sulla 10.2 ed adesso cercando la notifica "europa" non la trovo fra quelle presenti nelle nella CM11, quindi dovrò inserirla manualmente nella cartella notifications presente nella sd. (di suoni di kitkat mi sembra che hanno inserito solo quelli dei touch e notifica predefinita).
@frazz34: Quanti anni ha la tua batteria? Ti dico questo perchè quel tipo di problema mi si è verificato per ben 2 volte sulla batteria dell' Acer Liquid quando ormai era danneggiata (il Nexus ha ancora 1 anno ed 1 mese, e quindi spero che duri ancora un po prima di rompersi)...inutile ogni tipo di ricarica, cambio di ROM, ecc...cambiata la batteria era tornato tutto normale. Se ti è successo dopo il flash allora potrebbe essere che non era tarata bene, ma se te lo continua a rifare, anche dopo aver rimesso la rom stock, allora potrebbe essere che qualche elemento si è rotto e quindi non ricevendo una carica negli elementi rotti arrivato ad un tot di carica poi fa un salto e ti porta alla batteria quasi scarica per poi spegnersi poco dopo...vedi un po tu come si comporta, io ti ho solo riportato la mia esperienza con le batterie.