A me la m6 continua a bloccarsi: dopo qualche secondo schermo nero e si riavvia il launcher... Ieri si è anche riavviato il telefono mentre usavo l'app di Facebook...
Visualizzazione stampabile
A me la m6 continua a bloccarsi: dopo qualche secondo schermo nero e si riavvia il launcher... Ieri si è anche riavviato il telefono mentre usavo l'app di Facebook...
aiuto ragazzi.
avevo la m6 installata tramite cyandelta ma il telefono crashava e si riavviava.
Ho fatto un wipe cache e dalvik cache ed installato tramite recovery la M5 (senza reinstallare gapps e fotocamera).
Ora non funziona il tasto home del telefono e il menu a tendina con i quick settings!
Ho installato la nightly del 10 senza updater e il problema rimane
Cavolo con la M5 filava tutto liscio! non aggiornero mai piu!
Leggendo i vostri commenti verrebbe da pensare che la M6 è una tragedia; la cosa "divertente" è che fin dal primo giorno la M6 per il sottoscritto va alla grandissima, mai un crash di qualche applicazione o un reboot del cellulare o della UI, ecc...fila tutto liscio come l'olio. Misterodella vita.
Io ho fatto così:
-Piallata Totale (riportato il cellulare come originale con la 4.3 stock e bootloop bloccato)
-Con il Tool ho fatto tutti i passi per mettere la recovery
-Ho flashato la M5, gapps CM.
-Quando è uscita la M6 l' ho flashata (senza fare nessun wipe) e senza installare le gapps (che tanto già le avevo messe con la M5).
-Ho installato il Kernel Mpokang 1080p V12
e come dicevo tutto funziona senza nessun problema...mistero della vita.
Come è stato detto più volte ogni Galaxy Nexus si comporta in maniera differente uno dall'altro quindi il tuo ben funzionamento della M6 sarà legato a qualche impostazione. Hai per caso installato un tema per il theme chooser? Io si e dopo aver abilitato ART i blocchi della ui erano scomparsi mentre ora è un paio di giorni che sono ricominciati, meno frequenti che con Dalvik ma ci sono. Sarebbe bello sapere quanti di quelli che hanno dei blocchi della ui abbiano installato un tema, perché secondo me il colpevole è il theme chooser infatti gli stessi problemi c'erano anche sulla prima release della liquidsmooth che implementava il theme chooser
Io nn avevo installato nessun tema..e i blocchi UI ci sono di continuo.
Sulla m6 il theme chooser non é stato implementato. Quindi non credo sia colpa sua....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Si ma se zompate da una m5 a m6 e poi ritornate indietro senza fare alcun Wipe se non chache e dalvik, non potete lamentarvi che la rom si blocca, che il tasto home non và. Sono bugs che non esistono, siete voi a crearli quando fate installazioni sporche e frettolose.
immagino tu ti riferisca a me. Se, come dici tu, la m6 è stabile allora non avrei dovuto avere bug passando semplicemente dalla m5 alla m6.
Cosi non è stato.
Detto questo, di sicuro il fatto che non vada il tasto home "è colpa mia£ per non aver fatto tutti i wipe necessari.
Cosa mi consigliate di fare? Onestamente vorrei tornare alla M5 che trovavo molto più stabile.
Quali wipe dovrei fare oltre a dalvik cache e cache? Devo reinstallare anche la gapps e la fotocamera con photosphere come dice nel primo post?
Grazie a tutti :)
Nessun tema, sono semplicemente passato da m5 a m6 coi necessari wipe (anche system, quindi ho riflashato gapps e photosphere)