Ha avuto un periodo di peggioramento dovuto all'introduzione del nuovo theme engine, ma ora è migliorata di nuovo tantissimo.
Visualizzazione stampabile
Ha avuto un periodo di peggioramento dovuto all'introduzione del nuovo theme engine, ma ora è migliorata di nuovo tantissimo.
Prossima settimana dicono che rilasceranno la m7 speriamo bene...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi mettete la m6 con gli ultimi aggiornamenti della fotocamera e play music... Non avrete più problemi!
Salve ragazzi! Come al solito, scrivo poco ma vi leggo sempre! Confermo che a maggio la CM ha avuto un po' di problemi dovuti all'introduzione del theme engine, ma dalle ultime nightly è tornata sui soliti, ineguagliabili, livelli di eccellenza a cui ci aveva abituati. Segnalo che dalla nightly del 31, è stato risolto un fastidioso bug legato alla notifica degli SMS. Più in generale, ricordo che, quando si iniziano a riscontrare lag o problemi di fluidità i classici 3 wipe sono un toccasana, molto più dei kernel alternativi o di altre "stramberie" ;-)
Ciao a tutti,
leggo spesso di utenti su questo thread che hanno malfunzionamenti sulle varie app, rallentamenti, consumi eccessivi ecc...
Quando me la meno con amici e colleghi si stupiscono di quanto sia reattivo e veloce il mio Gnexus vecchio di 2 anni e mezzo rispetto al loro ifogn. (si proprio lui!)
Condivido quindi la mia esperienza, magari sarà d'aiuto a qualcuno. La famosa "piallata con il toolkit" o "il ritorno alla stock" è del tutto sostituibile con la procedura che seguo io.
Bene, dopo la Nightly del 17 Maggio 2014, non ho più riscontrato alcun problema di force close o crash di SystemUI . Mi riesce difficile capire come possa succedere ad altri.
Consumi: effettivamente da una settimana a questa parte i consumi sono leggermente aumentati, se prima riuscivo a fare 3.30/3.45 ore di schermo, ora con lo stesso utilizzo ne faccio al massimo 3, ma non mi sembra così eccessivo.
Sono una persona abbastanza maniacale (LOL) quindi il 30/5/2014 ho installato la nigtly così:
-Uso una pendrive con cavetto OTG -
-Non faccio mai il ripristino delle app con Titanium, ma le installo da APK o da Play Store-
Sono passato da TWRP a CWM
Ho fatto tutti i wipe (con le funzioni analoghe di CWM) : Cache - Dalvik Cache - System - Data - Internal Storage. Ho installato di nuovo TWRP e riavviato in recovery.
Ripetuti tutti i wipe e poi ho installato:
- nightly
- gapps
- SuperSU
- Dirty Fancy Kernel
1.Primo avvio.. settaggio dell'account google.
2.Riavvio per far leggere i settaggi del Kernel.
3.Avendo gli APK già salvati, installo Nova Launcher, Titanium Backup, Solid Explorer e SwiftKey, agendo poi sulle seguenti app:
Disinstallate:
Spoiler:
Bloccate:
Spoiler:
Riavvio. - Wipe Cache e Dalvik Cache -
Avvio e installo le mie app da Play Store
Nei seguenti riavvii installo Xposed framework, installo i moduli riavviando il dispositivo ogni volta che ne aggiungo uno, non li aggiungo tutti insieme.
Moduli che uso:
-Gravity Box
-iOS X by ibocharov
-Tinted StatusBar
-Greenify Donation Pack
Quando aggiorno da una Nightly a quella successiva:
Wipe Cache
Dalvik Cache
System
e procedo come sopra, solo un pò più velocemente perchè non devo installare tutte le app.
Detto fatto, ho su la nightly di oggi e va come una scheggia!
No, no tutto con Titanium ;)
Si ma quando aggiorni la nightly non ricompaiono le applicazioni disinstallate? Io la maggior parte delle app che citi le ho semplicemente congelato con titanium.
Lo stesso discorso vale per xposed, no?
Ragazzi ho un serio problema con l'ultima versione della Cyano sul gNexus.
Da quando l'ho aggiornato ho avuto problemi con la barra delle notifiche (il telefono si riavviava ogni volta che dalla schermata di sblocco tentavo di aprire la barra), o comunque lag e riavvii improvvisi.
Da stasera però, dopo aver installato stupidamente l'aggiornamento precedente della Cyano credendo di risolvere questi problemi, i processi essenziali del telefono non funzionano (Dialer ecc...) e il telefono si riavvia di continuo senza possibilità di utilizzarlo. Volevo salvare i dati che ho nella memoria interna e provare a reinstallare la Cyano o la ROM Originale, ma se il telefono si riavvia sempre non riesco a collegarlo come memoria di massa al PC e il "Mount storage" dalla Recovery non funziona.
Cosa posso fare?
Non è cosi tragica la situazione. Il bug systemui è stato risolto il 17 Maggio, da li i crash di sistema non ci sono più a parte ogni tanto qualche app che salta. Ieri ho avuto un consumo anomalo della batteria causato dal processo com.android.systemui, oggi tutto a posto.
Secondo me molti malfunzionamenti sono da imputare alle app.