Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
Bè devo dire che non hai tutti i torti. Premetto che non ho mai abbandonato cyano finora, anche perché mi seccherebbe piallare tutto per cambiare rom, però non si può non notare una certa perdita qualitativa della cyano negli ultimi tempi. Io mi ricordo quando sono passato dalla stock alla stabile cyanogenmod prima e poi alle prime nightly della cyanogenmod 11. Erano veloci, perfettamente stabili, che sembrava fossero rom stock, e ne sono rimasto davvero piacevolmente impressionato. Ora invece risolvono una cosa e ne esce un'altra, e bisogna sperare che "la prossima sarà migliore". Capisco tutte le ottime funzionalità di cui è piena questa rom, ma forse è proprio per questo che ha dato problemi a molti. Forse il team ha voluto spingersi troppo oltre implementando tante cose, troppe, tutte insieme, e ancora non si riesce a trovare un equilibrio.
Credo che tutto questo dipenda anche dallo sviluppo della ROM per il one+one.
Evidentemente dovendo sviluppare la loro prima rom "stock" per un dispositivo hanno usato come cavia altri telefoni inserendo delle funzionalità acerbe che hanno causato tutta una serie di problemi.
Tuttavia, usando la M6, pur rilevando una minore reattività rispetto alla M5, non posso affermare che l'esperienza è stata tragica.
Non ha avuto tutti quei problemi lamentati da molti per cui mi sono fatto l'idea che sia importante nell'istallazione degli aggiornamenti comunque effettuare tutti i 3 wipe e reinstallare le Gapps.
-
Io non capisco proprio, la nightly del 07/06 basata su 4.4.3 è un gioiello, ma solo perché è nightly (anche se stabile quanto una m) nessuno se la caga. Poi sta impazienza per la m7 che è 4.4.2 che senso ha?..dovevano farla tra una settimana ma sul nuovo sistema! Cioè le nightly dei giorni precedenti sono più aggiornate della m di oggi o.O...comunque consiglio a tutti di provarla..ciao
-
Quote:
NexusSte91
Io non capisco proprio, la nightly del 07/06 basata su 4.4.3 è un gioiello, ma solo perché è nightly (anche se stabile quanto una m) nessuno se la caga. Poi sta impazienza per la m7 che è 4.4.2 che senso ha?..dovevano farla tra una settimana ma sul nuovo sistema! Cioè le nightly dei giorni precedenti sono più aggiornate della m di oggi o.O...comunque consiglio a tutti di provarla..ciao
Concordo in pieno !
-
Infatti anche io mi tengo stretta la nightly del 7, l'unica cosa mi ha dato un paio di volte applicazione bloccata nel browser e con SwiftKey. Ho notato una cosa, la percentuale della batteria che va come gli pare. Ad esempio stacco il cavo dalla carica al 90% e dopo un po' me lo trovo a 94%? Eppure ho fatto scarico e carico completo? Dimenticavo mi succede solo con questa nightly. Perché per metterla ho piallato tutto e ricominciato dalla stock.
-
Quote:
Atomnik
Ma per avere un qualcosa di accettabile devo per forza tornare alla stock 4.3?
Giusto per provare, prima di tornare a JB metti su la PA, non tornerai fa queste parti, te lo dice un ex fedelissimo della cyano. Purtroppo hanno la testa impegnata in altre cose da quando hanno deciso di rendere commerciale il loro lavoro...
-
Ma per installare le ultime nightly su 4.4.3 bisogna mettere anche le gapps compatibili o posso lasciare quelle che già ho?
-
Bhé diciamo che accetto tutti i buoni samaritani che si offrono volenterosi di consigliare altre rom, ma qui siamo sul topic "ufficiale" della cm. E gli utenti che vi scrivono sono consapevoli si aver fatto una scelta in quanto a ROM. Semmai dovessero restare delusi credo sarebbero i primi a cambiare aria :D. Qui cerchiamo di attenerci esclusivamente a questa rom :D. Io comunque credo di saltare la m7. Sono su 4.4.3 e per quanto possa aver lamentato rallentamenti del sistema( che sicuramente verranno risolti appena possibile) ho notato significativi aumenti prestazionali della batteria. In 5 giorni mi é durata in media 30 m in più di schermo.
Inviato dal mio FIGO Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
guidgip
Ma per installare le ultime nightly su 4.4.3 bisogna mettere anche le gapps compatibili o posso lasciare quelle che già ho?
Puoi lasciare anche quelle che hai dato che saranno sicuramente aggiornate tramite storie....
Inviato dal mio FIGO Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
imlovinit
Bhé diciamo che accetto tutti i buoni samaritani che si offrono volenterosi di consigliare altre rom, ma qui siamo sul topic "ufficiale" della cm. E gli utenti che vi scrivono sono consapevoli si aver fatto una scelta in quanto a ROM. Semmai dovessero restare delusi credo sarebbero i primi a cambiare aria :D. Qui cerchiamo di attenerci esclusivamente a questa rom :D. Io comunque credo di saltare la m7. Sono su 4.4.3 e per quanto possa aver lamentato rallentamenti del sistema( che sicuramente verranno risolti appena possibile) ho notato significativi aumenti prestazionali della batteria. In 5 giorni mi é durata in media 30 m in più di schermo.
Inviato dal mio FIGO Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Credo che sia anche giusto infornare gli utenti (come hanno informato me) che ci sono alternative migliori. Io ho iniziato con la CM, pensavo che l'avrei tenuta per sempre, ma per fortuna mi è venuta l'idea di provare altre custom rom.. Eh boom! Chi torna più indietro! XD
Se vuoi un telefono "usabile" devi seguire la scia dell'onda, e non la scia dello scarico! Anche questo fa parte del modding.
-
Adesso gli esperimenti dovrebbero essere finiti, guarda caso è uscito l'aggiornamento con cui dovrebbe essere commercializzato il 1plus1, dumpato il 6 Giugno, nel nome c'è un 22 (quindi dovrebbe essere 22/5 la base, come per le M7) e guarda caso ancora 4.4.2, mi puzza che sia la nostra M7 la prima release stabile del 1plus1, dovremmo essere arrivati ad una base affidabile con le M, io la caricherò lunedì o martedì appena torno