Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imlovinit
Sei passato con i wipe o con aggiornamento automatico ? C'è comunque un' avanzamento di versione (4.4.2 a 4.4.3) che per quanto possa essere "piccolo" potrebbe creare dei rallentamenti. Le ultime nightly sono molto buone, specialmente quella del 13 che ho ancora sul mio
Prova a wippare cache dalvik e system...e riflashi rom e gapps...
Ho scaricato l'update direttamente dal telefono e poi l'ho installato (con la TWRP non dovrebbe fare in automatico i wipe? magari mi sbaglio).
Non avevo flashato le nuove gapps, adesso che ho provato a farlo in un secondo momento non me lo permette.
Riproverò a fare wipe e flash, vedremo..grazie per l'attenzione intanto!
-
Quote:
tutounkanon
Scusatemi, magari mi ripeto però sto avendo qualche problemino:
- sono passato l'altro ieri dalla M7 alla nightly del 13, in generale mi sembra che il telefono sia abbastanza "sofferente", quando torno nella home spesso il Nova Launcher ci mette il suo tempo a caricarsi correttamente le icone;
- ram in forte crisi. E non ho chissà quante applicazioni aperte;
- ho provato ad aggiornare le gapps ma la recovery mi segnala che non avrei abbastanza spazio nella system.
Boh, cosa potrei fare per migliorare questo stato di cose?
Mi verrebbe voglia di piallare tutto ma sinceramente l'idea di dovermi reinstallare tutte le app...
ho sempre letto che nel passaggio da un canale all'altro (nightly - M e viceversa) e d'obbligo la piallata. Per cui..
Anzi, colgo l'occasione per chiedere ai più esperti il perchè serva tornare alla rom stock in questi casi, così come anche serva farlo per cambiare rom. Cosa fa di più la piallata che un wipe system non faccia?
-
Quote:
anaclet0
ho sempre letto che nel passaggio da un canale all'altro (nightly - M e viceversa) e d'obbligo la piallata. Per cui..
Anzi, colgo l'occasione per chiedere ai più esperti il perchè serva tornare alla rom stock in questi casi, così come anche serva farlo per cambiare rom. Cosa fa di più la piallata che un wipe system non faccia?
Esattamente. Sono del tuo stesso parere, se ti può interessare leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5702342
Il ritorno alla stock può essere utile se hai cominciato a fare modding quando il GNexus era a una versione precedente ad Android 4.3 dato che è in quella versione l'ultimo aggiornamento di radio e bootloader. Da lì in poi nulla, quindi la piallata è inutile e sostituibile con i Wipe da recovery e un bel cavetto otg. Accetto volentieri smentite! 😬
... Ti pare.. Nell'ultimo mese avrò provato 6/7 rom diverse, se ogni volta devo passare a stock m'ammazzo!
-
grazie, ma conosco a memoria quel post! ;) l'unica cosa che non mi è mai stata molto chiara è il perchè dello switch delle recovery..
il vantaggio del cavetto otg sta nel fatto che dopo un full wipe si ha subito disponibili i file zip. Giusto?.. o c'è altro?
-
Quote:
anaclet0
grazie, ma conosco a memoria quel post! ;) l'unica cosa che non mi è mai stata molto chiara è il perchè dello switch delle recovery..
il vantaggio del cavetto otg sta nel fatto che dopo un full wipe si ha subito disponibili i file zip. Giusto?.. o c'è altro?
Lo switch della recovery è dovuto al fatto che Alkemix (il creatore del dirty fancy kernel) ha riscontrato una formattazione non proprio perfetta da parte di twrp quando raggiungi un numero elevato di flash di rom, lo switch sembrerebbe resettare la situazione.
Il vantaggio dell'otg è che fai tutto in un attimo, e se sbagli qualcosa recuperi velocemente e senza smanettare con adb & co. 😅
-
Ottimo, buono a sapersi! Si sa nulla su quando verrà reintegrata la sincro dei preferiti per il browser stock? Non riesco a rinunciare al pie control..
-
Quote:
anaclet0
Ottimo, buono a sapersi! Si sa nulla su quando verrà reintegrata la sincro dei preferiti per il browser stock? Non riesco a rinunciare al pie control..
Puoi sincronizzare i segnalibri del browser stock installando un apk oppure flashando uno zip da recovery. Trovi i link postati da rigong al post #3094 di questo thread.
Personalmente io utilizzo il file zip (è per 4.4.2 ma ti confermo che funziona perfettamente anche sulle nightly 4.4.3)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Scusate ma non si può restare con cwm invece di tornare a twrp se funziona meglio? Io ora uso solo quella
-
Potete passare da nightly a M e viceversa indifferentemente con entrambe le recovery. La cosa essenziale per avere la certezza di non riscontrare problemi è fare il wipe data oltre ai soliti (system, cache e dalvik). Questo perché di fatto sono ROM "compilate in maniera differente"
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
[quote name="tutounkanon" post=5751639]Scusatemi, magari mi ripeto però sto avendo qualche problemino:
- ho provato ad aggiornare le gapps ma la recovery mi segnala che non avrei abbastanza spazio nella system.
Boh, cosa potrei fare per migliorare questo stato di cose?
Mi verrebbe voglia di piallare tutto ma sinceramente l'idea di dovermi reinstallare tutte le app...[/QUOTE]
Ciao il tuo "problema" l'ho avuto anche io... Praticamente le ultime nightly da in po' di tempo a questa parte sono più "pesanti "circa 207 MB in confronto ai 195 di una volta.. E quindi anche tu come me sicuramente hai flashato le gapps full e qualche kernel... E di conseguenza la partizione system si è riempita.. Puoi risolvere col flash di altre gapps più leggere ed il resto te lo installi da play Store facendo così saranno nella partizione data... Oppure altro rimedio passa con titanium le applicazioni da sistema ad app normali e dopo dallo zip delle app da flashare elimini quelle che hai convertito ;-)