Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
Ragazzi, con le ultime nightly sto avendo di nuovo problemi di crash dell'interfaccia grafica e di varie applicazioni. Volevo quindi approfittare del rilascio della m8 a giorni per fare un wipe completo. Ho però 2 dubbi:
1. Se faccio il wipe data la rom mi rimane in memoria?
2. Se faccio in backup della partizione data usando la recovery, ripristinando poi il backup mi dovrebbero tornare tutte le applicazioni installate e i relativi dati? E non tornerebbero anche eventuali problemi che ho adesso?
1. Con il wipe data cancelli le impostazioni della ROM più le app installate, mentre la ROM da flashare ti rimane sulla SD virtuale (il suo contenuto si cancella con il format /data - Guida ai wipe).
2. Se fai il ripristino del backup ti tornerà su anche la M7 così come l'hai lasciata...Se vuoi fare pulizia con il "wipe data" e non perdere le app devi usare Titanium backup
Quote:
anaclet0
Il play service non ne vuole sapere di scendere sotto il 40%, almeno nel mio caso.
Quote:
bizzu
ciao a tutti, ho la cyano m7 con l'ultimo fancy kernel.
anche io ho Google Play Services al 40%... :( pare che il telefono non riesca ad andare in deep sleep a causa sua
anche a voi capita? ho il sospetto che sia dovuto all'ultimo update di google now (quello di "Ok Google").. che ne dite?
Dovete disattivare e disinstallare il Google Play Services per poi reinstallarlo dal Play Store o con questo apk (Google Play Services 5.0.84).
L'hotword "OK google" non c'entra nulla, io lo utilizzo con il riconoscimento in italiano da diversi mesi senza problemi (cambiavo una stringa all'interno dell'app googlequicksearchbox)
EDIT: scusate non avevo visto che vi aveva già risposto sunny90
-
Io ho disinstallato play services e play store ed ho sostituito le applicazioni che lo richiedevano.
per lo store ho installato aptoide che bene o male ha quasi tutto
-
Bastava disinstallare gli aggiornamenti del play services e reinstallarli dal play store
-
Oggi dovrebbe uscire la m8?
-
In linea di massima si, speriamo che esca subito anche per il nostro Nexus e non ritardi come il mese scorso...sono curioso di sapere su quale Nightly sarà basato il codice (nell'annuncio di questo mese non l'hanno detto)
-
Io ho qualche difficoltà con questa storia del consumo batteria di google play service...
Come faccio a disinstallare gli aggiornamenti?
Io vado in impostazioni -> App -> Google play services (ne trovo 2 ) da lì dentro posso fare "interrompi" su diversi servizi, ma non trovo la maniera di disinstallare aggiormenti...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/08/utyzasuq.jpg
-
Quote:
neopard
Io ho qualche difficoltà con questa storia del consumo batteria di google play service...
Come faccio a disinstallare gli aggiornamenti?
Io vado in impostazioni -> App -> Google play services (ne trovo 2 ) da lì dentro posso fare "interrompi" su diversi servizi, ma non trovo la maniera di disinstallare aggiormenti...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/08/utyzasuq.jpg
Perchè vai nella parte relativa all'esecuzione dei programmi. Vai in App nella tab TUTTE e da li potrai disinstallare gli aggiornamenti
-
Pensavo fossero tutti link alla stessa scheramta e mi stufavo di cercare l'app nell'elenco più lungo ;)
Grazie.
EDIT:
Un'altra domanda:
Sul mio cellulare Google Play Services era amministratore del dispositivo (infatti per disinstallare gli aggiornamenti ho dovuto esplicitamente disattivarlo, altrimenti i tasti "Termina" e "disinstalla aggiornamenti" erano disattivati (grigetti).
Ora, dopo aver disinstallato e aggiornato, Google play services NON è amministratore dispositivo... dovrei rimetterlo come amministratore?
-
[quote name="neopard" post=5841098]Pensavo fossero tutti link alla stessa scheramta e mi stufavo di cercare l'app nell'elenco più lungo ;)
Grazie.
EDIT:
Un'altra domanda:
Sul mio cellulare Google Play Services era amministratore del dispositivo (infatti per disinstallare gli aggiornamenti ho dovuto esplicitamente disattivarlo, altrimenti i tasti "Termina" e "disinstalla aggiornamenti" erano disattivati (grigetti).
Ora, dopo aver disinstallato e aggiornato, Google play services NON è amministratore dispositivo... dovrei rimetterlo come amministratore?[/QUOTE]
Era amministratore perché forse era abilitato il ripristino di fabbrica da remoto in "impostazioni google",o almeno penso. Beh se vuoi,puoi metterlo come amministratore..é una protezione in più in caso di furto o smarrimento.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Hanno iniziato ad uppare la M8 per alcuni dispositivi:
CyanogenMod Downloads
Non rimane che attendere