Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imlovinit
Non ti arriverà, almeno non entro un paio di giorni. Il canale di sviluppo non è esteso a chi flasha rom tramite installer (di solito chi lo fa è chi ha poca dimestichezza con il modding) quindi far installare una nighlty ai "meno " esperti sarebbe rischioso.
Questo era quello che temevo e che avevo letto in giro.. Ma quindi le M* sono comunque nightly.. per intenderci la M8 non è una stable della 4.4.4? Quello che non ho capito è se solo un fatto di tempo ed arriverà una stable della 4.4.4 e quindi anche per noi "ignorantelli". Nel caso volessi passare alla modalità "manuale" dovrei solo scaricare la M8 metterla sul cell e riavviare in recovery mode? O devo rifare tutto da capo? Basta che seguo la guida da quel punto? E dopo poi avrei gli ota completi (selezionabili da menu) o resterei comunque un "installer"?
PS: io non riesco a ricordarmi ma un aggiornamento a versione superiore tipo da 4.4.1 a 4.4.2 me lo ha fatto (evidentemente si passava da una stable ad un'altra) e poi qualche upgrade che ha portato immagino solo fix minori perché la versione non è cambiata.
Grazie a tutti per le risposte.
-
Quote:
luke83
Questo era quello che temevo e che avevo letto in giro.. Ma quindi le M* sono comunque nightly.. per intenderci la M8 non è una stable della 4.4.4? Quello che non ho capito è se solo un fatto di tempo ed arriverà una stable della 4.4.4 e quindi anche per noi "ignorantelli". Nel caso volessi passare alla modalità "manuale" dovrei solo scaricare la M8 metterla sul cell e riavviare in recovery mode? O devo rifare tutto da capo? Basta che seguo la guida da quel punto? E dopo poi avrei gli ota completi (selezionabili da menu) o resterei comunque un "installer"?
PS: io non riesco a ricordarmi ma un aggiornamento a versione superiore tipo da 4.4.1 a 4.4.2 me lo ha fatto (evidentemente si passava da una stable ad un'altra) e poi qualche upgrade che ha portato immagino solo fix minori perché la versione non è cambiata.
Grazie a tutti per le risposte.
Le "stable" non ci sono più da Android 4.3 quindi calla Cyanogen 10.2, le M non sono altro che il "riassunto" delle ultime modifiche incluse nelle nightlies, togliendo le cose che non sono state ancora completate e mantenendo quelle che fin qui funzionano.
Tutte queste cose che stai chiedendo sono comunque già state chieste milioni di volte in questo ed in molti altri thread, per cui ti consiglio di usare prima la funzione "cerca" e poi di domandare: in questo modo risparmiamo tutti tempo, tu a scrivere la domanda e noi a leggerla e a rispondere.
-
Ho su la nightly del 7 Giugno e speravo di aggiornare alla M8 dotata già di Android 4.4.4 ma a giudicare dai molti feedback negativi temo che dovrò aspettare la M9 o una nightly più stabile di questa snapshot.
Ma come mai il team CM sta toppando così spesso???
-
Se non ricordo male l' installer mette su la CWM come recovery...potrebbe bastare scaricare la m8,metterla sul dispositivo e flasharla direttamente da recovery (facendo prima un bel wipe). Ma non so se questa procerdura potrebbe comportare qualche problema...Il rimedio più esatto sarebbe quello di fare una bella piallata con toolkit e da lì riflashare tutto, direttamente dalla m8; avrai così un sistema pulito con un versione "stabile". E dato che mi sembra di aver capito che non sei uno che va appresso agli aggiornamenti :D, potresti star bene almeno fino a fine estate, per poi aggiornare alla snapshot più recente :)
-
Quote:
AleW1S3
Le "stable" non ci sono più da Android 4.3 quindi calla Cyanogen 10.2, le M non sono altro che il "riassunto" delle ultime modifiche incluse nelle nightlies, togliendo le cose che non sono state ancora completate e mantenendo quelle che fin qui funzionano.
Tutte queste cose che stai chiedendo sono comunque già state chieste milioni di volte in questo ed in molti altri thread, per cui ti consiglio di usare prima la funzione "cerca" e poi di domandare: in questo modo risparmiamo tutti tempo, tu a scrivere la domanda e noi a leggerla e a rispondere.
Grazie per la precisazione tecnica e la nota comportamentale, cercherò meglio la prossima volta.. qualcosina avevo trovato, ma essendo alle prime armi volevo una risposta precisa per non fare errori, per questo chiedevo anche puntatori a risorse per il mio caso, proprio per evitare di farvi ripetere i concetti base per gli ignorantoni :D
Quote:
imlovinit
Se non ricordo male l' installer mette su la CWM come recovery...potrebbe bastare scaricare la m8,metterla sul dispositivo e flasharla direttamente da recovery (facendo prima un bel wipe). Ma non so se questa procerdura potrebbe comportare qualche problema...Il rimedio più esatto sarebbe quello di fare una bella piallata con toolkit e da lì riflashare tutto, direttamente dalla m8; avrai così un sistema pulito con un versione "stabile". E dato che mi sembra di aver capito che non sei uno che va appresso agli aggiornamenti :D, potresti star bene almeno fino a fine estate, per poi aggiornare alla snapshot più recente :)
Sarà questa la conclusione mi sa (la piallata), dopo che aver studiato un pochetto la parte tecnica, almeno così avrò maggiore controllo sugli aggiornamenti, che le M* non mi dispiacerebbe seguirle :D
Grazie ancora a tutti per le risposte e mi scuso per la parentesi magari un pochetto off-topic :D
-
Quote:
EnzoHalf
Ragazzi vi chiedo un feedback, volevo sapere se nelle ultime nightly o nella M8 sono ancora presenti i due bug che ho riscontrato fino a poco tempo fa: 1) quando si ricerca un contatto dal dialer e si avvia la chiamata, la chiamata parte dopo 3-4 di "schermo nero"; 2) attivando l'avviso di chiamata, quando arriva una nuova chiamata interrompe l'audio della chiamata in corso. Non ho modo di fare prove, vi sarei grato se poteste verificare per me. Grazie mille!!!
Il bug dello schermo nero per 3-4 secondi quando arriva una chiamata è presente anche sulla M8 (essendo un "riassunto" delle nightly del mese precedente si porta dietro anche le cose non risolte/affrontate).
Circa l'avviso di chiamata non l'ho verificato perché non lo uso, però penso valga lo stesso discorso di prima
-
Quote:
bord
Ho su la nightly del 7 Giugno e speravo di aggiornare alla M8 dotata già di Android 4.4.4 ma a giudicare dai molti feedback negativi temo che dovrò aspettare la M9 o una nightly più stabile di questa snapshot.
Io ho aggiornato alla M8 partendo dalla nightly del 7/7. A parte il crash dell'app impostazioni, riscontrato anche da altri utenti che hanno fatto lo stesso tipo di aggiornamento, la M8 va benissimo. Puoi flashare direttamente questa
Come scritto in precedenza da pakos96 per risolvere il problema delle impostazioni basta cancellare i dati dell'app
-
Quote:
bord
Perché dici così? La m8 sembra non avere alcun problema
-
Quote:
sunny90
Sarà una mia impressione, ma anche questo piccolo problema col menu impostazioni (che comunque alcuni utenti mi sembra non abbiano risolto semplicemente cancellando i dati) non è una cosa a cui eravamo abituati con le ROM CM.
Può darsi anche però che dopo il fallimento della M6 abbia cominciato a guardare con pregiudizio le nuove snapshot.. Probabilmente appena vedrò commenti entusiasti sulla M8 non potrò fare a meno di flasharla anch'io ;)
EDIT:
Quote:
themajor86
Io ho aggiornato alla M8 partendo dalla nightly del 7/7. A parte il crash dell'app impostazioni, riscontrato anche da altri utenti che hanno fatto lo stesso tipo di aggiornamento, la M8 va benissimo. Puoi flashare direttamente questa
Mi puoi dire quali wipe hai fatto prima di flashare la ROM (se li hai fatti?). Sinceramente a me scoccia molto fare ogni volta wipe data
-
Quote:
sunny90
In effetti nemmeno io non vedo problemi,se parliamo della M6 ok era una discreta ciofeca ma sia le precedenti che le ultime 2 mi sembrano molto valide...parliamo cmq di un lavoro davvero impressionante quello del team cyano!:cool: