Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
themajor86
La versione takju si differenzia dalla yakyu per la presenza di Google Wallet pre-installato. Non vorrei dire una cavolata, ma mettendo la CM11 si va a perdere la distinzione tra le varie versioni, quindi il fatto che manchi il menu Tap & Pay potrebbe dipendere dalla presenza o meno di Google Wallet al momento del flash. Attualmente io non dispongo di questo menu (dovrei provare a installare Google Wallet per vedere cosa succede, eventualmente riflashando anche la CM11)
si, in effetti penso anch'io che le differenze tra takju e yakyu dovrebbero sparire con l'installazione di una CM .. posso però dire che installando wallet (ho provato con diverse versioni) il menu non compare e il tap & pay viene dato come non disponibile; funzionano invece l'estratto conto e il monitoraggio degli ordini fatti per esempio su amazon, trasporto incluso
-
Per non avere crash e malfunzinamenti vari, non dovete assolutamente aggiornare una nightly ad una snapshot o viceversa... Io sono partito dalla M6 facendo aggiornamenti via OTA prima con la M7 e adesso con la M8... Senza fare i vari wipe, il cell non mi ha mai dato problemi. Se invece decidete di passare da una nightly ad una snapshot, dovete fare i vari wipe (anche data) per non avere malfunzionamenti. Se dovete passare ad esempio da snapshot M7 a snapshot M8, potete tranquillamente effettuare l'aggiornamento via OTA! Io ho la M8 e va na bomba!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
salve ragazzi, ho a bordo la M7, e ho già scaricato la M8 pronta da flashare. vi chiedevo, bisogna fare qualche accorgimento speciale (come aggiornare la CWM) visto che passo dalla 4.4.2 alla 4.4.4???
-
Quote:
duke988
salve ragazzi, ho a bordo la M7, e ho già scaricato la M8 pronta da flashare. vi chiedevo, bisogna fare qualche accorgimento speciale (come aggiornare la CWM) visto che passo dalla 4.4.2 alla 4.4.4???
No, no, tranquillo!
Per fare il minimo indispensabile basta:
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- flash rom
Per fare un qualcosa in più che non guasta mai:
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe system
- flash rom
- flash gapps
Se proprio hai la possibilità di perdere un po' di tempo reinstallando le app ecc ecc:
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe system
- wipe data
- flash rom
- flash gapps
Se hai una mezza giornata da impiegare per fare la cosiddetta piallata perdendo oltre alle app anche i dati multimediali:
- nexus toolkit
- riblocco del bootloader
- flash stock 4.3
- root
- sblocco
- recovery
- wipe cache
- wipe dalvik cache
- wipe system
- wipe data
- cavetto otg
- flash rom
- flash gapps
-
Quote:
duke988
Fai l'aggiornamento via OTA e vai tranquillo... Senza troppe complicazioni!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
themajor86
La ricordo presente già da diverse nightly
Non ho mai usato nightly, mi riferivo al passaggio da m7 a m8 ;)
-
Ma la CM11 che gapp installa di default?
Cioè, se faccio una piallata totale e installo solo la CM11, senza il file delle gapps, che app mi trovo all'avvio?
-
Quote:
lona79
Ma la CM11 che gapp installa di default?
Cioè, se faccio una piallata totale e installo solo la CM11, senza il file delle gapps, che app mi trovo all'avvio?
Trebuchet, Messaggi AOSP, Browser AOSP, Apollo, Gallery Next, il dialer e poche altre cose
-
Quote:
AleW1S3
Trebuchet, Messaggi AOSP, Browser AOSP, Apollo, Gallery Next, il dialer e poche altre cose
Neanche il Play Store?
-
Quote:
lona79
Neanche il Play Store?
Il Play Store è un'applicazione Google.