Visualizzazione stampabile
-
"attenzione: il tuo codice SU (versione "16 com.android.settings") è funzionante, ma potrebbe non funzionare correttamente su alcune ROM Android 4.3+. Se incontri problemi in TB, prova invece Super SU."
questo il messaggio di TitaniumBackup. (che ho appena comprato :-))
-
Quote:
Originariamente inviato da
Powerdork
"attenzione: il tuo codice SU (versione "16 com.android.settings") è funzionante, ma potrebbe non funzionare correttamente su alcune ROM Android 4.3+. Se incontri problemi in TB, prova invece Super SU."
questo il messaggio di TitaniumBackup. (che ho appena comprato :-))
Io ho installato superSU proprio per questo motivo, lo puoi flashare da recovery (andando sul sito di chainfire e scaricando lo zip) o da play store. Fatto questo non ho avuto più nessun problema con Titanium.
È lento? Ok al primo avvio può capitare, riavvialo e lascialo riposare 5 minuti che lavora per conto suo.
Se vuoi fare una cosa pulita comunque il ripristino delle app tramite Titanium non è la cosa migliore, proprio perché riempe il Cell di roba inutile. È meglio avere gli apk e installarli o scaricare tutto da play store.
Con il Kernel stock di cyanogenmod è praticamente inutile avere una app che lo gestisca (tipo la app Trickster mod) perché le funzioni di gestione sono presenti nel menu delle impostazioni "prestazioni"
Trickster mod diventa utile se cambi Kernel (per esempio se usi il fancy)
-
ora allora installo superSU.
per il secondo consiglio (la cosa pulita) mi sa che mi manca qualche info..io non so cosa sia un apk :-), il consiglio è quindi (se non ho capito male) di installare le app manulamente da play store (che diventa un po' lunghetta però la faccenda..) e poi usare TB per il ripristino dei soli dati utente?! giusto?
ho trovato il menù "prestazione" che non so perché prima non c'era (forse perché dovevo riavviare dopo avergli dato pieni poteri a superuser..non so..ma non c'era :-)) quindi ok, nessuna app esterna. (per il momento mi studio questa configurazione prima di lanciarmi a sperimentare miscugli)
-
Quote:
Powerdork
per il secondo consiglio (la cosa pulita) mi sa che mi manca qualche info..io non so cosa sia un apk :-), il consiglio è quindi (se non ho capito male) di installare le app manulamente da play store (che diventa un po' lunghetta però la faccenda..) e poi usare TB per il ripristino dei soli dati utente?! giusto?
ho trovato il menù "prestazione" che non so perché prima non c'era (forse perché dovevo riavviare dopo avergli dato pieni poteri a superuser..non so..ma non c'era :-)) quindi ok, nessuna app esterna. (per il momento mi studio questa configurazione prima di lanciarmi a sperimentare miscugli)
La sincronizzazione con i server Google di permette al primo avvio dopo nuovo flash di scaricare tutte le app installate dal play store che avevi sulla rom precedente.
In alternativa titanium di permette di salvare solo l' apk (che sarebbe file .exe per l'installazione su Windows) di un applicazione. Quando vai a fare un backup di un' app titanium ti chiede se vuoi salvare
1-dati
2-applicazione
3-dati+applicazione.
Il primo salva le impostazioni dell' app(nel caso di giochi ti lascia i risultati ottenuti, o ricorda le credenziali di accesso).
Il secondo salva appunto l'apk dell' applicazione.
Il terzo li salva entrambi.
Al ripristino ti si ripresenterà la stesa finestra e sarai tu a scegliere cosa fare.
PS: Io non uso superSU, e titanium notifica anche a me quel "problema". Ma non è nulla di importante, almeno sulla cyano dato che non ho mai avuto problemi di sorta :)
-
Quote:
Powerdork
Personalmente non uso Titanium per ripristinare i dati delle app, ma le installo e ricomincio con una app pulita. Titanium lo uso per la funzione di disinstallazione multipla di varie app che non uso fra Cyanogen e Google Apps.
Gli apk sono i file eseguibili di Android (simili ai file exe di Windows) (cerca su Google come ricavare gli apk una volta che hai installato una app)
Per WhatsApp semplicemente mi salvo la cartella sul PC e poi la sposto sul Cel.
Faccio così anche per altre app, sposto le cartelle di salvataggio delle varie app sul PC quando devo formattare il cellulare e poi le riporto nel cellulare.
-
Voglio una vostra opinione: Meglio il Kernel Stock CM11M8 oppure quale? (se ne usate uno diverso potreste mettermi il link dove scaricarlo, anche il privato). Grazie.
-
Quote:
Ellenico
Voglio una vostra opinione: Meglio il Kernel Stock CM11M8 oppure quale? (se ne usate uno diverso potreste mettermi il link dove scaricarlo, anche il privato). Grazie.
fancy_kernel-tuna-4.4-r52 Credo sia il meglio in circolazione al momento :D
-
Mi ero allontanato provvisoriamente dalla CM per via del bug sull'avviso di chiamata...beh, oggi ho provato la nightly del 20 completamente stock ed è stato finalmente risolto. Avevo avuto qualche problema anche con gli account exchange, ma anche quelli sono spariti. Felice di vedere che siamo tornati sui consueti livelli di eccellenza. Torno "a casa", rom assolutamente perfetta!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
imlovinit
Confermo. Il migliore.
-
La versione che avete postato del fancy kernel è quella per nexus?
Per installarlo conviene un format system, avendo un altro kernel?