Visualizzazione stampabile
-
A me accade una cosa stranissima: da qualche nightly a questa parte al primo avvio va tutto ok ma al primo riavvio non ho più il wifi. Se vado nelle impostazioni vedo le reti memorizzate ma tutte "fuori portata". Se ripristino il backup fatto con trwp (mi pare la nightly del 14) torna tutto ok. Posso spegnere e riavviare e il wifi è sempre funzionante. Escludendo un problema hardware, cosa posso fare? Vorrei evitare di piallare. ...
-
Ciao a tutti ,
provenivo da una nightly recente di cm11 ho provato ad aggiornare alla M10 scaricata in ota e fatta la procedura in automatico ma và in bootloop .
Come posso risolvere ho wippato tutto e riflashato la nightly e le gaps va voglio provare la M10
-
Quote:
Originariamente inviato da
kakaroth1977
Ciao a tutti ,
provenivo da una nightly recente di cm11 ho provato ad aggiornare alla M10 scaricata in ota e fatta la procedura in automatico ma và in bootloop .
Come posso risolvere ho wippato tutto e riflashato la nightly e le gaps va voglio provare la M10
Devi scaricare la m10 (Probabilmente la hai già se hai scaricato in OTA (nella cartella cyanoupdate o cose del genere :D)) vai in recovery e ripeti la procedura che hai fatto per la nighlty, ma flashando la snapshot ^^.
Passare da una nighly ad una snapshot richiede obbligatoriamente (almeno nel 95% dei casi :D) un wipe system, dato che il codice differisce molto. Questo proprio per evitare bootloop come nel tuo caso.
Via OTA potrai solo aggiornare da snapshot a snapshot o da nightly a nightly. Intersecare i due "percorsi" crea solo problemi :D
-
Quote:
imlovinit
Passare da una nighly ad una snapshot richiede obbligatoriamente (almeno nel 95% dei casi :D) un wipe data, dato che il codice differisce molto. Questo proprio per evitare bootloop come nel tuo caso.
Le M di basano sulle N. Quindi se il flash della M viene fatto su una N antecedente al Branching (per la M10 mi sembra il 9 settembre) al 95% NON dovrebbero esserci problemi.
Inoltre un wipe data è l'ultima risorsa considerato che si perderebbero tutti i dati.
Piuttosto, se si vuol essere sicuri, meglio un format system + flash gapps (oltre ai soliti wipe data e cache).
Quindi, in questo caso, é importante sapere di quando è la N.
Passare da una M a una N di data successiva dovrebbe invece essere sempre possibile, considerato che il codice delle N è sempre più nuovo di quello delle M (sempre facendo un wipe system + flash gapps per sicurezza).
Ho fatto più volte entrambe le cose ed è sempre andata più o meno bene (non faccio wipe data da quando avevo la 10.1)
Detto questo, meno si passa da un tipo all'altro meglio è :p
-
Ho confuso system e data, pardon ^^ Hai ragione :)
-
Uff... a me è da qualche giorno che ogni tanto mi si spegne da solo :o
-
Ho notato che se provo ad installare certi temi il nexus si blocca...l'unico modo per risolvere è togliere la batteria. Questo problema non si presenta con tutti i temi ma solo con alcuni. Per il resto l'M 10 mi sembra valida
-
Anche a me succedeva con la m9, premendo diverse volte il tasto dell'accensione dopo un po' ritorna in se. Di solito mi capitava questo problema su tema applicato e nell'installazione dell'aggiornamento.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ho il fancy r56 e vorrei provare il 57, posso flashare la versione ramdisk senza problemi?
-
Quote:
anaclet0
ho il fancy r56 e vorrei provare il 57, posso flashare la versione ramdisk senza problemi?
Si. R57 ramdiskfix.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App