Ragazzi, voi quale recovery consigliate? Cwm è la più compatibile?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, voi quale recovery consigliate? Cwm è la più compatibile?
ragazzi scusate ma con le ultime nightly è stata aggiunta la possibilità di nascondere determinate app nel drawer? Comunque c'è ancora un bug fastidioso che postai tempo fa: apro whatsapp, scatto una foto e nella schermata in cui hai la foto davanti e scegli se cancellarla o riprovare a fare la foto, se si tocca una qualsiasi parte dello schermo parte la messa a fuoco o flash insomma come se volesse scattare una foto :S monto la nightly del 9 febbraio
tutto OK !! finalmente sono riuscito ad installare la cm11 e sembra che non sta dando i problemi riscontrati prima! onde evitare altri problemi mi sono gia fatto 2 backup da recovery.. uno prima di mettere la cm11 e una dopo!!
voi che mi consigliate tra Android Twerker 2 e Trickster MOD? io prima li usavo entrambi ma non vorrei che vadano in conflitto fra loro!! voi che dite?
Con la nightly del 22 la durata della batteria è sensibilmente aumentata! Speriamo sia la volta buona, per una settimana provo a non aggiornare ad altre nightlies...
Ma i pie control ci sono? Non li trovo. (Mi riferisco a quelli ad arco come quelli che c'erano nella 10.2)
Con la nightly di oggi e con ART attivo NON va più in bootloop
Qualcuno di voi nota un certo ritardo da quando suona il cell per una chiamata in arrivo a quando si accende lo schermo per poter rispondere?
2 o 3 secondi si....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Confermo anche io un ritardo di un paio di secondi allo schermo quando si riceve una telefonata
Ieri provando il TomTom mi sono accorto che spesso perdeva l' orientamento...come se perdeva il segnale o la bussola fosse sballata. In geolocalizzazione>"download dati GPS assistiti solo tramite WiFi" conviene tenerlo spuntato oppure no per avere una migliore precisione?
La bussola sballata è un bug, che ho segnalato sul tracker:
https://jira.cyanogenmod.org/browse/CYAN-3484
Siccome non ci sono novità da un po', se qualcuno volesse votare il bug o aggiungere altre info nei commenti sicuramente sarebbe preso di più in considerazione dagli sviluppatori
oggi la vedo abbastanza "corposa" la nightly...che cosa sono in pratica tutte quelle diciture? portano migliorie?
Ragazzi domenica ho aggiornato dopo quasi un mese com cyandelta, il telefono ha iniziato a fare cose strane(pensava di caricare anche se non era collegato al filo, dopo quando l'ho collegato diceva che non caricava più) allora ho pensato che e poteva essere un problema della nightly e ho ripristinato jellybean stock... Fino a martedì sera tutto ok, ieri notte è morto, non carica e non viene riconosciuto dal PC... Cosa può essere? Un problema SW derivato dalla nightly di domenica o un guasto hw uscito al momento sbagliato?!
CM11 Nightlies Changelog - Maguro sembra che ci stiano dando dentro davvero finalmente ;)
X il problema WiFi che non si connette, io ho risolto lasciando sempre attivo la geolocalizzazione... Io non ho mai avuto il problema WiFi, poi ho deciso di piallare mettete 4.3 e cm 11 del 12/2 mi sembra. Non avevo attivo il GPS. Da allora anche io problema WiFi che non si connette automaticamente. Aggiorna ROM,controlla impostazioni WiFi, nulla. Poi casualmente ho attivato la geo...
E da allora il WiFi si connette di nuovo, in ufficio a casa, dai miei suoceri. Non so se centra ma è l'unica cosa che ho fatto. Io ora monto quella del 22 e prima di tenere attivo il GPS avevo il problema.
Spero possa essere utile
si non l'ho ancora installata, so scemo lo so :p dato che devo installarla prima o poi vorrei sapere se è ancora una buon rom a differenza di pochi mesi fa quanto chiesi lo stesso. ho letto ora di alcuni bug, ma vorrei comunque sentire il vostro parere. grazie
Posso darti il mio personalissimo parere, buona è buona e usabilissima, io mi sono fermato alla nighlty del 21 quindi non so dirti come sia la situazione con le ultime, rispetto alla prima che ho provato comunque la fluidità è aumentata notevolmente anche se per me è ancora indietro rispetto a paranoid e slimkat che ho provato personalmente.
Per i bug, io ce li ho ancora, tasto back che fa i capricci, audio che salta, volume notifiche spesso scollegato da quello della suoneria pur indicando il contrario, e navigazione web difficoltosa nei siti più pesanti(mi si blocca, scrolling e pinch to zoom ritardati se non proprio inchiodati), va detto che sono difetti che ho ritrovato in altre rom basate su KK.
Ci sono però alcune chicche alle quali è difficile rinunciare, un fullscreen vero, possibilità di sbloccare lo schermo con i tasti volume, bloccarlo con doppio tap su statusbar, tiles personalizzabili utili come lo switch 2g/3g e altre, una volta che ci si abitua farne a meno è abbastanza traumatico, spero di essere stato abbastanza esaustivo nel dirti quelli che secondo me sono pro e contro, a grandi linee.
Se vuoi davvero sapere come va questa ROM hai un solo e unico modo: installarla e testarla tu stesso. È inutile chiedere come va, per il semplice fatto che ognuno di noi che installa una ROM diversa dalla stock cerca cose diverse, per cui ognuno ti darà un feedback diverso. E anche per quanto riguarda i vari bug segnalati a destra e a manca, a volte lo sono e a volte no, dipende da come uno ha flashato la ROM, dalle modifiche che ha fatto (kernel e mods varie), etc. Per me ad esempio, che uso questa ROM da sempre, posso dirti che parlare di bug sa di eresia: il gnex ha prestazioni paragonabili ai top gamma di un anno fa, e di sicuro non troverai più bug di quanti non ce ne siano nella stock! Però, come ti ho detto, hai un solo modo per capire come stanno le cose: flasha e prova. Ti basta fare un nandroid backup subito prima, e se la ROM non ti soddisfa, riporti il nexus a un attimo prima del flash. Più semplice di così...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ieri ho usato il navigatore in centro dove il GPS aveva non poche difficoltà a connettersi e quindi dovevo usare abbastanza intensamente la connessione dati e ho notato che il problema della bussola è MOLTO grave.
:thumbup:
Quindi votate il bug:
https://jira.cyanogenmod.org/browse/CYAN-3484
E soprattutto, se avete info aggiuntive per lo sviluppatore, fornitegliele tramite i commenti.
Se raccontiamo i bug tra noi in questo forum, l'unica cosa che otteniamo è sapere che ci sono.
Se invece li riportiamo sul tracker, contribuiamo attivamente alla loro risoluzione.
Come si fa a sincronizzare i preferiti del browser AOSP con l'account google ?
Prima ricordo che dalle impostazioni, in account google si poteva spuntare la sincronizzazione browser ma ora non c'è più...
Il fatto è che secondo me il browser AOSP rimane ancora il migliore dal punto di vista della velocità con cui si caricano le pagine, rendering, scroll ecc...
Chrome non mi soddisfa ancora, firefox ci mette troppo a caricare una pagina...
Consigli ??
qualcuno ha verificato se con la nightly di oggi è effettivamente migliorato il boot?
Ho due problemi:
Da 2 nightly a questa parte i tasti volume sulla home se li premo nn mi permettono di abbassare e alzare il volume della suoneria. Proprio come se fossero"disattivati"..ma vi assicuro che funzionano.
Due: è scomparsa la mia foto nel file "profilo"...e nn so come rimetterla. Idee?
Anche a me é successo una volta con la M3. Riavviato é tornato a posto.
ragazzi, ho un problema stranissimo: mi è sparita la fotocamera, sia dal drawer che dal launcher... invece la galleria è sempre lì.
Per adesso ne ho installata una di terze parti, ma vorrei quella originale "integrata"... come posso risolvere?
grazie...
Ciao a tutti.
Ho notato che se blocco lo schermo con la fotocamera attiva, allo sblocco l'app fotocamera di blocca, dà schermo nero con i controlli, è non è possibile chiuderla. Torna normale solo dopo reboot.
Ho nightly di ieri, 27/02, con photosphere e kernel mpokang, ma il problema l'avevo notato già con nightly 13/02 e 20/02 (tutte quelle che ho sperimentato).
Capita anche a voi?