CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[PROBLEMA] GPS non funzionante causa rom, come risolvo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Magione
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] GPS non funzionante causa rom, come risolvo?

    Salve, scrivo qui in modding visto che il problema è dovuto a rom..

    Ultimamente dovendo utilizzare il gps molto più frequentemente mi sono reso conto che ha dei problemi. Montavo la 4.3 stock e notando i problemi ho fatto lo sblocco+root per modificare il gps.conf senza risultati: il gps fatica a vedere i satelliti, segnale scarso, e anche se ne vede 7/8 non aggancia prima di 40/50 sec se va bene, più spesso ci mette minuti.
    Ho pensato che fosse un problema hardware e volevo mandarlo in assistenza ma prima ho voluto fare altre prove. Ho flashato la cm 11, la 4.4.2 KK e stessi problemi, ho flashato il kernel franco e ancora niente.
    Poi leggendo in giro di alcuni problemi gps all'arrivo di ogni nuovo aggiornamento, ho flashato su la stock 4.0, la primissima versione d'uscita del nexus, ed i problemi sono spariti. Ora funziona alla perfezione e se cancello i dati a-gps, riavvio il cell. e provo a fare il fix all'aperto, in massimo 15 secondi ha fixato e poi il segnale lo tiene anche dentro casa!!

    Vorrei comunque montare la 4.3 o meglio la 4.4, ma prima vorrei capire da cosa può dipendere questo problema.

    Flashando la 4.0 ho installato tutto stock, anche il bootloader e la baseband, quindi il problema da cosa può venire, dalla rom, dal bootloader o dalla baseband??

  2.  
  3. #2
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy