Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
Si, è rognoso che dopo una 15a di giorni perda prontezza...
Prova il nuovo Fancy pre50, ma devi farlo con wipe cache, dalvik, e system! E riflashare sopra : rom +gapps +kernel
Non perdi nulla!
Ma perché accade ciò :(?
Da qui cmqhttps://www.androidiani.com/forum/sh....php mi sembra ci sia solo r49..dove lo trovo quello che dici tu?c'é molta differenza?
Ah per curiosità ho provato a scaricare touch control free ma anche se ho l'mpokang non va..e a vedere da un thd aperto da morfances sembra funzioni il superRam non il 1080 che é quello consigliato nel primo posto..
Tu usi touch control :)?
-
esatto: solo su mpokang superram puoi usare TC (ma mi pare solo le versioni a pagamento). Sul 1080p non c'è il modulo funzionante.
Io adesso sto usando Fancy pre50....
link diretto Fancy pre50 (unica versione... quindi con 1080p funzionante e lascia anche 742Mb a disposizione!):
fancy-kernel_tuna_4.2+_pre50
Touch Control funziona perfettamente con il Fancy...
se hai TC 1.8.5 devi caricare il modulo CM11
se hai TC 2.0.2 devi caricare il modulo PONURY STOCK MOD
-
Quote:
Nautiluz
esatto: solo su mpokang superram puoi usare TC (ma mi pare solo le versioni a pagamento). Sul 1080p non c'è il modulo funzionante.
Io adesso sto usando Fancy pre50....
link diretto Fancy pre50 (unica versione... quindi con 1080p funzionante e lascia anche 742Mb a disposizione!):
fancy-kernel_tuna_4.2+_pre50
Touch Control funziona perfettamente con il Fancy...
se hai TC 1.8.5 devi caricare il modulo CM11
se hai TC 2.0.2 devi caricare il modulo PONURY STOCK MOD
Ho flashato il fancy :)..non é prestante come il mpokang ma per adesso non mi sembra male:)..
Hai settato qlcs di particolare o hai lasciato governor ecc di default?
-
Controlla che stia su interactive....
-
Quote:
Nautiluz
Controlla che stia su interactive....
Si infatti l'avevo messo su interactive poi..ma é un altro mondo rispetto a mpokang..:(
-
Non è troppo diverso... Dai....
Poi è anche vero che ogni gnex fa storia a sé...
-
Quote:
Nautiluz
Non è troppo diverso... Dai....
Poi è anche vero che ogni gnex fa storia a sé...
Può contare qualcosina aumentare di uno step la freq max?eh io lo noto molto:(..il mio gnex poi é sempre stato 'peso'..tra il problema dei rallentamenti di qnd non avevo il root ecc é sempre stato difficile trovare qlcs che gli andasse bene e che fosse un minimo stabile nel tempo :/
-
No. Per me uno step in più sulla frequenza massima non cambia nulla... Devi solo trovare la configurazione migliore per il tuo gnex...
-
Quote:
Nautiluz
No. Per me uno step in più sulla frequenza massima non cambia nulla... Devi solo trovare la configurazione migliore per il tuo gnex...
Purtroppo con le conoscenze che ho posso solo provare coppie a caso tra scheduler e governor :(... Comunque ho flashato il mpokang del thread del touch control e mi trovo già meglio :)
-
Il superram.... Quello con il 1080p nei filmati non funzionante...
Il problema vero è che ha disabilitata anche la decodifica hardware della visualizzazione di qualsiasi filmato hd con codifica h264...
-
Quote:
Nautiluz
Il superram.... Quello con il 1080p nei filmati non funzionante...
Il problema vero è che ha disabilitata anche la decodifica hardware della visualizzazione di qualsiasi filmato hd con codifica h264...
Se devo guardarmi film o qualcosa di particolare me la guardo sul nexus 7 :)..i filmati in mp4 poi non so dove andarli a pescare..anche you tube lo guardo sul n7..
Comunque con quel superram mi trovo davvero meglio rispetto al pre50..terrò d'occhio il thd su xda per futuri aggiornamenti..
Mi dispiace solo che come kernel il mpokang sia stato abbandonato :(..hanno tolto anche i link per i download :(
-
@Nautiluz una cosa che ho notato é che spesso e volentieri fa molta fatica a connettersi sia a wifi che a rete mobile..
Con la rete mobile impiega spesso molto a ricevere dati e con il wifi anche se la rete va bene rimane così per non poco il segnale wifi rimane rosso e rimane solo la freccina che punta in alto..insomma spesso si connette quando gli va e capita anche che riaccendendo lo schermo il wi-fi si sia disattivato a caso..
-
Ti crea gli stessi problemi anche con kernel più aggiornati?
Ad esempio il DirtyFancy di ALKEMIX dovrebbe aver posto rimedio a questo problema....(che io a dire la verità non ho notato...)
- WIFI dropfix: dal Fancy Kernel r36 (ancora molti utenti lamentano problemi di caduta del segnale WIFI nonostante Google dica vi abbia posto rimedio)
https://www.androidiani.com/forum/mo...cy-kernel.html
[edit]
framework con tema leggermente aggiornato per ovviare alla fascia titolo applicazioni troppo scura con soli temi "light"
-
Eh io adesso sono col mpokang superram perché funziona con touch control...tu adesso sei con dirtyfancy+vanir?
-
fino a ieri mattina si! :D
ieri pomeriggio: Vanir + Fancy pre50
Da questa mattina: Liquid 13/4 + Fancy pre51
rotfl
-
Ho appena flashato dirtyfancy r50metal :)..ma dopo il feedback di alke sta tentando anche a me la liquid :):)
Dici di cambiare :D?
(domandina niubba e leggermente ot: ma in questo kernel c'é settato risparmio energetico multicore: 2...per caso devo rimettere 0?a parte i colori osceni e luminosità adattiva non ho toccato altro :) )
-
Io non ho toccato nulla di quel kernel...
...riguardo la rom, oltre alla cMetal , la mia preferita è la Vanir , ma anche la Liquid (che ho provato proprio oggi) va bene!
Hai letto quello che ho scritto sul thread Liquid? :) ...puoi farti un'idea...
Come kernel per me Fancy pre45, 45, pre50, DirtyFancy 50metal , pre51 sono tutti uguali... più o meno.... :D
Il Fancy 50 mi è sembrato un po' peggio....
-
Le gapps che hai in firma vanno bene anche sulla vanir giusto :)?
Uff volevo rimanere per tanto su cMetal ma mi si è risvegliata la bertuccia del modding :( :)
Credo che seguirò il tuo consiglio e proverò la Vanir! Dopo l'esperienza positiva con cMetal hai la mia fiducia :)
-
Yes! :)
Quelle gapps vanno benissimo
-
raga come va sta rom? com'è rispetto alla cyano 11 e in consumi? grazie :)
-
Era estremamente meglio della CM11 dell'epoca....
ricordati che questa è di 4 mesi fa...
Comunque io personalmente non ho mai più provato le CM native... ma credo che comunque non siano migliorate! :D
-
Quote:
mattyx96
raga come va sta rom? com'è rispetto alla cyano 11 e in consumi? grazie :)
Io mi sono trovato davvero molto bene! In accoppiata ai kernel consigliati da nautiluz é una bomba!
Ho cambiato solo perché mi piace flashare roba nuova :)
-
Hola!
Allora Naut, come me stai ancora su Cmteal?
Ciao ;)
-
Ahah! Ma no.... Cambio rom ogni 5 minuti... Come al solito! rotfl
Seriamente... Liquid del 13/5 e Vanir del 5/4 o 3/5 sono delle degne sostitute... Anche se molto farcite...
Poi ci sosono state prove infinite con mille versioni di kernel.... Comunque Fancy o DirtyFancy(provalo!).
Ho messo la Vanir del 3/5 proprio ieri sera....
Rimangono i problemi della durata della fluidità nel tempo:
Cmetal: 15 giorni, Vanir:20, Liquid:5
...anche se dovrei piallare il gnex ad ogni flash per essere certo delle "colpe" della rom...
Ma sono molto curioso di riprovare la cMetal con il DirtyFancy! .....forse oggi! rotfl
-
Ah bene quindi la scimmia del flash resta fissa sulla tua spalla vedo :)
Proverò il dirty fancy allora, appena la scimmia mi torna a trovare :P
-
Versione lievemente aggiornata con modifiche in prima pagina! :)
P.S.: non c'è niente da fare... la sto riprovando dopo un giro sulle pur ottime Vanir e Liquid....
...ma la cMetal è sempre la cMetal! ;)
(adesso in test con il DirtyFancy)
-
É possibile installarla su cm11 facendo solo wipe cache, dalvik e system? Grazie!
EDIT: la metto ora se si :p e le PA gapps quale mi consigli di mettere? Ci sono vari pacchetti...
-
No, fai anche wipe data.
Io metto sempre le micro! :) ...poi se vuoi altro lo metti dal playstore!
-
Quote:
Nautiluz
No, fai anche wipe data.
Io metto sempre le micro! :) ...poi se vuoi altro lo metti dal playstore!
Oook grazie! Seguirò il tuo consiglio :)
-
Quote:
Nautiluz
Versione lievemente aggiornata con modifiche in prima pagina! :)
tra le modifiche non ho letto il lockring della roma!! :-X a parte il mondo del calcio ( :P ) come lo tolgo? non mi va di cambiare tema per quello scudetto!! grazie :)
-
Ahah!
Mi ero scordato! rotfl
Dimmi quale vuoi che te lo metto! :D
intanto se ti senti proprio male puoi fare così:
metti questo file, decomprimilo, e sovrascrivilo a quello che trovi in:
/SYSTEM/PRIV-APP/
sul cellulare , usando RootExplorer o un altro file manager con diritti di root.
[edit]:
Corretto sulla rom :D
messo questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...eXLockring.png
come ti sembra la rom con queste modifiche? avevi mai provato la cMetal?
-
Nuova piccola mod: :)
- tolto CRT OFF e abilitato FADE IN USCITA
-
appena reinstallata dopo qualche giorno di slimkat. farò sapere tra qualche giorno!
-
- Aggiunta in OP la versione f2fs ! :)
[edit]:
- modificato sfondo totalmente trasparente (vedi ultimo screenshot)
-
@GastonILbello:
eccoti un bel FILEone da flashare sulla tua cMetal ! :)
ci sono modificati:
- Browser
- Camera
- Gallery
- UI trasparente
- Bootanimation con Droide che piscia :D
- Contacts
- Dialer
- MMS
- Tasti navbar
- Icone WiFi e Rete
-
grazie nau, gentilissimo... da quell'altra parte non sanno cosa si sono perduti ;)
p.s. puoi creare la semplice modifica totale black come per la liquid? così almeno ho due soluzioni :p
-
Apri quel file con il PC con winzip o simili e togli quello che non vuoi! ;)
Per esempio se non vuoi i tasti della navbar modificati , nè le icone della statusbar, allora elimina il SystemUI dalla cartella priv-app
-
sì ma togliendo la trasparenza delle impostazioni, rimane il total black da applicare sempre alle impostazioni e alle finestre di dialogo? o mi ritrovo punto e a capo :D
-
No, aspetta... Io parlavo delle aggiunte oltre alla modifica della UI...
La mod che ti ho uppato elimina qualsiasi scritta e icona non bianca, e applica lo sfondo trasparente.
Dovrei rifartene una con lo sfondo nero invece che trasparente....
Non hai detto che ti piaceva quella vista sulla Liquid trasparente?
-
quello che a me interessa per la cmetal sono:
- Browser
- Camera
- Gallery
- UI sfondo black
- Contacts
- Dialer
- MMS
- Icone WiFi e Rete
la UI trasparente mi piace, ma solo sulla liquidsmooth, per la cMetal preferisco uno sfondo nero nero rotfl