Visualizzazione stampabile
-
Gas88, posso chiederti Il link da dove hai scaricato i google play services? Perché ho installato anche io questa ROM ma purtroppo con sygic e gmaps è un errore dei gservices continuo..
PS: avevo scaricato anche io un apk dei gservices, eliminando i dati degli stessi dal mio cell, ma poi andando ad installare l'apk scaricato mi dava errore nell'installazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovans
Ciao a tutti! quindi il problema degli errori col gps e navigatore si risolve mettendo altre gapps?
se non erro quel problema (se c'è ancora) si aggira impostando il gps solo "su dispositivo", senza attivare il controllo accurato anche tramite wifi....
-
intendi così, senza mettere la spunta nel secondo punto? eh ma in quel modo la cattura del pgs risulta moooolto più lenta. Tramite il collegamento a internet è tutta un'altra cosa.
http://s4.postimg.org/wk4il4v7t/Scre...2_18_07_52.jpg
-
si è così , ma era l'unico modo per non avere il problema.
Magari però con gapps diverse il problema adesso non c'è più.... chiedi a chi la sta usando!
-
Quote:
Markoz
Gas88, posso chiederti Il link da dove hai scaricato i google play services? Perché ho installato anche io questa ROM ma purtroppo con sygic e gmaps è un errore dei gservices continuo..
PS: avevo scaricato anche io un apk dei gservices, eliminando i dati degli stessi dal mio cell, ma poi andando ad installare l'apk scaricato mi dava errore nell'installazione.
riaggiornandosi il cel con i play services nuovi mi da di nuovo il blocco anomalo di play services...io ho dovuto scaricarlo perchè dalle minimal gapps che ho non me lo installava...
eccoti il download
Play services 038
saluti
-
Quindi con i play services di questo tuo link va tutto bene o no? Non si aggiornano più da soli creando il problema ?
-
Quote:
Nautiluz
Quindi con i play services di questo tuo link va tutto bene o no? Non si aggiornano più da soli creando il problema ?
il problema del blocco anomalo sembra risolto col tuo metodo di lasciare su dispositivo il gps e non mettere i dati mobili e wifi ( anche se l'ho disattivato del tutto io la geolocalizzazione e per ora non ho problemi.
ovviamente si aggiornano alla più recente...a me serviva solo perchè nelle minimal che avevo non me le installava ed ho dovuto scaricarlo
saluti
-
quindi diciamo problema non risolto perché se si vuole utilizzare il gps (e devi per forza attivare i dati mobili che altrimenti ci mette una vita) ti compare l'errore. Diciamo va bene tutto tranne il gps, che non è poco.
-
Io personalmente non ho mai tenuto attiva la funzione "alta precisione", in nessuna rom. Sia per non tenere attivi i dati, sia il WiFi (anche per una questione di privacy).
Uso FasterGPS per configurare correttamente sui satelliti che abbiamo in testa il gps.conf, così da attendere massimo 1 minuto (la prima volta) l'aggancio dei satelliti.
-
ah non sapevo di questa applicazione. Io, senza attivare l'opzione sotto, mi ci ha sempre messo una vita e spesso e volentieri rinunciavo e attivano l'opzione connessione, tanto i dati erano comunque attivi.
Semmai vedrò se provare questo accorgimento, non potendo fare altro.