Visualizzazione stampabile
-
Scusate se rispondo adesso ma non so come si era risolto tutto con un wipe data... Non chiedetemi come o perché...(che pa*#e dover reinstallare tutto solo perché ho tolto una batteria da spento:)
Ma la domanda era perché doveva rimanere sulla boot animation??
Si davvero ormai sono in balia delle macumbe :( ...
No @digdug non avevo provato a farlo... Ma anche se c'entra poco in recovery ci stava senza problemi..
-
Ragazzi è la seconda volta che mi scompare l'orologio dalla status bar e non ce modo di riattivarlo.. anche a voi è capitato?? Come posso fare per riattivarlo senza perdere i dati e le app? (Ho provato a rifleshare la rom con wipe cache e dalvik cache per non perdere le app ma niente da fare l'orologio non è riapparso)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Erapsag
Ragazzi è la seconda volta che mi scompare l'orologio dalla status bar e non ce modo di riattivarlo.. anche a voi è capitato?? Come posso fare per riattivarlo senza perdere i dati e le app? (Ho provato a rifleshare la rom con wipe cache e dalvik cache per non perdere le app ma niente da fare l'orologio non è riapparso)
Hai installato qualche modulo Exposed?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
Conosco una persona su un altro forum a cui era capitato... Solo a lui!
Se hai usato il kernel base, prova ad usarne uno alternativo!
Prova il Fancy che ho linkato in OP, a me non era mai successo!
-
Kernel cambiato ieri e poco fa è scomparso nuovamente l'orologio :/
-
Quote:
Erapsag
Kernel cambiato ieri e poco fa è scomparso nuovamente l'orologio :/
:-! ...non saprei.... sei la seconda persona a cui capita.... ma a tutti gli altri (me compreso) no!
-
Quote:
Nautiluz
:-! ...non saprei.... sei la seconda persona a cui capita.... ma a tutti gli altri (me compreso) no!
A me l'orologio nella status bar compare diversi minuti dopo l'accensione del telefono... alla mia ragazza invece non è mai venuto fuori :/ :)
-
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria? Se è qualche app che da problemi così dovresti risolvere.
In alternativa puoi disattivare le app sospette dal menù impostazioni.
-
Quote:
digdug
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria? Se è qualche app che da problemi così dovresti risolvere.
In alternativa puoi disattivare le app sospette dal menù impostazioni.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non sapevo neanche esistesse la modalità provvisoria sui cellulari :D
-
Tieni premuto il pulsante di spegnimento e, quando appare la selezione dei possibili comandi, tieni premuto su Riavvia
-
Quote:
digdug
Tieni premuto il pulsante di spegnimento e, quando appare la selezione dei possibili comandi, tieni premuto su Riavvia
Androidiani App
la cosa non funziona su tutte le rom.... ad esempio sulla Euphoria non succede nulla...
-
Beh, dò per scontato che Bazzu abbia la cMetal visto che scrive su questo thread :-)
-
se non mi ricordo male, anche sulla cMetal non l'ho mai vista.... tu si?
...a naso penso che ci sia solo sulle rom che non hanno il reboot avanzato... o mi sbaglio?
-
Ciao ragazzi, ho domandato sul thread apposito una rom che fosse stabile, senza troppe cose, insomma da rimanere sul cell fino alla fine dei suoi giorni in quanto va data a persona che non ne sa niente di modding.
Mi hanno consigliato la cmetal, ma vedendo questa versione leggermente modificata mi sono incuriosito. Voi pensate che la Cmetal (e quindi questa versione di nautilus) sia la scelta giusta?
thanx a lot!
-
L'opzione Advanced Reboot è attivabile dalle impostazioni, alla voce "opzioni sviluppatore". Essa offre la possibilità, quando attivata, di poter scegliere in che modalità riavviare il device (normale, Recovery, bootloader).
Invece il riavvio in modalità provvisoria è disponibile sempre, anche se non attivato l'advanced reboot, tenendo premuto (o meglio tappato, visto che non è un pulsante) su Riavvia, nel menu di spegnimento.
Dubito sia un'opzione offerta dalla Recovery (io monto la CWM 6.0.4.7 touch) ma basta provare per verificarlo.
-
Da un paio di giorni l'applicazione Google Play Services crasha improvvisamente e ripetutamente rendendo difficile l'uso del cell.
Anche adesso.
A voi è capitato?
EDIT:
cancellando la cache dell'applicazione il fenomeno si interrompe e si può usare il device con regolarità, mi sa che devo flashare di nuovo le gapps.
-
Quote:
digdug
Da un paio di giorni l'applicazione Google Play Services crasha improvvisamente e ripetutamente rendendo difficile l'uso del cell.
Anche adesso.
A voi è capitato?
EDIT:
cancellando la cache dell'applicazione il fenomeno si interrompe e si può usare il device con regolarità, mi sa che devo flashare di nuovo le gapps.
Stesso problema ma non risolvo con la pulizia della cache
-
Stesso problema ma non risolvo con la pulizia della cache[/QUOTE]
Hai ragione, ieri sera sembrava risolversi con la pulizia della cache ma stamattina è un delirio, è continuamente in crash, non riesco a scrivere senza interruzioni
-
Quote:
digdug
Hai ragione, ieri sera sembrava risolversi con la pulizia della cache ma stamattina è un delirio, è continuamente in crash, non riesco a scrivere senza interruzioni
Androidiani App
avete controllato la versione di Google Play Services?
Questa dovrebbe essere l'ultima:
Google Play Services 7.5.71 (1955121-038) Latest Version APK Download - AndroidAPKsFree
-
Quote:
Nautiluz
Ho già l ultima versione...
-
e se il problema fosse proprio quello? :D
Potresti provare a mettere una versione precedente..... d'altronde è probabile che il problema sia spuntato proprio dopo un aggiornamento autonomo dei playservices....
-
Quote:
Nautiluz
e se il problema fosse proprio quello? :D
Potresti provare a mettere una versione precedente..... d'altronde è probabile che il problema sia spuntato proprio dopo un aggiornamento autonomo dei playservices....
Si infatti é quello che ho pensato pure io. Perché è coinciso anche con l altro utente che ha segnalato lo stesso problema. Però mi chiedevo. Se dovessi installare quindi la penultima versione, come gli impedisco di aggiornarsi?
-
bella domanda.... comunque potresti provare intanto semplicemente a rimettere le gapps, magari diverse dalle precedenti e vedi se ti spariscono gli errori...
-
È la 7.5.71 comunque oggi ho reinstallato le gapps dopo aver fatto wipe cache e dalvik ma il problema si è ripresentato.
Ora, per poter scrivere, ho cancellato cache e dati dal menù impostazioni dell'applicazione.
-
Quote:
digdug
È la 7.5.71 comunque oggi ho reinstallato le gapps dopo aver fatto wipe cache e dalvik ma il problema si è ripresentato.
Ora, per poter scrivere, ho cancellato cache e dati dal menù impostazioni dell'applicazione.
Androidiani App
Idem ma se riavvii il cel penso che come me sarai punto e a capo
-
Ieri sera, seguendo un post su XDA ho fatto così:
- da Impostazioni, Sicurezza, Amministratori dispositivo, ho disabilitato Gestione dispositivi Android.
- da Impostazioni, App, ho disinstallato gli aggiornamenti di Google Play Services che è tornato dalla versione 7.5.71 alla 7.0.qualcosa.
- alla riaccensione il device ha rilevato la vecchia versione è mi ha chiesto subito l'aggiornamento all'ultima versione, installata dal Play Store la 7.5.71
- sono andato a dormire (su XDA però non c'era scritto)
- stamattina ho riacceso ed il problema non si è ripresentato (finora).
Vi farò sapere più tardi :-)
EDIT: ho letto su un altro 3d di questo forum che alcuni utenti hanno risolto attivando due servizi dell'applicazione Google Play Services che erano disattivati. Con My Android Tools ho identificato i due servizi e li ho attivati. Quindi ho riacceso e da qualche ora non appare alcun crash. Che sia la volta buona?
-
Ho risolto installando le pa gapps micro
-
Quote:
giupa87
Ho risolto installando le pa gapps micro
Le hai prese su XDA?
-
Quote:
digdug
Qui il link per il download http://downloadandroidfiles.org/File...308-signed.zip
-
Quote:
giupa87
[quote name="digdug" post=6877565]Le hai prese su XDA?
Androidiani App
Qui il link per il download http://downloadandroidfiles.org/File...308-signed.zip[/QUOTE]
A me non ne cambiato nulla anzi è peggio xD
-
Quote:
gas88
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Attenzione però. La procedura per installarla é stata wipe system, cache e dalvick cache, flash rom e gapps
-
Quote:
giupa87
Androidiani App
Attenzione però. La procedura per installarla é stata wipe system, cache e dalvick cache, flash rom e gapps
io faccio sempre wipe chache dalvik e system...solo data non faccio
cmq ho rimesso le minimal, tolto services e reinstallato ed è tornato per ora ok, ma tanto è l'app difettosa perchè anke sul pla store lo dicono
-
Vorrei implementare la funzione di risveglio del device con Touch Control (ho flashato Fancy Kernel) ma non trovo nulla sul Play Store.
Chi di voi l'ha attivata?
-
Sul Playstore non c'è più, è stato tolto da un po'.....
Se era stato regolarmente acquistato, vie alternative si trovano....
...sempre che funzionino ancora i moduli che dovrà scaricare automaticamente online al suo avvio......
-
Ciao ragazzi, ho postato il problema nel thread di aiuto ma mi hanno consigliati di scrivere qui che magari è un problema della mod, quindi riporto:
ho messo da pochissimo la cMetal e va tutto bene, però ho riscontrato questo problema: una volta che apro candy crush mi va appunto..in crash! prova a caricare e dopo poco torna alla home. Leggendo in giro consigliavano di cancellare la cache ma anche in quel modo niente da fare. Pensate che ci sia qualche correlazione con la mod o è un problema di candy?
-
non penso sia un problema della rom..... e le piccole mod grafiche tantomeno...
La causa è da cercare altrove!
-
Quote:
Nautiluz
non penso sia un problema della rom..... e le piccole mod grafiche tantomeno...
La causa è da cercare altrove!
Qualcuno ha risolto il problema del blocco di play services?
-
Quote:
gas88
Androidiani App
concordo, anche io vorrei sapere come risolvere questo diavolo di bug!!!
Sta a vedere se alla fine mi tocca cambiare rom..uff!!!
-
Quote:
gas88
Androidiani App
Si, ho cambiato rom :roftl: ho fatto due passi indietro tornando addirittura al 4.3. Precisamente alla cataclysm. Ottima rom, veloce, fluida, ho lasciato anche il suo kernel stock che è compatibile con TC. Non ho più problemi di alcun tipo. Solo la durata della batteria. Del resto, cosa posso chiedere ad una batteria di 3 anni?