Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
non ho letto le pagine dietro ma vi riporto la mia esperienza e spero che possa essere utile a tutti. Ho scaricato una rom già in f2fs, idem kernel e gapps. Eseguo la procedura per portare il file system della memoria in f2fs dopodichè vado a mettere la rom, le gapps e il kernel tramite comandi adb sideload. Ed ecco qui che mi si presenta il problema. Quando davo il comando adb sideload nomerom.zip mi compariva sempre questa dicitura:"failed to write data 'protocol fault (no status)'". L unico modo che ho trovato per mettere i file nel telefono è stato il seguente:
sempre col cellulare collegato al pc tramite usb andate in recovery (twrp) e su advance.
sul prompt dei comandi invece digitate adb devices e dovrebbe darvi il vostro terminale con scritto accanto recovery
dopo scrivete sempre sul promt:
adb /kill-server
adb usb
adb push (nomefile.zip) /sdcard
così avrete i vostri file su sd card pronti al flash. Come mettete i file sulla memoria riavviate di nuovo in recovery e al solito fate i wipe necessari per installare una rom.
-
.
.
.
.
P.S.: ho fatto il possibile nel poco tempo a disposizione! :) (non ci vuole poco a riadattare tutta la grafica, in più punti possibili, tra l'altro con tutte le differenze tra KK e JB...).
Il dialer di kitkat nativo non c'è verso di farlo funzionare :( (ma su xda avevo visto qualcosa di adattato, ma non ho avuto tempo di provare...)
Però ho modificato la grafica anche del vecchio dialer... è venuto molto bene! :)
Niente screenshot!.... chi flasha vedrà! :D
-
Grande nautiluz... Io per il momento passo... Aspetto le novità di alkemix sul nuovo kernel prima di passare a f2fs... Nonostante l'ansia di provare questa 4.3.1 credo di riuscire a resistere... :D:D:D:D:D:D
-
Quote:
Originariamente inviato da
guniens
ragazzi, ho su la cm 11 f2fs che c'è su xda ma non riesco a convertirla in gsm; l'updater-script non so come si modifica e il build.prop l'ho modificato come detto su xda, ma niente. Ho messo la build del 17 che fixava la conversione da cdma a gsm ma mi dice installation failed ( twrp 2.7 ).
Potete aiutarmi ?
resta il fatto che nessuno mi aiuta e ho un problema abbastanza grande
-
Quote:
guniens
resta il fatto che nessuno mi aiuta e ho un problema abbastanza grande
guniens..... qui la CM non la usa nessuno!........... quindi nessuno ci ha smanettato..... e la voglia di farlo su una rom che è la peggiore di tutte (almeno per me) manca! :)
-
Quote:
Nautiluz
.
.
.
.
P.S.: ho fatto il possibile nel poco tempo a disposizione! :) (non ci vuole poco a riadattare tutta la grafica, in più punti possibili, tra l'altro con tutte le differenze tra KK e JB...).
Il dialer di kitkat nativo non c'è verso di farlo funzionare :( (ma su xda avevo visto qualcosa di adattato, ma non ho avuto tempo di provare...)
Però ho modificato la grafica anche del vecchio dialer... è venuto molto bene! :)
Niente screenshot!.... chi flasha vedrà! :D
domanda un pò OT :P ma voi che fate ste modifiche alle ROM, kernel, ecc...usate dei programmi particolari? o tutto codice? nn so...programmi di grafica, programmi appositi per smanettare con android, ecc...grazie...
P.S. sono un infermiere ma anche un ex informatico e appassionato di programmazione ecc ;)
-
:rolleyes::rolleyes:
Quote:
guniens
ragazzi, ho su la cm 11 f2fs che c'è su xda ma non riesco a convertirla in gsm; l'updater-script non so come si modifica e il build.prop l'ho modificato come detto su xda, ma niente. ho messo la build del 17 che fixava la conversione da cdma a gsm ma mi dice installation failed ( twrp 2.7 ).
POTETE AIUTARMI ?
scarica la cm11 normale GSM e convertila mica ce vuole molto ..sostituisci 2 file ..
-
Quote:
the_Lost_and_Damned
:rolleyes::rolleyes:
scarica la cm11 normale GSM e convertila mica ce vuole molto ..sostituisci 2 file ..
non è cosi' facile; ci avevo provato, come altri ma è stato un fallimento ( non si installava )
-
Quote:
gnex88
domanda un pò OT :P ma voi che fate ste modifiche alle ROM, kernel, ecc...usate dei programmi particolari? o tutto codice? nn so...programmi di grafica, programmi appositi per smanettare con android, ecc...grazie...
P.S. sono un infermiere ma anche un ex informatico e appassionato di programmazione ecc ;)
decomprimi lo zip della ROM e ci cambi i file all'interno .. niente di più .. solo che ci vuole un po di tempo (anche perché scompattare framework-res.apk e poi ricomprimerlo in apk non è una cosa tanto facile e veloce da fare ..)
-
Quote:
guniens
non è cosi' facile; ci avevo provato, come altri ma è stato un fallimento ( non si installava )
sicuro di aver formattato il file system in f2fs?