CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 93 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 925
Discussione:

[MOD][F2FS partition file system]Nuova gestione della memoria : dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #521
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Scusatemi. Ho letto con attenzione la guida in prima pagina, ma ho diversi dubbi.
    Ho già falshato rom custom in passato, ma non sul gnex. Inoltre la procedura con il f2fs mi sembra imponga procedure diverse, quindi vi sottopongo alcune domande.

    1) (questa è veramente da niubbi, ma portate pazienza!) La recovery modificata la posso flashare con il toolkit? Ho guardato anche la guida qui nel forum, ma non ne parla in dettaglio...
    2) Come recovery nella guida è consigliata la TWRP 2.7.0.0, non quella più recente: c'è un motivo particolare oppure in realtà una vale l'altra?
    3) I punti della guida dal 7 al 12 non li ho capiti. Nella mia esperienza di flash di custom rom, una volta installata correttamente la recovery modificata, bastava portare sul cell i file da flashare e si faceva tutto dal dispositivo, senza dover ricorrere anche al pc con adb. Qui invece sembra sia necessario...
    Anzitutto non ho capito cosa vuol dire abilitare nella recovery il sideload: c'è una opzione per fare questa cosa?
    Inoltre è sempre necessario utilizzare adb da pc per procedere con ciascuni flash?
    Mi spiego. Supponiamo che io voglia flashare appunto una rom già convertita f2fs, poi le gapps, poi il kernel: qual'è la sequenza delle azioni?
    Mi spiego: flasho la rom, ok. Alla fine devo riavviare in recovery? Se sì, al riavvio devo di nuovo abilitare il sidload nella recovery e utilizare di nuovo adb come al punto 10 della guida?
    4) (in realtà è sempre la questione del punto precedente) Mi sembra o è possibile ovviare all'uso di adb da pc utilizzando un cavo OTG ed una chiavetta su cui mettere i file da flashare? Occorre sempre abilitare il sideload?

    Scusate, saranno domande sciocche, ma prima di procedere mi piace aver capito bene quello che devo fare...

  2.  
  3. #522
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    1) Installi la recovery (TWRP 2.7.0 perchè ha dei menu più chiari e consente maggiori azioni per la gestione del file system f2fs).
    2) Converti il file system in f2fs questo ti cancella tutto quello che hai sul telefono, come se fosse vergine (/system, /data, /cache, etc....)
    3) Metti sul telefono le rom le gapps e il kernel f2fs o con un cavetto otg o con adb, conosci altri modi?
    4) flashi rom, gapps e kernel.
    5) riavvi
    6) enjoy.
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Luisyfer per il post:

    MiTo87 (07-07-14),morfances (07-07-14),pecia (07-07-14)

  5. #523
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    @fabi92
    la swiftkey si è aggiornata alla versione 5 causando problemi vari, a me il semplice problema che non si vede, ad altri addirittura lag allo smartphone, prova a disinstallarla
    anche a te non si vede?
    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Shocker, ma non è che hai flashato erroneamente il Fancy50 normale?

    Fabi92: guarda... Se alla fine ci dici che era colpa di un tema, ci organizziamo con Crotan e Shocker per un cappottone eh?!
    sinceramente non saprei ahah

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  6. #524
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    anche a te non si vede?
    nulla, qualsiasi tema provato non si vede. Ma se cerchi su internet noti che è un problema di tutti

  7. #525
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    nulla, qualsiasi tema provato non si vede. Ma se cerchi su internet noti che è un problema di tutti
    sta cosa mi rasserena ....
    pensavo fosse un mio problema

  8. #526
    Senior Droid L'avatar di shocker94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    442
    Smartphone
    LG D855 32GB

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    @Nautiluz ho riprovato e non va! Ma tu usi la tua versione con il fancy r50? Ho aspettato 30 minuti...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #527
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    certo!
    Prima ho fatto i 4 wipe...
    poi ho flashato (tutto insieme): rom+gapps+font+4 app trasparenti+mod audio Uzumaki+kernel Fancy

    Il kernel sempre per ultimo!.... tutto ok!

    Scusa... tu hai detto che se flashi rom+gapps+kernel ti funziona... allora cos'è che te lo fa impallare? cosa installi dopo?
    Ultima modifica di Nautiluz; 07-07-14 alle 21:34
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  10. #528
    Senior Droid L'avatar di shocker94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    442
    Smartphone
    LG D855 32GB

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    certo!
    Prima ho fatto i 4 wipe...
    poi ho flashato (tutto insieme): rom+gapps+font+4 app trasparenti+mod audio Uzumaki+kernel Fancy

    Il kernel sempre per ultimo!.... tutto ok!

    Scusa... tu hai detto che se flashi rom+gapps+kernel ti funziona... allora cos'è che te lo fa impallare? cosa installi dopo?
    No, se flashio rom+gapps il telefono parte, se flascio il fancy va in bootloop.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #529
    Senior Droid L'avatar di gnex88


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Fisciano (SA)
    Messaggi
    793
    Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

    quale accoppiata ROM f2fs + kernel f2fs è più parsimoniosa d batteria??? domani devo partire per lavoro, forse anche x 3 mesi, e m servirebbe un cel che non consuma molta batteria...
    ahimè forse non sarò presente come prima in questo forum
    grazie anticipatamente

  12. #530
    Androidiano VIP L'avatar di giupa87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Gela, Italy, Italy
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnex88 Visualizza il messaggio
    quale accoppiata ROM f2fs + kernel f2fs è più parsimoniosa d batteria??? domani devo partire per lavoro, forse anche x 3 mesi, e m servirebbe un cel che non consuma molta batteria...
    ahimè forse non sarò presente come prima in questo forum
    grazie anticipatamente
    Ciao. Per la mia esperienza posso consigliarti l ultima vanir f2fs(te la dovresti convertire tu) in accoppiata al dirty del 28 con governor hyper. Ieri ho fatto 1gg e 8 ore d autonomia con 2 ore di schermo. Sempre in wifi ovviamente. Posso garantirvi che le ultime vanir sono stabilissime e performanti

Pagina 53 di 93 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy