CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 93 primaprima ... 3272808182838492 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 925
Discussione:

[MOD][F2FS partition file system]Nuova gestione della memoria : dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Se il problema sono i lag e le attese (quindi mancanza di reattività) sicuramente è perché stai al limite con la ram libera: probabilmente stai sotto i 100MB di ram.
    Quando ti capita, prova ad andare su recenti e chiudere tutto: dovrebbe tornarti subito reattivo.
    Se è così devi trovare la soluzione non tenendo costantemente in memoria le applicazioni inutili.
    Vai su IMPOSTAZIONI , APP , IN USO e controlla...
    potrebbe aiutare attivare l'opzione z-ram da trickster

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    Se il problema sono i lag e le attese (quindi mancanza di reattività) sicuramente è perché stai al limite con la ram libera: probabilmente stai sotto i 100MB di ram.
    Quando ti capita, prova ad andare su recenti e chiudere tutto: dovrebbe tornarti subito reattivo.
    Se è così devi trovare la soluzione non tenendo costantemente in memoria le applicazioni inutili.
    Vai su IMPOSTAZIONI , APP , IN USO e controlla...
    in impostazioni app in uso ho sotto 220 MB liberi ... su recenti invece ho attivato la barra colorata di liquid e li mi scrive 49 mb free con nessuna app recente ... però quello che volevo dire io prima è che con i valori di mV del kernel originali non avevo lag ... sono iniziati quando ho messo quelli che mi hai suggerito sopra ... e comunque i tuoi valori sono più bassi di quelli che avevo inizialmente ... che sono questi:
    mhz mv
    1536 1380
    1420 1340
    1344 1300
    1228 1250
    1036 1170
    729 1040
    537 950
    384 870
    192 850

Senior Droid L'avatar di gnex88

Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

Io ho modificato il minfree come suggerisce un utente di XDA...per il momento va tutto bene...molto veloce il cellulare e reattivo

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gnex88 Visualizza il messaggio
    Io ho modificato il minfree come suggerisce un utente di XDA...per il momento va tutto bene...molto veloce il cellulare e reattivo

come si fa a modificare il minfree e a che valore o opzione ? trovato ... apk da installare ce ne sono diversi per il minfree ... cosa consigli tu quale usi?
    sto provando MEMORY MANAGER ... ho trovato in rete un tip oche ha settato tutti i valori su 10 tranne gli ultimi due su 85 (content e empty) sembra migliorato ... ora però devo riprovare a mettere i valori di mV nel kernel per capire se i problemi che sono tra loro scollegati ...
    Ultima modifica di dieser1971; 31-07-14 alle 23:22

Senior Droid L'avatar di gnex88

Smartphone
    galaxy s6 - galaxy nexus

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts
    Predefinito

Io uso kernel tweaker della LS (solo x modificare il minfree o low memory killer) e setto i valori come suggerisce nephilim di XDA: 10,20,100,120,95,195...li ho messi in ordine

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gnex88 Visualizza il messaggio
    Io uso kernel tweaker della LS (solo x modificare il minfree o low memory killer) e setto i valori come suggerisce nephilim di XDA: 10,20,100,120,95,195...li ho messi in ordine

ti avevo risposto modificando il post sopra ... ora provo i valori che dice XDA
    provati ... sembra moooolto più reattivo ... vediamo se regge con i cambi ai mV
    noooo ... cambiati voltaggi ritorna ancora tutto lento
    ERGO
    minfree lo tengo per avere miglior velocità ... rimane il problema iniziale che durante la carica della batteria si blocca e devo togliere la batteria :-(
    MOD AGAIN
    come detto da nautiluz sopra i mV vanno aumentati per evitare blocchi e riavvi per cui essendo i miei valori già piu alti di quelli da lui consigliati ho provato ad alzarli ancora di piu facendo un +25mV vediamo che succede ... vi aggiornerò a questo punto domani ... il carica mi aspetta vicino al letto ...
    Ultima modifica di dieser1971; 31-07-14 alle 23:45

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ottima modifica passare al nuovo fs. Sono pochi giorni che l'ho modificato quindi non so con il lungo andare cosa succeda, ma per ora è ottima. Non so se sia piu merito del kernel (fancy kernel pre54_2), della rom LS_07_28 ricchissima di impostazioni (non ci sono paragoni con cyano e paranoid) o del nuovo f2fs. Ad ogni modo esperienza d'uso ottima.

L'unico punto in cui non è fluido è il passaggio dall'app drawer alla schermata principale in cui l'effetto zoom è scattosino. Nulla di insopportabile ma brutto. Ho cercato se si poteva cambiare il tipo di effetto con un fade o slide, ma non trovo dove possa essere. In Impostazioni->Display ho provato a cambiare le varie animazioni ma quella non c'è. Forse dipende dal launcher? ...io uso "Avvio Applicazioni Now".
    Ho provato anche con Liquid-Launch ma il problema persiste. Non so se devo provare con un Nova Launcher?!
    Però del Launcher "Avvio Applicazioni Now" mi piaceva il fatto di poterlo attivare parlando e dicendo "OK google". Questa funzione è attivabile su altri launher nel caso?

Segno anche la procedura che ho seguito io e metto i punti che non avevo ben capito. Io avevo la recovery CWM e come rom la Cyano11 ( che avevo messo da poco al posto della Paranoid con cui mi ero trovato benino fino a che con gli aggiornamenti non è più ripartito). La Cyano, che avevo abbandonato da un po a favore della Paranoid, non si è dimostrata per nulla fluida. Tantissimi lag.
    Ma passiamo alla procedura.

1 - Ho scaricato la TWRP segnata in prima pagina come consigliata 2.7.0 in formato zip. (anche se sul sito TWRP per il nostro maguro c'era la 2.7.1 in versione img, caricabile da adb credo ). Per mettere la TWRP ho fatto un normale caricamento tramite CWM dello zip e al riavvio avevo la TWRP.
    2 - Ho scaricato sempre dal primo post la versione LS_07_28 già per f2fs e copiato in chiavetta
    3 - Ho scaricato le PA-Gapps micro e copiato in chiavetta
    4 - Scaricato il fancy kernel tuna 4_4_pre 54_2 e copiato in chiavetta
    5 - Tramite TWRP ho formattato in f2fs e riavviato sempre in recovery
    6 - Collegata la chiavetta usb tramite cavo OTG ed iniziato ad installare nell'ordine : rom - gapps - kernel

Tutto ha funzionato senza particolari problemi, unica pecca che mettendo ART al posto di Dalvik si è piantato 2 volte e non riuscivo ad installare whatsapp. Son quindi tornato a Dalvik e da li no problem.

Senior Droid L'avatar di kojakcr

Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

@devcoulthard whatsapp con art non funziona. Con nova risolvi sia il problema della scattosita', ed usi Ok google.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ho installato il nova, effettivamente è più fluido ma se dico a voce 'OK google' non si attiva più la ricerca ... Il widget di ricerca è presente ma non parte.
    C'è qualche opzione da attivare?

Senior Droid L'avatar di kojakcr

Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da devcoulthard Visualizza il messaggio
    Ho installato il nova, effettivamente è più fluido ma se dico a voce 'OK google' non si attiva più la ricerca ... Il widget di ricerca è presente ma non parte.
    C'è qualche opzione da attivare?
    Qui siamo OT
    Ti rispondo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html

Pagina 82 di 93 primaprima ... 3272808182838492 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio