Visualizzazione stampabile
-
mettendo la mahdi penso proprio che è il massimo, bisogna solo stabilire bene la release più stabile e il kernel migliore da accoppiarci...ma visto che i gnex sono tutti diversi, la vedo dura... grazie comunque ti farò sapere...magari provo a riflashare la final!
(quindi devo scaricare l'1.4 sabermod???)
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheAlmighty
mettendo la mahdi penso proprio che è il massimo, bisogna solo stabilire bene la release più stabile e il kernel migliore da accoppiarci...ma visto che i gnex sono tutti diversi, la vedo dura... grazie comunque ti farò sapere...magari provo a riflashare la final!
si esatto 1.4 sabermod ...
quanto alla mahdi .. beh ce l'ho per nexus 5 ed è una garanzia sopratutto per quanto riguarda le features;
in batteria, di lì, ci sarebbe qualcosa meglio ma non ne posso fare a meno cmq.
... qui non l'ho mai provata per gnex :D
-
Quote:
TheAlmighty
si la 1.4 è l'ultima versione disponibile.. io uso le pa gapps pico, che hanno proprio il minimo indispensabile!
se rimane così stabile penso che non flasherò per un po' di tempo! :-D
-
vi racconto velocemente la mia esperienza con mahdi visto che io il gnex lo uso anche per lavoro quindi mi occorre stabilità e batteria con durata decente:
dopo aver passato ultimamente per alcuni mesi con liquid ed altri con cyano m10 entambe in f2fs le stesse hanno dimostrato un calo inesorabile di prestazioni nel tempo, con lag fastidiosissimi e continui blocchi e riavvi anche 5 al giorno con perdita di tempo e di chiamate visto che non venivano registrate nemmeno come perse ...
... sono passato da alcuni giorni a mahdi con kernel dfk 1.4 e micro gapps ritornando in ext4 ... che dire .. un altro mondo, tre ore di display garantite anche in 3g, mai un blocco, apk che funzionano egregiamente (perfino facebook che è pesantissima) ... apk installate circa un centinaio ...
... sono veramente soddisfatto ... è vero che sono passati pochi giorni ma con i due precedenti citati sopra già a quest'ora mi avevano fatto pentire di averli messi ...
un saluto a questo grande forum ed ai suoi moderatori che tanto mi hanno insegnato ...
-
Ho messo anch'io il dfk 1.4 vediamo come va:) @dieser1971 per sapere quanta memoria libera hai della sd:)?
Ragazzi qualche giorno fa avevo provato ad applicare un tema ispirato ad android 5.0 per mahdi/cm11 ecc trovato sul play store, dopo averlo tolto (aveva modificato oltre alle softkey anche la bootanimation) non vedo più la bootanimation..dopo la scritta google c'é il nero totale fino all'immissione della pw..come posso ripristinarla?
Non é tornata neanche dopo un wipe system e reflash della rom..
-
Quote:
Bazzu
Ho messo anch'io il dfk 1.4 vediamo come va:) @
dieser1971 per sapere quanta memoria libera hai della sd:)?
Ragazzi qualche giorno fa avevo provato ad applicare un tema ispirato ad android 5.0 per mahdi/cm11 ecc trovato sul play store, dopo averlo tolto (aveva modificato oltre alle softkey anche la bootanimation) non vedo più la bootanimation..dopo la scritta google c'é il nero totale fino all'immissione della pw..come posso ripristinarla?
Non é tornata neanche dopo un wipe system e reflash della rom..
la mia sd ha in questo momento spazio totale 13.33 gb di cui disponibile 10.17 gb
se ti consola anch'io ho lo stesso problema con la boot animation e sto usando il mahdi theme del playstore ... se qualcuno trova una soluzione ... grazie ...
edit. domanda stupida forse: hai provato a togliere la spunta da "animazioni di avvio" nel theme manager e a metterla sul tema holo predefinito ???
-
1 allegato(i)
É che adesso ho comunque un altro tema e sembra non sia cmq possibile mettere l'animazione di avvio..non so se é oscurata perché il tema ha "incontrato" il problema o semplicemente il tema non ce l'ha..
-
1 allegato(i)
Quote:
Bazzu
É che adesso ho comunque un altro tema e sembra non sia cmq possibile mettere l'animazione di avvio..non so se é oscurata perché il tema ha "incontrato" il problema o semplicemente il tema non ce l'ha..
io ho provato perchè quel menu è presente sui temi che ho io ... non ho provato un riavvio però ... poi ti dico ...
... sembra bello il tema ... dove lo hai trovato ?
comunque per la cronaca ... erano mesi che non arrivavo a quest'ora senza ricaricare a metà giornata ...
Allegato 128866
a me sembra buono ... voi che dite? quante ore sono di display?
-
Quote:
dieser1971
io ho provato perchè quel menu è presente sui temi che ho io ... non ho provato un riavvio però ... poi ti dico ...
... sembra bello il tema ... dove lo hai trovato ?
comunque per la cronaca ... erano mesi che non arrivavo a quest'ora senza ricaricare a metà giornata ...
Allegato 128866
a me sembra buono ... voi che dite? quante ore sono di display?
Il tema é hazy smooth white lo trovi sul play store:)
Ho risolto per la bootanimation non pensavo fosse così semplice ^^ :
Bisogna andare in impostaz > temi > animaz avvio e riselezionarla da li.
-
@Bazzu ... Ho provato il riavvio ed é ritornata la bbot animation originale ... Quindi quello che ho scritto sopra funziona come metodo ... Ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ah mi sono corretto il post di poco fa perché non ho letto questo che hai appena scritto ma ho appena risolto anch'io:)
-
Dopo neanche 5 giorni con questa rom ho riscontrato vari sod e sono tornato alla fireworks... avevo fatto un'installazione pulita, qualcuno ha avuto questo stesso problema?
-
SAlve,
qualcuno mi spiega perchè se collego cavo usb per carica non vedo il mio gnex nelle risorse del computer?
Ho già disattivato da trickster mod l'opzione carica veloce e riavviato con modifiche kernel all'avvio ma nulla ... non me lo vede ...
-
Quote:
dieser1971
SAlve,
qualcuno mi spiega perchè se collego cavo usb per carica non vedo il mio gnex nelle risorse del computer?
Ho già disattivato da trickster mod l'opzione carica veloce e riavviato con modifiche kernel all'avvio ma nulla ... non me lo vede ...
Prova a cambiare porta USB . in alternativa stacca il cavo,spunta debug USB e riattacca
-
Quote:
morfances
Prova a cambiare porta USB . in alternativa stacca il cavo,spunta debug USB e riattacca
grazie morfances ... era la spunta mancante su debug usb ... che pollo che sono ... ahahah ... ciao
-
Ho deciso di provare il dfk 1.4 :)
Ho notato che mi ha cambiato un po i colori. Voi che combinazione di colori usate?
-
Io ho mantenuto i colori del kernel... Ormai sono abituato così! :D
Ho notato che le chiamate in arrivo a schermo spento vengono visualizzate a schermo intero.... mentre se ho lo schermo acceso (Sono su whatsapp, internet) invece viene attivata la notifica headsup.
Ho guardato nelle impostazioni chiamate e ho disabilitato "chiamata in arrivo non intrusiva" ma ho lo stesso il problema.
Capita a qualcuno?
Quote:
salemt87
Ho deciso di provare il dfk 1.4 :)
Ho notato che mi ha cambiato un po i colori. Voi che combinazione di colori usate?
-
Quote:
mauritos
Io ho mantenuto i colori del kernel... Ormai sono abituato così! :D
Ho notato che le chiamate in arrivo a schermo spento vengono visualizzate a schermo intero.... mentre se ho lo schermo acceso (Sono su whatsapp, internet) invece viene attivata la notifica headsup.
Ho guardato nelle impostazioni chiamate e ho disabilitato "chiamata in arrivo non intrusiva" ma ho lo stesso il problema.
Capita a qualcuno?
Dalle impostazioni del dialer devi deselezionare "show as head up"
-
Quote:
imlovinit
Ho appena aperto telefono>impostazioni e riletto le opzioni disponibili e non trovo quella voce..
Lo devo fare quando c'é una chiamata in entrata?
In ogni caso sto usando greenify, non ho tantissime applicazioni e oltre al mio indirizzo di gmail ne uso altri 2 nell'app email..ho dfk 1.4 e le cose vanno sicuramente meglio ma una cosa non é cambiata: quando mi connetto a internet, che sia wifi o 3g, il cellulare diventa quasi inutilizzabile per una cosa come 20-30 secondi..é fastidiosissimo! E ho anche liberato la memoria: ho 5.6 gb liberi
-
Quote:
imlovinit
perfetto grazi ... era l'unica cosa che non mi piaceva ...
... per chi non la vedesse questa opzione è "nascosta" dietro quella di riga precedente, quindi deselezionate prima quella di riga precedente poi questa e poi rispuntate quella di riga precedente ... funziona ... appena provato ... grazie @imlovinit
-
continuo a non vedere nulla di buono nelle ultime release mahdi, l'ultima accettabile secondo me è quella del 02/10 affiancata a fancy kernel...che col passar del tempo ciuccia parecchia batteria ma non presenta nessun segno di instabilità, adesso ho su dfk sabermod 1.4 e la final del 31/10 e regna l'anarchia...veramente! sarà che il mio gnex sta dando segni di escandescenza o sarà l'accoppiata...bo...sarei curioso di provare la stabilità della cMetal, qualcuno di voi ha fatto esperienze a riguardo?
-
Ho usato la final in f2fs x circa un mese con estrema soddisfazione. Poi tutto ad un tratto il caos ... Lag pazzeschi schermo che non di accendeva più alle chiamate, continui blocchi, non sono più riuscito a recuperarla nemmeno cambiando kernel o riflashando la ROM dopo i 3 wipe. Non ho idea di cosa sia potuto succedere, probabilmente qualche problema col file system visto che nemmeno flashando una ROM diversa (PA 4.6 beta 6) sono riuscito a risolvere. Sono tornato sulla stock ed il cell è rinato. Peccato perché la mahdi la trovavo un ottimo compromesso tra prestazioni e feature. Conclusione sono anche io alla ricerca di una ROM stabile e performante nel tempo. Non sempre ho voglia di smanettare, vorrei solo un tel prestante e senza problemi. Ho paura che l'unica soluzione sia tenersi la stock e disabilitare la miriade di app google preinstallate ed inutili. Comunque tutti osannano questa cmetal. Forse vale la pena tentare ...
-
Quote:
TheAlmighty
continuo a non vedere nulla di buono nelle ultime release mahdi, l'ultima accettabile secondo me è quella del 02/10 affiancata a fancy kernel...che col passar del tempo ciuccia parecchia batteria ma non presenta nessun segno di instabilità, adesso ho su dfk sabermod 1.4 e la final del 31/10 e regna l'anarchia...veramente! sarà che il mio gnex sta dando segni di escandescenza o sarà l'accoppiata...bo...sarei curioso di provare la stabilità della cMetal, qualcuno di voi ha fatto esperienze a riguardo?
hai provato la firework?
al momento, secondo me, è la miglior rom che abbiamo per gnex...
e ne ho provate tante, ma in fondo dipende da come vi sembra e come vi gira a voi ;)
-
Quote:
TheAlmighty
anche a me adesso, dopo un paio di settimane, inizia a rallentare...ho provato a togliere i slimpie e immersive mode e sembra un po' meglio...anch'io cerco qualcosa di stabile nel tempo!
-
Io domani volevo metterla su e tenerla fino a data da destinarsi... Ma se mi dite che dopo un po di settimane inizia a barcollare... Mi tengo la mia paranoid che da l ultimo update di un mese fa non ha perso un colpo...
-
rimango comunque dell'idea che sono sempre rom con features nuove su un dispositivo che è uscito a novembre 2011...penso che se non abbiano passato kitkat sul nostro nexus (oltre le ovvie e patetiche questioni di marketing) ci siano anche motivi tecnici...non si può pretendere che un dispositivo con 768 mb di ram non lagghi con app pesanti usate e riusate milioni di volte al giorno...diciamoci la verità, è arrivata l'ora di cambiare il nostro valoroso guerriero :(
-
Quote:
TheAlmighty
rimango comunque dell'idea che sono sempre rom con features nuove su un dispositivo che è uscito a novembre 2011...penso che se non abbiano passato kitkat sul nostro nexus (oltre le ovvie e patetiche questioni di marketing) ci siano anche motivi tecnici...non si può pretendere che un dispositivo con 768 mb di ram non lagghi con app pesanti usate e riusate milioni di volte al giorno...diciamoci la verità, è arrivata l'ora di cambiare il nostro valoroso guerriero :(
Un altro annetto deve tenere duro il mio. :-D
-
allora mettici su la slim bean 4.3 che va una bomba!!! ahahahah
-
Si concordo con te... Se si attivano tante features è normale avere rallentamenti e lag! Adesso provo a lasciare solo le poche che realmente mi servono per vedere come va (sembra veloce e reattivo)! Spero di tenere ancora per un bel pò il nostro guerriero :D
Quote:
TheAlmighty
-
Anch'io ho notato che meno feature ci sono e meglio è per il nostro gnex. Per questo sto testanto la slimkat, che vi consiglio di provare. Unica cosa che non mi piace sono i DPI preimpostati, che ho prontamente portato a 260 :)
-
Quote:
salemt87
Anch'io ho notato che meno feature ci sono e meglio è per il nostro gnex. Per questo sto testanto la slimkat, che vi consiglio di provare. Unica cosa che non mi piace sono i DPI preimpostati, che ho prontamente portato a 260 :)
Slimkat o meglio ancora slimbean?
Non ho problemi a downgradare.
-
Per fare un downgrade allora io andrei di aokp 4.3.1 che ne parlano bene in tanti.
Io provo ancora fino a sabato la mahdi senza attivare cose extra e poi provo proprio la aokp per avere un confronto.
Quote:
Gaspyd
Slimkat o meglio ancora slimbean?
Non ho problemi a downgradare.
-
la migliore rom in assoluto montata sul mio gnex...intendo la più stabile è stata la slim bean 4.3 mi pare con il vecchio lean kernel...accoppiata vincente...ovviamente tutte le rom basate su kitkat sono molto più reattive ma tutto ciò fa si che la batteria scenda tipo countdown e il sistema non sia molto stabile...
-
La cMetal l'ho flashata sul gn della mia ragazza e va ancora che é una meraviglia (a inizio anno mi sembra), come kernel mpokang mi sembra!!
Quindi prima di cambiare ROM meglio provare una mahdi che non sia la final?
-
come scritto sopra io trovo la versione del 02/10 la migliore delle mahdi e fino ad ora l'ho usata con fancy pre57 o r59...non cambia molto...diciamo che a differenza delle altre inizia a sminchiare dopo mesi di utilizzo e non dopo pochi giorni...appena ho tempo provo la cMetal...altrimenti ritorno a slim bean 4.3 ahahahah
-
Quote:
TheAlmighty
come scritto sopra io trovo la versione del 02/10 la migliore delle mahdi e fino ad ora l'ho usata con fancy pre57 o r59...non cambia molto...diciamo che a differenza delle altre inizia a sminchiare dopo mesi di utilizzo e non dopo pochi giorni...appena ho tempo provo la cMetal...altrimenti ritorno a slim bean 4.3 ahahahah
Riusciresti a condividere quella del 2/10 così vedo se le cose vanno meglio :) ? (Nel caso sono abbastanza i 3 wipe senza il data?)
-
-
Chi mi spiega come si usa l opzione "la camera dei segreti" so che serve per creare scorciatoie... Ma non so come si fa :-D
-
1 allegato(i)
Quote:
TheAlmighty
Non mi fa impazzire 4shared :D non capisco dove cliccare:) ho provato a cliccare sul download che compare dopo 5 sec ma scarica un file di 1.5 mb
-
semplicemente il primo scarica con la nuvoletta...