pensavo tu avessi la rom stock, ma sbloccato e magari già con recovery custom...
Dalla recovery originale (che non conosco) hai modo di fare un wipe system ?
Visualizzazione stampabile
dipende dalla recovery stessa......
se hai la scelta prova a fare solo wipe CACHE e DATA.
Ti azzera le impostazioni della rom e ti ritrovi il cellulare come appena comprato, ma se si comporta come le recovery custom, i dati sulla sd dovrebbero rimanere inalterati.
Non fare wipe System, sennò ti cancella la rom effettiva, e immagino che non saprai come rimetterla.
Però non posso metterci la mano sul fuoco.... non credo di aver mai utilizzato la recovery originale! :D
Sono così importanti le foto e i filmati che avrai lì dentro? :)
...alle brutte cogli l'occasione di imparare ad usare un Toolkit, così lo sblocchi e inizi ad usarlo seriamente! ;)
...sempre che non sia effettivamente colpa dei chip eMMC bruscati... :(
Ciao a tutti. Premetto di non essere molto esperto in modding e altre diavolerie del genere e quindi scusatemi se evntualmente non scrivo nella sezione giusta. da un paio di giorni il GN di mia moglie mai modificato si riavvia diverse volte in una giornata. potete aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema?
Ciao, purtroppo c'è poco da risolvere se non portare il telefono in assistenza e far sostituire la scheda madre.
Prima però devi accertartene che il problema sia la mmc.
Prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica (Fai un backup preventivo dei contatti telefonici, foto, musica, video, ecc. I dati delle app verranno cancellate).
Se il telefono è stato rootato ti consiglio di riflashare la factory image. Puoi usare il Toolkit di Wugfresh QUI
Se ancora dopo i vari wipe, flash, ripristino di tutte le app e dati il problema si ripresenta portalo in un centro Samsung. Se hai la garanzia puoi sperare che ti venga riconosciuto e riparato con una scheda madre non affetta dallo stesso problema. Specifica bene i problemi, leggi bene questa discussione così capisci di che si tratta.
Non ha alcuna valenza quel controllo come dimostrato da molti altri possessori di Gnex. Il chip può risultare sano ma non significa che il telefono non sia affetto da riavvii spontanei e dai più famigerati lag.
Il problema purtroppo è hardware e non software, puoi comunque provare magari non riempiendo eccessivamente la memoria per evitare i normali lag e non installando app troppo pesanti.
Io ad esempio prima di capire di che si trattasse avevo evitato di ripristinare le app di Google e bloccato l'avvio automatico di altre. I riavvii erano diminuiti anche senza usare Seeder e Lagfix ma il telefono in quello stato è praticamente inutile.
Diciamo che si riavvia tre o quattro volte al giorno per il momento. Mi sa che è ora di pensare a sostituirlo.
Se non fosse per quel difetto di fabbrica il Gnex per un uso medio potrebbe ancora dire la sua. È un peccato ma è altresì un errore provocato da chi ha scelto i componenti e adesso, come è prassi di molti, non intende riconoscerlo.
Se posso permettermi ti consiglierei di evitare Samsung come la peste.