Visualizzazione stampabile
-
vado per punti:
-la batteria non l'ho testata, ho bisogno del mio amato maguro e ho subito ripristinato la fireworks quindi non ho potuto vedere in dettaglio.
-i parametri gli ho configurati ma non cambia nulla, se non connettersi in modo indiretto alla rete. ho provato anche ad usare 2 diversi punti di accesso ma niente (per chi vuole sapere con la vodafone si puo usare sia mobile.vodafone.it che iphone.vodafone.it per connettersi ad internet).
-installazione: download da xda la rom chiamata FML 5.0 FML: Fork My Life - xda-developers DevDB, le relative gapps nel thread FML: Fork My Life - xda-developers DevDB , SU dal sito di chanfire SuperSU Download, e i ril fix http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1415714057
una volta fatto il nandroid backup e i wipe bisogna smontare system, instalare la rom e le gapps. ora bisogna montare system e installare SU e il FIX.
ottimo ora si riavvia il sistema, vi avviso ci mette sui 5 min per fare il primo boot :)
-
tu parli di 5 minuti con la boot animation, o 5 minuti dirante il flash in recovery?
A me la prima volta è rimasto con la boot animation almeno 10 minuti e non partiva.... allora ho tolto la batteria, rimessa, e al riavvio ci ha messo un attimo!
mah....
-
@Nautiluz per il flash in recovery a me impiega circa 2 min. con la boot animation invece circa 5, l'ho installato ormai 3/4 volte ed é sempre partito al primo colpo... Boh sarò fortunato :D
-
forse ci sono queste differenze per i chip eMMC differenti.... o anche perchè io ho DATI e CACHE in f2fs....
Vabbè.... basta che parte! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
forse ci sono queste differenze per i chip eMMC differenti.... o anche perchè io ho DATI e CACHE in f2fs....
Vabbè.... basta che parte! :)
si io ho l'eMMC installata negli ultimi modelli (non ricordo il nome) e non ho niente in f2fs. comunque hai ragione basta che parta ;)
-
3 allegato(i)
Vi informo che la durata della batteria del GN con questa ROM sembra buona, da poco un utente su XDA ha scritto questo: "Battery life is good from 91% to 13%"
Allegando anche questi screenshot:
Allegato 126961
Allegato 126962
Allegato 126963
-
L'ha tenuto 3 giorni acceso? O ho capito male io? :D
-
No, vedendo la lingua credo che i 3g 2m ect siano le ore di display acceso...
-
Quote:
Nautiluz
L'ha tenuto 3 giorni acceso? O ho capito male io? :D
In effetti giorno in turco si dice "gun" quindi sarebbe giustificata la g (mentre ore [h] si dice "saat"). Ma fossero anche 3h di schermo sempre ottimo è :D
-
Ma fino a prova contraria quel simbolino é del display... E mi sembra alquanto impossibile farlo stare acceso 3 giorni...
-
VYL00M T.T tristezza infinita...
Notizie su eventuali bugfix?
-
Quote:
vash17
VYL00M T.T tristezza infinita...
Notizie su eventuali bugfix?
C'è già un fix, tranquillo. Figurati se gli sviluppatori faranno differenza fra maguro e maguro :D
-
Quote:
imlovinit
C'è già un fix, tranquillo. Figurati se gli sviluppatori faranno differenza fra maguro e maguro :D
Grazie :D ma dove lo posso trovare?
-
Quote:
vash17
Grazie :D ma dove lo posso trovare?
Sul Forum XDA...
Ce anche un fix per il RIL, per ora funziona solo la sim con sms, per i dati si deve aspettare ancora un po, io sto testando la rom del 09/11/14 e devo dire che va molto bene.
-
Qualcuno sa se mettendo l'apk della fotocamera google di lollipop la fotocamera funziona?
-
Quote:
mikeleUR
Qualcuno sa se mettendo l'apk della fotocamera google di lollipop la fotocamera funziona?
No non credo, la fotocamera google (lollipop) va Fixata, io quando ho installato la rom e fatto il ripristino da backup, il playstore mi ha scaricato la fotocamera google (KK) ma non funziona pure da lo stesso errore di quella lollipop, e allora ho scaricato Camera Zoom FX, che funziona più che bene
-
Io fino a quando non aggiustano la connessione dati non la metto (preferirei anche che risolvessero il problema della fotocamera).
Ma il WiFi funziona?
-
Ma a quanto ho capito ad alcuni funzionano i dati inserendo a mano un nuovo apn... Qualcuno di voi a provato? Anche il WiFi ad alcuni va e ad altri no... Bhu... Io purtroppo ora non ho la possibilità di installare la rom :mad:
-
Quote:
mikeleUR
Io fino a quando non aggiustano la connessione dati non la metto (preferirei anche che risolvessero il problema della fotocamera).
Ma il WiFi funziona?
si si il WIFI funziona molto bene. anzi devo dire che funziona un pelino meglio di KK
-
Io l'ho provata per un giorno, il wifi funziona bene, ma i dati anche inserendo manualmente gli apn non funzionano. Per il resto è già buona come rom, qualche incertezza ma siamo solo all'inizio.
-
Quote:
vismo
Ma a quanto ho capito ad alcuni funzionano i dati inserendo a mano un nuovo apn... Qualcuno di voi a provato? Anche il WiFi ad alcuni va e ad altri no... Bhu... Io purtroppo ora non ho la possibilità di installare la rom :mad:
ma forse solo l'1% di utenti a questo culo che inserendo l'apn manualmente gli funzionano i dati, io sinceramente ho fatto varie prove e purtroppo non funzionano, mi da un punto esclamativo accanto la ricezione e sopra l'H ma non funziona. per il WIFI non ho visto di questi problemi, anzi come ho detto a mikeleUR secondo me funziona un pelino meglio di KK
-
ho fatto anch'io varie prove senza esito positivo.... ho provato anche a prendere il RIL della Fireworks..... :D .... ma niente ! :(
Comunque, resto del parere che Lolly sul nostro gnex è un bel mattone.... purtroppo!
-
Perche dici questo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
-
Quote:
Nautiluz
ho fatto anch'io varie prove senza esito positivo.... ho provato anche a prendere il RIL della Fireworks..... :D .... ma niente ! :(
Comunque, resto del parere che Lolly sul nostro gnex è un bel mattone.... purtroppo!
Stavo pensando.... Ma la "mattonagine" che hai riscontrato tu non potrebbe essere imputata al chip vecchio che possiede il tuo gn?
-
Magari con nuove rom e nuovi kernel sarà più veloce e reattiva. È pur sempre la prima rom lollipop, già che si avii è un ottimo risultato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
@vismo:
Non credo, perchè i test di lettura/scrittura sono in linea con tutti!
...anche se il ragionamento filerebbe,visto che trattandosi di memoria tipo un SSD, può dare minori prestazioni bel tempo...
Anzi...facciamo così: facciamo entrambi un giro di Androbench e vediamo i risultati...
[edit]
Ecco qua:
https://www.dropbox.com/s/5yqvbnuip6...21-16.png?dl=0
anche se il confronto andrebbe fatto nelle medesime condizioni di kernel, governor, clock, memoria libera, ecc.
Io sono full f2fs con DirtyV 30/8 Osm0sis su hyper.
Cellulare con 4Gb liberi e test fatto con varie app su recenti e 200Mb liberi in questo momento
-
Quote:
Nautiluz
@
vismo:
Non credo, perchè i test di lettura/scrittura sono in linea con tutti!
...anche se il ragionamento filerebbe,visto che trattandosi di memoria tipo un SSD, può dare minori prestazioni bel tempo...
Anzi...facciamo così: facciamo entrambi un giro di Androbench e vediamo i risultati...
Io ancora non posso provare la rom... Appena possibile sarò felice di fare la prova...
Io mi riferivo anche ai problemi derivanti dall'incompatibilità del chip vecchio rispetto il nuovo... Quei problemi si possono riflettere nelle prestazioni del sistema?
-
Il confronto puoi farlo su 4.4.4 come ho fatto io adesso... Guarda su
-
2 allegato(i)
Quote:
Nautiluz
Il confronto puoi farlo su 4.4.4 come ho fatto io adesso... Guarda su
Questi i miei risultati con liquid unofficial 11/9 fancy 60 interactive..
-
Ragazzi da come si dice in giro, lollipop è ottimizzato davvero male, anche per i dispositivi che lo supportano nativamente.
Nexus 5 KK vS Nexus 6 Lolly....giudicate voi.
Ad Unit Player
Figuriamoci se possa essere ora fluida una rom per un dispositivo datato come il nostro. Prima della befana qualcosa di "buono" non lo vedremo, quindi portate pazienza :D
Io per ora mi tengo KK anche sul nexus5, non si sa mai :D
-
A fine novembre inizio dicembre il team Cyanogen rilascerà la prima ROM CM12 ;)
-
Quote:
mikeleUR
A fine novembre inizio dicembre il team Cyanogen rilascerà la prima ROM CM12 ;)
E menomale che dovevano riscrivere tutto il codice da capo dopo lo scempio che è stato fatto con le cm11. In 15 giorni son già pronti ? :D
-
-
Io ho provato la ROM pochi giorni fa con il fix postato (credo fosse il secondo che hanno rilasciato).. Tutto funzionava abbastanza bene devo dire, ovviamente i dati non partivano, andavano le chiamate, gli SMS non son sicuro perché non ne avevo gratis ed ho evitato, WiFi funzionava bene e non ho notato disconnessioni anomale o altro, i dati facevano come un po' tutti (sia con apn inserito a mano che non mi trovavo 3g o H+ con il punto esclamativo e niente internet)... Per il resto però sembra essere già abbastanza fluida considerando che siamo ad una fase alfa. Anche per me niente fotocamera stock ^^ aspettiamo novità dal forum xda
-
Mannaggia mannagia raga non riesco a trovare il link per il download della rom e del fix per il chip VYL00M mi fa fare tanti di quei giri che mi sono innervosito.
Qualche anima pia per favore può postarmeli che adesso sono a lavoro e non posso continuare a impazzire. Grazie
-
Quote:
vash17
Mannaggia mannagia raga non riesco a trovare il link per il download della rom e del fix per il chip VYL00M mi fa fare tanti di quei giri che mi sono innervosito.
Qualche anima pia per favore può postarmeli che adesso sono a lavoro e non posso continuare a impazzire. Grazie
Bruss95 ha messo i link: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6291135
-
Qualcuno che riesce a tradurre quello che ha scritto lo sviluppatore nel thread della Fml 5.0 ? Mi pare di aver capito che uscirà un altra build ancora senza dati ?
-
dice solo che ci sarà una nuova build con la patch RIL integrata , ma sempre senza dati !
Quindi come adesso, ma non si dovrà flashare a parte lo zippino...
-
Quote:
bruss95
vado per punti:
-la batteria non l'ho testata, ho bisogno del mio amato maguro e ho subito ripristinato la fireworks quindi non ho potuto vedere in dettaglio.
-i parametri gli ho configurati ma non cambia nulla, se non connettersi in modo indiretto alla rete. ho provato anche ad usare 2 diversi punti di accesso ma niente (per chi vuole sapere con la vodafone si puo usare sia mobile.vodafone.it che iphone.vodafone.it per connettersi ad internet).
-installazione: download da xda la rom chiamata FML 5.0
FML: Fork My Life - xda-developers DevDB, le relative gapps nel thread
FML: Fork My Life - xda-developers DevDB , SU dal sito di chanfire
SuperSU Download, e i ril fix
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1415714057
una volta fatto il nandroid backup e i wipe bisogna smontare system, instalare la rom e le gapps. ora bisogna montare system e installare SU e il FIX.
ottimo ora si riavvia il sistema, vi avviso ci mette sui 5 min per fare il primo boot :)
nel caso voglio provare questa rom,non mi è chiara una cosa.Che cosa si intende per smontare e rimontare system?che operazione dovrei fare nello specifico? basta flashare il tutto tramite recovery,oppure sono necessarie operazioni particolari?
p.s.: per il problema dati non mi importa,basta che funziona il wifi
grazie