CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Migliore Rom + Kernel Galaxy Nexus e Burn-In

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Migliore Rom + Kernel Galaxy Nexus e Burn-In

    Salve a tutti ragazzi vorrei chiedere se possibile qualche consiglio in merito. Mi hanno prestato un Google Galaxy Nexus , dopo il furto del mio G3 () , in attesa che mi arrivi il Motorola Moto E (in sostituzione momentanea del prossimo top di gamma, che acquisterò in futuro) Il suddetto dispositivo soffriva di spegnimenti improvvisi, lag e riavvii continui causati probabilmente dai giochini scaricati dallo store. Aveva la versione 4.1.2 (non rom Stock Google, ma Samsung) in quanto era stato mandato in assistenza a Samsung per un problema di burn-in sullo schermo. Tramite il Nexus Toolkit ho installato l'ultima versione della rom stock Google 4.3 (in quanto con la stock Samsung non andava in recovery) e da li poi ho sbloccato il bootloader, flashato la ClockWorkMod ed infine installato l'ultima nightly della cyanogenmod 11, che sto costantemente aggiornando tramite Cyandelta. I problemi sono spariti ma qualcosina è rimasto. Innanzitutto noto alcuni crash sporadici della UI (infatti scompaiono la status bar e la navbar per poi ricomparire dopo un pò), ed alcuni rallentamenti del sistema quando uso app o giochi, oltre ad apparire sempre il messaggio "segnalazione di bug acquisita", ma tutto sommato alla fine è usabile e credo che dipenda dalla rom che ancora non è una stable . La mia domanda è : sapreste consigliarmi una combinazione di Rom + Kernel (anche con eventuale overclock per migliorare le prestazioni) che garantiscano una velocità e una fluidità migliore del dispositivo?? Un'altra cosa che mi interessava, provenendo da LG, è se esiste un kernel in grado di attivare il Knock - Knock su Galaxy Nexus(ho provato il franco kernel ma non ho notato miglioramenti e non sono riuscito a trovare l'impostazione per attivare il double tap to wake). Un altra cosa su cui volevo un consiglio è se sapete qualche modo per eliminare il burn-in dal display perchè purtroppo si è ripresentato (ho provato Screen Burn-In tool, ma non ho notato miglioramenti particolari). GRAZIE!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi vorrei chiedere se possibile qualche consiglio in merito. Mi hanno prestato un Google Galaxy Nexus , dopo il furto del mio G3 () , in attesa che mi arrivi il Motorola Moto E (in sostituzione momentanea del prossimo top di gamma, che acquisterò in futuro) Il suddetto dispositivo soffriva di spegnimenti improvvisi, lag e riavvii continui causati probabilmente dai giochini scaricati dallo store. Aveva la versione 4.1.2 (non rom Stock Google, ma Samsung) in quanto era stato mandato in assistenza a Samsung per un problema di burn-in sullo schermo. Tramite il Nexus Toolkit ho installato l'ultima versione della rom stock Google 4.3 (in quanto con la stock Samsung non andava in recovery) e da li poi ho sbloccato il bootloader, flashato la ClockWorkMod ed infine installato l'ultima nightly della cyanogenmod 11, che sto costantemente aggiornando tramite Cyandelta. I problemi sono spariti ma qualcosina è rimasto. Innanzitutto noto alcuni crash sporadici della UI (infatti scompaiono la status bar e la navbar per poi ricomparire dopo un pò), ed alcuni rallentamenti del sistema quando uso app o giochi, oltre ad apparire sempre il messaggio "segnalazione di bug acquisita", ma tutto sommato alla fine è usabile e credo che dipenda dalla rom che ancora non è una stable . La mia domanda è : sapreste consigliarmi una combinazione di Rom + Kernel (anche con eventuale overclock per migliorare le prestazioni) che garantiscano una velocità e una fluidità migliore del dispositivo?? Un'altra cosa che mi interessava, provenendo da LG, è se esiste un kernel in grado di attivare il Knock - Knock su Galaxy Nexus(ho provato il franco kernel ma non ho notato miglioramenti e non sono riuscito a trovare l'impostazione per attivare il double tap to wake). Un altra cosa su cui volevo un consiglio è se sapete qualche modo per eliminare il burn-in dal display perchè purtroppo si è ripresentato (ho provato Screen Burn-In tool, ma non ho notato miglioramenti particolari). GRAZIE!
    dovevi chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
    in ogni caso ti rispondo comunque già che ci sono

    la cyanogen 11, non so gli altri, ma a me faceva pena su g nex.
    piena di bug e instabile ...

    per g nex c'è di meglio e stiamo parlando di queste rom (in ordine di mie preferenze):
    - Fireworks
    - Mahdi
    - Liquidsmooth unofficial

    quanto ai kernel te la devi vedere tu sinceramente; i migliori sono: (In ordine di mie preferenze)
    - dirty fancy (https://www.androidiani.com/forum/mo...cy-kernel.html)
    - dirtyV
    - fancy kernel

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Grazie Fabi si lo so che dovevo chiedere li infatti cercavo il modo di eliminare la discussione e chiedere li ma credo che non si possa fare...per il resto le proverò la Cyanogen ha deluso molto anche me...sto testando la liquidsmooth official che mi sembra già più fluida e meno buggata della cm11.... vedrò di testare anche le altre comunque. Grazie Per quanto riguarda il DT2W questi kernel lo supportano??
    Ultima modifica di KOLTESOO; 08-12-14 alle 17:08

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io utilizzo la slimkat con il proprio kernel e non ho alcun problema. Vengo da cyano e paranoid che presentavano crash della UI, alcuni lag e altre imperfezioni.
    La fluidità e la batteria sono anche molto buone

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Ho provato sia la liquidsmooth che la fireworks..ottime entrambe come fluidità ma soffrono di crash della ui e altri crash qui e li..la slimkat l'ho provata ma poco personalizzabile quindi l'ho cambiata in favore della Dirty Unicorn..non soffre di crash, è personalizzabile, fluida, stabile e bella graficamente!

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    somoja (18-12-14)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato la dirty unicorns ed effettivamente devo dire che è una gran ROM!
    I dirty tweaks sono veramente tanti ed è possibile cucirsi addosso la propria personalizzazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy