Purtroppo l'ultima è quella, e non ce ne saranno altre... :(
Visualizzazione stampabile
Purtroppo l'ultima è quella, e non ce ne saranno altre... :(
Sono entrambe esenti da anomalie di funzionamento..... mi spiego meglio:
la Vanir è diretta discendente della CM12 , quindi estremamente simile anche come features.
Ovviamente entrambe soffrono delle mancanze ancora non risolte su Lollipop per il nostro gnex:
- problema offline charging
- videocamera che ogni tanto smette di funzionare e bisogna riavviare (e il problema si porta appresso anche la torcia)
- video registrati a 1080p soffrono di delirium tremens! :D
Differenze che ho riscontrato tra le 2:
la CM12 gestisce in malo modo la memoria, e il passaggio da un'applicazione ad un'altra (soprattutto per applicazioni pesanti) a volte fa perdere la pazienza, rimanendo anche 10 secondi prima che parta l'applicazione scelta! Il problema rientra un pochino usando i valori Minfree di Nephilm, ma dura poco e non migliora poi di molto.
Tutto questo sulla Vanir è invece quasi inesistente, e per questo infatti non ho neanche mai toccato i valori minfree.
Per il resto , almeno con il kernel di bSmitty in f2fs , il mio gnex è estremamente stabile con entrambe: mai avuto un riavvio o un blocco!
la gestione della memoria è un difetto di android lollipop non della cm, anche sul Nexus5 è abbastanza pessima!
grazie mille per la spiegazione molto dettagliata :D mi sa tanto che proverò entrambe.. ma sono più orientato sulla Vanir ;) A livello di prestazioni di batteria invece come sono?
le ho provate entrambe con lo stesso kernel aggiuntivo, quindi non possono esserci differenze.... o almeno non le ho viste!
Comunque io non posso risponderti su questo perchè la mia batteria ha oltre 3 anni e trattata mooooolto male!
.....adesso mi dura di media 1 ora e mezza di schermo acceso..... sta più attaccato in carica che libero! rotfl quindi ormai neanche guardo più la durata! :)
Comunque con questa mi dura abbastanza! rotfl
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...1/IMG_4947.jpg
è da 10Ah ! :D
la Vanir! (guarda la data sotto l'ora nella foto...;) ) Ma l'iconcina blu è la stessa su entrambe!
Metti le gapps da 40Mb !
La trovo fantastica.. Peccato che ogni tanto il telefono si riavvia... Mi succede soprattutto quando accendo il telefono, se non lo utilizzo subito si riavvia in automatico! :/
sto mettendo la vanir sulla cm12 che avevo prima...installa tutto correttamente ma dopo averlo avviato non va oltre la scritta google...ora c'è solo uno schermo nero...com'è possibile?
senza wipe data? La rom è comunque diversa... va fatto!
si. quello lo fa qualche volta anche a me.... ma di solito sono problemini dovuti dal kernel.
Se sei in ext4 magari provala senza R11 modificato! O magari l'R10 o l'R1 , che erano buoni e stabili...
Al primo avvio "smucino" un po' lo schermo per essere sicuro e va sempre perfettamente! :)
Non ho provato altre accoppiate.... l'R11 va così bene a parte questa cosetta.... non mi crea problemi, anche perchè il cell non lo spengo neanche di notte...