CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Lollypop 5.1 aosp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    il tuo display è irrimediabilmente stampato... purtroppo!
    E' un difetto/caratteristica degli amoled.... e il nostro più degli altri....

    E' per questo che non tengo l'AOSP!
    Per me il DESKTOP ESTESO è OBBLIGATORIO !
    (con le 2 barre quasi sempre nascoste)
    Cavolo che sfiga, 2 mesi fa ero ancora in garanzia, sembra una stronzata ma mi da un fastidio pazzesco.
    Il bello è che con la stock non mi ero minimamente accorto, pazzesco, pensavo fosse un qualche problema software.

    Quindi vale solo per gli amoled che tu sappia? Stavo puntando il g2 come possibile sostituto del fedele nexus e vorrei evitare problemi simili.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Nautiluz


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    3,035
    Smartphone
    GNEX, Nexus 6

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 798 volte in 647 Posts
    Predefinito

    il g2 ha un display lcd , quindi non ci sono problemi di stampaggio.
    Certo, il nero non è paragonabile...

    Se sei entro 24 mesi di garanzia + 2 per accorgerti del difetto di conformità, per legge puoi riportare il telefono dove l'hai comprato e pretendere una soluzione: riparazione (sostituzione display), sconto per difetto non risolvibile (rimborso di una piccola parte), o sostituzione con altro modello... a tua scelta ma a discrezione del negoziante considerando quale sia per lui l'opzione di minor costo, sempre considerando l'usura e il valore attuale dell'oggetto.
    Ultima modifica di Nautiluz; 06-04-15 alle 21:29
    Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
    GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4
    - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nautiluz Visualizza il messaggio
    il g2 ha un display lcd , quindi non ci sono problemi di stampaggio.
    Certo, il nero non è paragonabile...

    Se sei entro 24 mesi di garanzia + 2 per accorgerti del difetto di conformità, per legge puoi riportare il telefono dove l'hai comprato e pretendere una soluzione: riparazione (sostituzione display), sconto per difetto non risolvibile (rimborso di una piccola parte), o sostituzione con altro modello... a tua scelta ma a discrezione del negoziante considerando quale sia per lui l'opzione di minor costo, sempre considerando l'usura e il valore attuale dell'oggetto.
    Sono quasi certo di averlo acquistato verso metà/fine gennaio 2013, ora cerco lo scontrino, ma se ho ragione sono fuori dai 2 mesi giusto di qualche settimana.

    Comunque sta cosa del 24+2 non la sapevo, molto utile, grazie

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisko212 Visualizza il messaggio
    Per chi volesse, su xda è apparsa una aosp, di freshgiammi, con l'ultimo 5.1:
    [ROM][5.1/LMY47D][AOSP] AOSP Lollipop: a wee… | Samsung Galaxy Nexus | XDA Forums
    Mi aspetto che se siete utenti a cui piace il modding, avrete già unlockato il vostro gnex e ci avrete installato la Clockworkmod o il TWRP... se non l'avete già fatto, vi rimando ad altre discussioni precedenti.
    Personalmente per motivi storici (è stata la prima recovery che ho usato su un precedente telefono) stò usando la Clockworkmod, ma credo che qualsiasi altro recovery manager funzioni altrettando bene. Il link per scaricare la rom è il seguente:
    https://basketbuild.com/dl/devs?dl=f...uro_130315.zip

    Per quanto riguarda le Gapps, sulla pagina dell' XDA trovate il link delle FML e delle Minimal.
    Personalmente preferisco le Minimal, perchè mi installano solo il Playstore e la gestione account google. Tutte le altre Gapps, me le sono installate in seguito dal playstore... non mi piacciono tutte le gapps che ci mettono dentro oggi, e di tutte le robe che ha google, uso solo la ricerca vocale, gmail, maps, youtube e la Gestione dispositivi Android (perchè mi da modo di resettare il telefono da remoto in caso di furto).
    Ergo vi consiglio di usare le Minimal, da questo link:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934545542

    La rom non ha il root e relativi tools. Io personalmente non li ho installati, dato che la rom mi pare stabile e quindi non ho avuto necessità di modificare parametri del kernel o altro. Ad ogni modo se proprio vi serve, il link dovrebbe essere questo:
    SuperSU Download

    Una volta scaricati gli zip, copiateli, via usb, sul vostro gnex, rebootate in Clockworkmod.
    E' inutile che vi dica, di fare un bel wipe di tutto il wippabile che vi consente la Clockworkmod... una volta fatto, date il via alle installazione, da storage sd, della rom, delle minimal gapp, e nel caso del supersu.
    Ci impiegherà un pò, e una volta fatto, il sucessivo primo avvio ci impiegherà qualche minuto, perchè deve ovviamente generarsi la cache.
    In seguito, potrete registrare il vostro account google, e procedere al download/installazione di tutte le altre gapp che vi piacciono/servono.

    La rom, mi sembra molto fluida e responsiva, anche la batteria mi sembra abbia guadagnato autonomia... ovviamente non aspettatevi miracoli, ma si può certo dire che un paio d'ore, con un uso normale, la quadagnate.
    Per quanto riguarda i bugs... per il momento ho notato solo il glitch verde nella parte bassa, quando si registrano dei video, altre cose, mi sembra non averne viste...
    Se ne trovate riportatele quì in discussione così condividiamo le esperienze.
    Eccovi un pò di screenshot:Allegato 139155Allegato 139154Allegato 139153Allegato 139152
    ciao,deciso di cambiare rom per la prima volta (ho quella stock) vorrei installare questa consigliata.
    Sono veramente alle prime armi quindi sto cercando info su tutta la procedura per non commettere errori,ma non è facile seguire tutte le discussioni.

    allora,ho scaricato la rom e ho scaricato "AOSP_maguro" per poter rootare il gnex con un software automatico, meno cose tocco io.meglio è.

    ora, non trovo discussioni sui passi successivi o meglio, oltre alla rom ho capito che devo cambiare kernel e altro, cosa di preciso dovrei installare perchè sia compatibile e vada bene con questa rom?

    grazie milleeee!!!!

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di vash17


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 90 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma siamo fermo al 13/03 giusto? O è uscito qualche aggiornamento?

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di scarly


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 49 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vash17 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma siamo fermo al 13/03 giusto? O è uscito qualche aggiornamento?
    Sisi.. lo sviluppo e fermo per ora
    Device: Galaxy Nexus
    Rom: Zmod 5.1 (by Ziyan)
    Kernel: LuckyK (by Me )

    LuckyK Theard
    Kernel's Git
    My Git's

    Fenix Developer

  8. Il seguente Utente ha ringraziato scarly per il post:

    vash17 (24-04-15)

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisko212 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le Gapps, sulla pagina dell' XDA trovate il link delle FML e delle Minimal.
    Personalmente preferisco le Minimal, perchè mi installano solo il Playstore e la gestione account google. Tutte le altre Gapps, me le sono installate in seguito dal playstore... non mi piacciono tutte le gapps che ci mettono dentro oggi, e di tutte le robe che ha google, uso solo la ricerca vocale, gmail, maps, youtube e la Gestione dispositivi Android (perchè mi da modo di resettare il telefono da remoto in caso di furto).
    Ergo vi consiglio di usare le Minimal, da questo link:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934545542
    Ciao, purtroppo il link non funziona sarebbe possibile averne un altro per le minimal? Grazie

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di sisko212


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    403
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sac86 Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo il link non funziona sarebbe possibile averne un altro per le minimal? Grazie
    http://forum.xda-developers.com/andr...ition-t2943330

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma anche a voi capita che dopo 1 mesetto con una Rom inizia a diventare lenta e piena di lag? A volte mi capita di metterci 20/30 secondi ad aprire whatsapp e non ho molte app installate, giusto le essenziali.

    Questo mi capitava sia con le stock, che ora. Può essere che ci sia qualche problema nel telefono? Inizio ad impazzire

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy