Visualizzazione stampabile
-
[ROM][LP-5.1.x]ZMoD
Mi pare che stranamente non vi sia alcun thread specifico su questa rom Lollipop 5.1.1 che sembra essere molto apprezzata.
Da poco è uscita una nuova build che risolve alcuni piccoli problemi.
Descrizione e istruzioni dal post originale dell'autore Ziyan:
ZMoD is an AOSP-based Android 5.1 ROM focused to bring the most popular features to a clean, AOSP-based ROM.
A bit of history: when 5.1 released, I was impressed by the memory management fixes it brought us - it's a lot better than 5.0 was. Since I use my phone heavily, mostly for texting with multiple apps, it was clear that I couldn't go back to 5.0 anymore - however, there were no feature-filled 5.1 ROMs yet, so an idea popped into my mind: why not create one? This is how the first version of ZMoD born.
Features
- RRO theming support
- screenshots: quick delete action
- configurable wakeup on charger connect
- configurable volume button wake
- advanced reboot
- show application's package name in the "App info" screen
- statusbar clock and date customizations
- option to hide USB debugging icon
- clock and time clickable in statusbar
- battery icon customizations
- alarm clock: increasing volume option
- alarm clock: flip and shake actions
- materialized gallery, calendar, browser and sms (not fully done yet) app
- material default wallpaper
- swipe in AOSP keyboard
Todo
- battery and notification light customizations
Instructions
First time flashing ZMoD to your maguro (or coming from another ROM)?
Unlock & install a recovery
Wipe data & cache partitions
Flash ZMoD.
Optional: Install the Google Apps addon package.
Updating from a previous build?
Just install the latest ROM zip. If you had Google Apps installed, you need to re-flash it as well.
Link alla discussione su XDA:
http://forum.xda-developers.com/gala...uilds-t3060319
Pagina di download su XDA:
http://forum.xda-developers.com/devd...8785#downloads
Sono benvenute le opinioni di chi l'ha provata.
-
Provai la versione con Android 5.02 , per paragonarla alla AOSP.
Sul mio gnex l'AOSP era senza nessun bug, mentre la zmod mi creava problemi già sulla configurazione iniziale e la rete andava e veniva....
.....però non ci ho perso molto tempo, e penso che sia stato solo un mio problema.... a tanti altri va benissimo!
In effetti, se va come l'AOSP, va benissimo!....però (a detta di chi l'ha provata bene) pare che la velocità non rimanga costante nel tempo....
....ma questo è un problema un po' di tutte le rom e/o con abbinamenti particolari di kernel.... bisogna stargli un po' appresso.....
Il problema principale (per quanto riguarda me) è che non ha (e forse non avrà mai) il desktop esteso!
Io , dopo aver fatto sostituire lo schermo del mio gnex, mi sono fatto una promessa: mai più rom senza desktop esteso! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nautiluz
Il problema principale (per quanto riguarda me) è che non ha (e forse non avrà mai) il desktop esteso!
Io , dopo aver fatto sostituire lo schermo del mio gnex, mi sono fatto una promessa: mai più rom senza desktop esteso! ;)
Ti era rimasto stampato lo schermo?
-
Quote:
bogeldof
Ti era rimasto stampato lo schermo?
Yes...
... come succede su TUTTI i gnex.
(e chi dice che non ha il problema è solo perché non ha mai provato ad eliminare la barra con i giochi o il browser);)
-
Nautiluz...il desktop esteso sarà inserito nei prossimi aggiornamenti!
-
Quote:
Kenzotange
Nautiluz...il desktop esteso sarà inserito nei prossimi aggiornamenti!
Speriamo... e vediamo quando ...
Non mi sembra che abbia confermato la cosa.... E neanche i tempi...
-
Però questo non è il modo di aprire una discussione per le nuove ROM :(
Mettete qualche link e istruzione; dov è @morfances ? :D
-
Quote:
imlovinit
Però questo non è il modo di aprire una discussione per le nuove ROM :(
Mettete qualche link e istruzione; dov è @
morfances ? :D
Grazie della stima ...
Ora sono impegnato nei thd del nexus 5.
Segnalò a chi di dovere @Zof
-
Quote:
Nautiluz
Speriamo... e vediamo quando ...
Non mi sembra che abbia confermato la cosa.... E neanche i tempi...
Credo che ci stia gia lavorando, però non ne sono sicuro, per ora e molto preso dai kernel 3.4 sia gnex che grouper, ed ha gli ultimi esami dell'università. Per ora ha poco tempo, ma se riesce a portare il kernel 3.4 sul gnex, sarebbe ancora meglio :D
-
Buongiorno ragazzi, è da un po' che monto questa rom e con xposed non manca praticamente nulla. Fluida come deve essere e tutto sommato veloce,insomma per il nostro device è una delle migliori a mio patere. Ho trovato però fastidiose un paio di cosette : quando si riceve una chiamata lo schermo si attiva e se è in tasca, rischi di rispondere o peggio rifiutare la chiamata. Stessa cosa se in tasca si preme il pulsante di sblocco inavvertitamente può attivarsi la fotocamera ( lo scrivo perché a me è successo). Forse sono io che sbaglio qualcosa nelle impostazioni ma questi due difetti mi rodono un po'. Scusate se sono stato lungo e buon weekend.
p.s. : xposed sdk-22 l'ho scaricato da xda : http://forum.xda-developers.com/xpos...posed-t3072979
e l'installer da qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App