CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rom fluida e con buona autonomia gnexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    star II, galaxy nexus, mi4c

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Rom fluida e con buona autonomia gnexus

    Salve a tutti, ho il galaxy nexus da 4 anni senza aver mai usato una rom ecc, ieri ho deciso di passare ad android 5.1 tramite cyanogenmod 12.1.
    Devo dire che a primo impatto mi è piaciuto, ma volevo sapere se potevo passare a qualcosa di meglio.
    Generalmente il cell lo uso per attività quotidiane, mi interessa principalmente l autonomia, la fluidità e reattività del cellulare.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire che non tutte le ROM girano allo stesso modo sui Galaxy Nexus, testato personalmente.
    Magari molti ti diranno che l'ultima versione è quella che gira meglio ed effettivamente per la maggior parte dei Nexus in circolazione è così.
    Il mio Nexus invece gira meglio con la versione di Android 4.1.2, tra meno di un mese compie il quarto anno d'età
    Direi che la 4.1.2 è la versione di Android più fluida e veloce che abbia mai provato e se uso poco il telefono riesco tranquillamente a coprire la giornata che, per una batteria che ha 4 anni sulle spalle e ALMENO 1500 cicli di carica/scarica, è un ottimo risultato.
    Ti consiglio di provare tante ROM e vedere con quale ti ci trovi meglio, non dovrebbero esserci rilevanti differenze d'autonomia...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sdentato per il post:

    antinokia (09-07-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    star II, galaxy nexus, mi4c

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    anche io ho il nexus da quasi 4 anni, ho provato la cyano con montato la 5.1 mi piaciuta ma ogni tanto aveva attimi di lag, ora sono passato all' aosp con android 6.0.1 e mi sembra abbastanza fluida, solo che riscontro dei problemi con il gps che per me è essenziale quando vado a correre.
    Ultima modifica di antinokia; 09-07-16 alle 12:45

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Beato te che hai il GPS che funziona :asd: a me non funziona nemmeno con la ROM stock...
    Ti consiglio comunque di provare la stock 4.1.2 e la CM10

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sdentato per il post:

    antinokia (26-07-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La mia personale opinione è che, avendo un nexus, e quindi rom praticamente aosp, conviene tenere quella ufficiale con l'aggiunta di xposed e modulo gravity box. Così sei certo sulla fluidità, non riscontri nessun bug essendo una rom ufficiale (a parte nexuser con il gps) e non rallenta vistosamente nel breve periodo (magari per il nostro gnex meglio installarci trimmer, che comunque è supportato nativamente dalla versione 4.3), e hai tutte le migliorie del caso dal modulo aggiunto integrato nel framework.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Markoz per il post:

    antinokia (09-07-16)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    star II, galaxy nexus, mi4c

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E riguardo l' autonomia come se la cava? io avevo anche comprato una batteria con 2100 mah ma dopo 1 mese è peggiorata da quellla originale, ora mi dura più o meno 6-7 ore al giorno usando ogni tanto whatsapp.

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Io non credo che puoi avere grossi miglioramenti di autonomia semplicemente cambiando ROM, già se una ROM ti consente di ottenere un miglioramento del 10% di autonomia è un risultato da considerare più che buono.
    Quote Originariamente inviato da Markoz Visualizza il messaggio
    La mia personale opinione è che, avendo un nexus, e quindi rom praticamente aosp, conviene tenere quella ufficiale con l'aggiunta di xposed e modulo gravity box. Così sei certo sulla fluidità, non riscontri nessun bug essendo una rom ufficiale (a parte nexuser con il gps) e non rallenta vistosamente nel breve periodo (magari per il nostro gnex meglio installarci trimmer, che comunque è supportato nativamente dalla versione 4.3), e hai tutte le migliorie del caso dal modulo aggiunto integrato nel framework.
    Purtroppo il mio è forse un problema hardware, ho provato rom diverse e il risultato non è variato (al massimo funziona solo i primi tempi, poi muore). Comunque quoto in pieno quello che hai scritto

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sdentato per il post:

    antinokia (09-07-16)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    star II, galaxy nexus, mi4c

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok allora proverò a fare qualche test, rigurdo la fluidità, grazie per il vostro supporto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy